+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Come la solito mi ritrovo in garage ben 3 24-72 di cui una col parastrappi saldato e due col parastrappi esploso... ( mentre ho 5-6 27-69 perfette...) visto che non ho tempo di procurarmene una buona come la vedete saldare il prastrappi modello vecchia scuola? Andrà su un 130 girato abbastanza cattivo.. ne ho un altro di girato sempre col parastrappi saldato e regge ma questo motore verrà usato in pista... Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 e se prendi un DXC? costa poco e rende molto bene... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 DXC? che roba è? il problema è una altro.. sta vespa mi serve funzionante per il 16 quando ci sarà il raduno in pista.. di tempo ne poco perchè mi arrivi un ordine Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 http://www.duepercento.com/product_info.php?cPath=107_105&products_id=1060 ecco qua Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 dovrei ordinarlo e prima di una sett non mi arriva... Ma usare normali viti sul parastrappi? nel kit revisione non ci sono i tubetti che vanno sui ribattini.. ei i vecchi non smollano nemmeno a morire Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Io ho sempre usato campane saldate, sempre senza problemi...sempre su vespe stradali però, non so se in pista possano darti problemi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 vediamo se risponde un pistaiolo del VPI... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Non sono un pistaiolo, ma io senza parastappi non andrei neanche fuori dal cancello di casa, in pista poi assolutamente... Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 anche io la penso così... ma credo vada a gusti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 ok.. vedrò di sistemare il parastrappi. due domande: le boccole che vanno intorno al ribattino dove le trovo? le vecchie sono incollate e nel kit nuovo non c'erano.. Posso usare delle viti a testa svasata al posto dei ribattini.. come fanno con i cestelli ricavati dal pieno? 1 Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Non sono un pistaiolo, ma io senza parastappi non andrei neanche fuori dal cancello di casa, in pista poi assolutamente... Per quale motivo? "Gusto" personale o c'è qualche motivazione particolare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Personalmente se c'è il parastrappi un motivo esiste. Attutisce le cambiate, gli assestamenti del cambio, le partenze stile accelerazione, le sfollate... per me è utilissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Fabio B. Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 Hellas91 lo dice la parola, "parastrappi" e in una catena cinematica di quel tipo lo ritengo indispensabile. Tutto qui! Quota - PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui - PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58 - TANTO ALTRO ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 Nella vespa serve soprattutto in quanto manca la catena che attutisce tra ruota e albero... comunque continuo a vedere motori anche molto elaborati che viaggiano senza prastrappi.. quindi forse è utile ma non indispensabile.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 La cosa strana è che alcuni kit di revisione ce l'hanno e altri no.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 alla fine me li ricavero segando un tubetto.. spero sia della misura giusta.. ma che due palle Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gary Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 ciao , fare queste domande nel forum non fanno altro che complicare la situazione ....perchè non troverai mai tutti gli utenti della stessa convinzione!! indubbiamente come dice fabio che saluto ! che non uscirebbe dal cancello , ...come non dargli torto !! nel motore vespa esistono i parastrappi... e se esistono vuol dire che a qualcosa servono , poi tra l'altro rinforzati in caso di motore con + cavalli ve ne sono in commercio una miriade ,rimane soltanto l'imbarazzo della scelta , pero' c'è da dire un'altra cosa, hai nominato la vecchia scuola, bhe ....è vero che oramai siamo in tempi moderni pero' è anche vero che in un polini anche se incazzato c'è gente che è da 20 anni che ci cammina con i parastrappi saldati senza avere avuto nessun problema , (ricordo che polini e pinasco le hanno in commercio questo tipo di campane , certo con l'aggiunta dei dischi e cestello in alluminio per attutire un po' ) .... che dirti ..se il problema è che non hai + tempo per aspettare che ti arrivi l'ordine dei parastrappi , monta la campana con il cestello saldato e magari con i dischi in alluminio ,... poi alla fine chi decide sei sempre tu!! e ......risiamo al punto di partenza!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 7 Autore Share Inviata 2012 Giugno 7 gary .. Laltro girato che sto sistemando arriva proprio dalla vecchia scuola delle tue parti.. l'ho comprato a Palermo! E monta una 24-72 saldata e bilanciata veramente ad arte... visto l'uso che ne farò ripristino il parastrappi e cerco di trovare le maledette boccole.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DOC Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 tutto cio' che e' calcolo,rimane calcolo su un foglio la pratica e' un'altra cosa ,a volte!!!a te la scelta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 il parastrappi c'è su qualunque mezzo a cambio meccanico, dall'automobile al camion, dal trattore al pulman, dove ci sono ingranaggi c'è il parastrappi! quoto fabio e l'avevo già detto tempo fa Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite el mas Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 se la campana è surflex i parastrappi tengono anche 25 cv Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Giugno 7 Share Inviata 2012 Giugno 7 parastrappi parastrappi parastrappi! li hanno messi su un motore da 5 cv (125 pimavera) e voi volete toglierli su un motore da 20? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 ver vostra info ho preso un kit revisione piaggio originali ( sullo scaffale da 10 anni a giudicare dalla polvere) e ha i tubetti... stasera chiudo.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Giugno 8 Share Inviata 2012 Giugno 8 ver vostra info ho preso un kit revisione piaggio originali ( sullo scaffale da 10 anni a giudicare dalla polvere) e ha i tubetti... stasera chiudo.. Infatti, ne ero sicuro che ci fossero di kit coi tubetti perchè ne ho presi un bel po'.. Quando il ricambista me li propone senza glieli lascio là! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Giugno 8 Autore Share Inviata 2012 Giugno 8 rimane solo da scassare le scatole al fabbro per farmi prestare l'incudine su cui ribatterli.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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