Vai al contenuto

dubbio marmitta falc


Messaggi consigliati

salve a tutti, io o una vespa pk 50 s e ho montato un falc cosi configurato:

-cilindro falc 57x51 lamellare al cilindro,booster allo scarico

-albero zirri

-marmitta falc racing ds 010

-24/72 drt

-30 phbe

-accensione parmakit 1kg.

Dopo varie prove o pensato se questa marmitta che ho è adatta al cilindro o è per i traversinati??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ciao

 

premetto che non so che espa sia se dritta o girata, se metti una fotarella sarebbe il top ;-), ma quando l'hai presa non ti sei informato se andava bene?

il lamellare al cilindro coi booster sicuramente ha la flangia coi prigionieri larghi, se la tua espa ha il collettore per prigionieri larghi non vedo perchè non possa andar bene, magari è fatta per avere una risposta diversa che non la falc standard per lamellari al cilindro

Modificato da alberto dm
Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'interasse del collettore è giusto la marmitta va bene.Se non l'hai comprata asieme al cilindro devi solo controllare il terminale,cambia il diametro del buco(forse anche lo spillo non ricordo) per i 130cc standard oppure un'attimino rivisti,in questo caso si monta lo stesso terminale dei 150cc.

Io mi preoccuperei mooolto di piu' per l'albero.....,spero che non hai montato la campana con parastrappi originale.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

no la campana a i parastrappi drt.

 

ciao

 

premetto che non so che espa sia se dritta o girata, se metti una fotarella sarebbe il top ;-), ma quando l'hai presa non ti sei informato se andava bene?

il lamellare al cilindro coi booster sicuramente ha la flangia coi prigionieri larghi, se la tua espa ha il collettore per prigionieri larghi non vedo perchè non possa andar bene, magari è fatta per avere una risposta diversa che non la falc standard per lamellari al cilindro

la marmitta è per dritto,mi dispiace ma non so come si carica :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Per caricare le foto guarda qui:

http://lnx.et3.it/Forum/topic/33222-come-inserire-le-fotografie/

 

Per il rsto quoto albertodm e robertoromano. Se l'interasse è quello giusto deve andare per forza...

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Per caricare le foto guarda qui:

http://lnx.et3.it/Fo...-le-fotografie/

 

Per il rsto quoto albertodm e robertoromano. Se l'interasse è quello giusto deve andare per forza...

 

e sai dove sta a volte il problema? nella messa a punto...molti credono che montando pezzi ultima generazione il motore sia subito una mitragliata quando invece serve una bella >messa a punto< di quelle toste che basta un nulla che perdi prestazioni (es l'anticipo accensione e la carburazione in primis) quindi può anche darsi che l'amico non sia proprio così ferrato uhuh....senza offesa nè? :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Per albertodm

Ci siamo intesi male. É ovvio che un motore deve essere settato. Io intendevo che la marmitta giusta fa la differenza e si sente. Era sottinteso che lui avesse fatto alcune prove, prima di affermare che il motore va male. Mi scuso per essere stato poco chiaro.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io la ds010 non la metterei su questo cilindro,quello vuole la pancia quella piu grande non metterei quella piccola,la piccola si mette di solito sugli interassi stretti con scarico singolo,non è che non vada ma non è la giusta per quel cilindro ciao

A beh allora se ds010 è quella nata per scarico singolo su un traversinato paga pegno....ma il collettore per farla montare avrà subito qualche modifica.

Per quello magari che l'albero è ancora li'.

Link al commento
Condividi su altri siti

è impossibile... almeno 50 km devi farli..

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo dirvi una cosa, con un vhsb 38 consuma molto con quella configuraziene? io perchè abito in campagna e per fare rifornimento devo fare 20 km :shock:

 

Se la Vespa è carburata a dovere con un pieno un po' di km ce li dovresti fare.. ciò dipende anche da quanto sgassi!

Io con il phsb 35, con un' andatura molto allegra, supero gli 80 km di autonomia. Andassi piano arriverei sicuramente a 100km

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ho letto da qualche parte che per il 57x51 aspirazione al cilindro scarico booster é consigliata la v0015ds oppure la gp per avere un po' di giri in più a discapito di coppia. Ma a me sembra piccolina come pancia la v0015ds qualcuno riesce a dare qualche consiglio in più 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...