Vai al contenuto

Pompa radiale senza tagliare nulla....


SILVONT

Messaggi consigliati

Buongiorno ragazzi, ho preso una forcella px a disco, una forcella pk xl e una pompa semidraulica grimeca (non quella apposita del kit a disco da 300€ ma una di quelle montata su vecchi scooter con vaschetta in plastica separata)

La pompa semidraulica grimeca ha una leva che non mi piace affatto perchè per collegarci una cordicella mettendola sul braccio della forcella o per adattarla nascosta sotto al manubrio dovrei metterla in orizzontale, sennò non riesco a tirarla...allora girando su "subito.it" ho notato che si trovano delle pompe radiali usate di derivazione moto (brembo nissin impiegate su ducati r6 r1 ninja) che sono fatte in modo da non ingombrare sulla parte sinistra del manubrio e costano sugli 80-100€....Qualcuno di voi le ha montate senza tagliare parti del manubrio fissandole normalmente sul tubo prima del rapido? Se si, la manopola del gas rimane troppo spostata o è una cosa si cui si può sorvolare?

Link al commento
Condividi su altri siti

sai quale è il problema?è che quelle pompe radiale sono almeno da 16 e sarebbero estremamente sovradimensionate per un impianto con pinza piaggio o grimeca a un solo pistoncino, pensaci, quelle pompe lavorano con 2 dischi e 2 pinze a 4 pistoncini, ti verrebbe un freno poco modulabile

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in vendita un manubrio 50 faro tondo già preparato per montaggio pompa radiale braking da 14 o 16 non ricordo bene.

in pratica si monta la pompa e si usa il tubo gas originale senza dover montare il rapido.

se t'interessa fammi sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho in vendita un manubrio 50 faro tondo già preparato per montaggio pompa radiale braking da 14 o 16 non ricordo bene.

in pratica si monta la pompa e si usa il tubo gas originale senza dover montare il rapido.

se t'interessa fammi sapere

Grazie ma non sono interessato...
Link al commento
Condividi su altri siti

di quella del taifun e di quella grimeca "semidrauliche" con il filo ne ho viste e provate in varie salse

e per come la vedo io è una soluzione valida solo per non modificare il manubrio originale e la sua estetica.

 

ma resta un ripiego poco funzionale, perchè con la pompa comandata dal filo si ha sempre e cmnq quella sensazione di leva spugnosa

e di mancanza di potenza frenante rispetto ad una qualsiasi pompa al manubrio.

 

cmnq come dice wolly, una pompa radiale con pompante più grande di 14 su un impianto frenante

con pinze e pistoncini da scooter fa diventare la frenata meno modulabile.

io ho usato in pista una radiale da 17 per più di 2 anni consecutivi e mi sono trovato cmnq bene perchè la frenata era forte

anche se la forza da applicare è maggiore rispetto ad una pompa con pompante più piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo prorpio da una modifica del genere, sul tubo del rapido ci stava ma l' insieme usciva troppo, ho seguito un' altra strada.

 

Ti metto il link ad altro forum per la spiegazione, mi sembra siano forum "amici" quindi non dovrei violare il regolamento, se invece non si può moderatori eliminatelo pure !

 

ciao

 

http://www.racinglargeframes.it/index.php/topic,742.0.html

 

Comunque il risultato è questo

 

sdc11357w.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

io arrivo prorpio da una modifica del genere, sul tubo del rapido ci stava ma l' insieme usciva troppo, ho seguito un' altra strada.

 

Ti metto il link ad altro forum per la spiegazione, mi sembra siano forum "amici" quindi non dovrei violare il regolamento, se invece non si può moderatori eliminatelo pure !

 

ciao

 

http://www.racinglar...opic,742.0.html

 

Comunque il risultato è questo

 

sdc11357w.jpg

 

è un bel lavoretto, però non vorrei tagliare nulla anche per evitare di riverniciare...cel hai una foto di quando avevi montato le stessa pompa ma senza tagliare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Già con il rapido ho fatto un manicotto di alluminio per compensare l' ingombro e non avere un manubrio asimmetrico, se sul tubo ci metti anche la pompa ti ritrovi a guidare una harley.....

 

Se non vuoi tagliare io non ti posso aiutare

 

manubriop.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...