+ bestsmallframer Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Salve ragazzi tempo fa ho comprato una vespa con denuncia di smarrimento fatta il giorno stesso dal venditore davanti a me ai carabinieri. Con la vespa verniciata non 'era niente di strano... Ma oggi sverniciando la vespa , non so il mio sesto senso mi dice che c'è qualcosa che non va. i numeri li vedete in foto. Un'altro particolare è che solo la parte dei numeri è un pò piegata verso l'esterno come se fosse stata stretta in una morsa . Lo spessore della lamiera è sempre lo stesso d'appertutto. Ps. ovviamente abbiamo fatto una scrittura privata.... ecco le foto: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Hai già fatto una visura al PRA per capire lo stato giuridico della vespa?lo fanno nei centri ACI o agenzie convenzionate. Puoi controllare anche qua se risulta qualcosa http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 ma vale anche per i 50ini? non risulta niente... sul quel sito ma penso che se il numero risultasse rubato lo avrebbero già detto i carabinieri. bisogna però capire se il numero è quello originale o è stato ripunzonato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 a me sembra tutto ok... al massimo avrà preso una botta dove ci sono i numeri l'hanno raddrizzata Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 avevo pensato anche io la stessa cosa visto che sui numeri del telaio c'era ancora il fondo originale. ma è normale che i numeri del talaio siano con uno stampo diverso da quello delle altre lettere tipo dgm??? i numeri sono piu sottili come solco. invece dgm è molto piu profondo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 si è normale. Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Giugno 27 Autore Share Inviata 2012 Giugno 27 ma venivano incisi a mano per caso? perchè il primo zero non è allineato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Giugno 27 Share Inviata 2012 Giugno 27 Si si quelli è normale perchè li dovevano punzonare uno per uno,invece la sigla telaio era uguale per tutti evidentemente avevano un punzone completo.Se dici che c'è il fondo originale non puo' essere manomesso. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Giugno 27 Moderatore Share Inviata 2012 Giugno 27 avevo pensato anche io la stessa cosa visto che sui numeri del telaio c'era ancora il fondo originale. ma è normale che i numeri del talaio siano con uno stampo diverso da quello delle altre lettere tipo dgm??? i numeri sono piu sottili come solco. invece dgm è molto piu profondo Anche per me è tutto normale. La punzonatura dei numeri del telaio è diversa da quella della sigla e dell'omologazione perché questi ultimi erano impressi meccanicamente al momento della costruzione del telaio, mentre i primi venivano fatti con una punzonatrice all'assemblaggio della vespa. Infatti i telai "nudi" e senza numero venivano venduti come ricambio. Se vai a vedere la punzonatura delle vespe 50 L ed R o delle Special, vedrai che manca un numero anche nella sigla, perché un tipo di telaio poteva servire da ricambio per più modelli. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bestsmallframer Inviata 2012 Giugno 28 Autore Share Inviata 2012 Giugno 28 grazie mille a tutti !!!!! adesso sono più tranquilllo. secondo voi visto che c'è una cifra del numero che non si legge tanto bene e devo andare in motorizzazione per rifare il libretto, secondo voi è possibile farsi punzonare solo quella cifra?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2012 Giugno 28 Moderatore Share Inviata 2012 Giugno 28 grazie mille a tutti !!!!! adesso sono più tranquilllo. secondo voi visto che c'è una cifra del numero che non si legge tanto bene e devo andare in motorizzazione per rifare il libretto, secondo voi è possibile farsi punzonare solo quella cifra?? Non si può ripunzonare o, peggio, ribattere un unico numero, ma solo l'intero insieme di numeri del telaio! Se si legge, anche se poco, non lo toccare, sta bene così! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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