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parastrappi saldato?


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Come la solito mi ritrovo in garage ben 3 24-72 di cui una col parastrappi saldato e due col parastrappi esploso... ( mentre ho 5-6 27-69 perfette...)

visto che non ho tempo di procurarmene una buona come la vedete saldare il prastrappi modello vecchia scuola?

Andrà su un 130 girato abbastanza cattivo.. ne ho un altro di girato sempre col parastrappi saldato e regge ma questo motore verrà usato in pista...

è un mondaccio.....

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dovrei ordinarlo e prima di una sett non mi arriva...

 

Ma usare normali viti sul parastrappi? nel kit revisione non ci sono i tubetti che vanno sui ribattini.. ei i vecchi non smollano nemmeno a morire

è un mondaccio.....

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Non sono un pistaiolo, ma io senza parastappi non andrei neanche fuori dal cancello di casa, in pista poi assolutamente...

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ok.. vedrò di sistemare il parastrappi.

 

due domande: le boccole che vanno intorno al ribattino dove le trovo? le vecchie sono incollate e nel kit nuovo non c'erano..

Posso usare delle viti a testa svasata al posto dei ribattini.. come fanno con i cestelli ricavati dal pieno?

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è un mondaccio.....

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Hellas91 lo dice la parola, "parastrappi" e in una catena cinematica di quel tipo lo ritengo indispensabile. Tutto qui!

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Nella vespa serve soprattutto in quanto manca la catena che attutisce tra ruota e albero...

comunque continuo a vedere motori anche molto elaborati che viaggiano senza prastrappi.. quindi forse è utile ma non indispensabile..

è un mondaccio.....

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ciao , fare queste domande nel forum non fanno altro che complicare la situazione ....perchè non troverai mai tutti gli utenti della stessa convinzione!! indubbiamente come dice fabio che saluto ! che non uscirebbe dal cancello , ...come non dargli torto !! nel motore vespa esistono i parastrappi... e se esistono vuol dire che a qualcosa servono , poi tra l'altro rinforzati in caso di motore con + cavalli ve ne sono in commercio una miriade ,rimane soltanto l'imbarazzo della scelta , pero' c'è da dire un'altra cosa, hai nominato la vecchia scuola, bhe ....è vero che oramai siamo in tempi moderni pero' è anche vero che in un polini anche se incazzato c'è gente che è da 20 anni che ci cammina con i parastrappi saldati senza avere avuto nessun problema , (ricordo che polini e pinasco le hanno in commercio questo tipo di campane , certo con l'aggiunta dei dischi e cestello in alluminio per attutire un po' ) .... che dirti ..se il problema è che non hai + tempo per aspettare che ti arrivi l'ordine dei parastrappi , monta la campana con il cestello saldato e magari con i dischi in alluminio ,... poi alla fine chi decide sei sempre tu!! e ......risiamo al punto di partenza!!!!

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gary ..

Laltro girato che sto sistemando arriva proprio dalla vecchia scuola delle tue parti.. l'ho comprato a Palermo!

E monta una 24-72 saldata e bilanciata veramente ad arte...

 

visto l'uso che ne farò ripristino il parastrappi e cerco di trovare le maledette boccole..

è un mondaccio.....

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ver vostra info ho preso un kit revisione piaggio originali ( sullo scaffale da 10 anni a giudicare dalla polvere) e ha i tubetti...

stasera chiudo..

Infatti, ne ero sicuro che ci fossero di kit coi tubetti perchè ne ho presi un bel po'..

Quando il ricambista me li propone senza glieli lascio là!

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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