+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 o taglio o la molla tocca..non c e modo di montarlo senza tagliare? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 o taglio o la molla tocca..non c e modo di montarlo senza tagliare? Sicuramente c'è, ma se alzi l'anteriore come ti hanno detto la vespa è meno stabile... Perchè non vuoi tagliare la forcella? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 (modificato) per mantenere l originalita del mezzo, e la solidita piu che altro!non vorrei mai che cedesse in corsa perche vado veramente ad ammazzarmi!!Sono arrivato a 3 rondelle ma ancora tocca..boh Modificato 2012 Luglio 10 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 Bè non è che devi tagliare metà forcella! Basta che la molla non tocchi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 10 Share Inviata 2012 Luglio 10 si beh certo..pero se qualcuno aveva una soluzione alternativa non sarebbe per niente male! a dirla tutta ho la vespa gia con il parafango mollato pronta per fare il taglio come ultima alternativa,ma vedo se arriva qualcuno a illuminarmi vabbe dai per caso hai le misure del taglio da fare sotto mano? e la curva l hai fatta con la fresa? grazie mille sai!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 si beh certo..pero se qualcuno aveva una soluzione alternativa non sarebbe per niente male! a dirla tutta ho la vespa gia con il parafango mollato pronta per fare il taglio come ultima alternativa,ma vedo se arriva qualcuno a illuminarmi vabbe dai per caso hai le misure del taglio da fare sotto mano? e la curva l hai fatta con la fresa? grazie mille sai!! Io ho tagliato quel poco che basta perchè la molla non tocchi, non ho misurato! Comunque ho usato una lima Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 (modificato) Allora piu tardi taglio,il meno possibile.Sapete se fan rogne alla revisione con gli ammortizzatori non originali? comunque l ammortizzatore e molto bello,pero la saldatura nella parte sotto non mi convince molto! Per ammorbidirlo come devo fare? Modificato 2012 Luglio 11 da stefano0803 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Luglio 11 Share Inviata 2012 Luglio 11 Devi fare in modo che la molla sia completamente estesa, non compressa! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 sisi la molla e tutta estesa ma dove va a battere la molla sul disco di alluminio mi sembra..li tocca un pelo. Comunque va molto meglio rispetto l originale ma vorrei provare le varie tarature se qualcuno mi sa dire come si regola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Luglio 12 Share Inviata 2012 Luglio 12 E 2.. l'unica regolazione è il precarico della molla.. vedi le ghiere sotto la molla? Ecco: le sviti / riavviti e stringi l'una con l'altra in modo da avere la molla più o meno caricata. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RuXt Inviata 2012 Luglio 17 Share Inviata 2012 Luglio 17 il mio yss posteriore per et3 è più corto... se monto una prolunga px, cosa comporta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite fabrilov Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 il mio yss posteriore per et3 è più corto... se monto una prolunga px, cosa comporta? Cioè? Non coincide neanche il posteriore? Già ho dovuto fresare la forca, ora tocca sbattersi pure per il posteriore ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RuXt Inviata 2012 Luglio 18 Share Inviata 2012 Luglio 18 Cioè? Non coincide neanche il posteriore? Già ho dovuto fresare la forca, ora tocca sbattersi pure per il posteriore ? Quello dietro è più corto di circa 1cm rispetto l'originale che avevo!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Qualcuno che abbia provato l'anteriore Malossi e puo' dare un parere? Nessuno?allora faro' da cavia,ordinato oggi,tra una settimana dovrebbe arrivare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 20 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 20 Bravo Roberto fai girare l'economia tu che puoi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Bravo Roberto fai girare l'economia tu che puoi Dai poi mettiamo la mia forcella vicino alla tua col bitubo a gas,come costo sono pari(trovato a buon prezzo vicino casa non pago neanche la spedizione),ma a me la bombola del gas non piace tanto.Spero finalmente che non mi vada piu' a pacco,che ho sempre avuto roba da poco li davanti e sulle buche.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 (modificato) Ho letto una discussione su altro forum dove parlano molto bene dei nuoviPinasco, http://www.pinasco.com/index.php?page=shop.browse&option=com_virtuemart&Itemid=173 sembra che non facciano rimpiangere i bitubo perchè un po' meno rigidi e costano meno(visti a 110 euro cad. circa),potrebbero essere un'alternativa economica e sempre Made in Italy. Chi li ha provati? Modificato 2012 Luglio 20 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 20 Share Inviata 2012 Luglio 20 Il link sopra non apre la pagina giusta,ma basta scrivere ''ammortizzatori'' nello spazio -cerca- Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Luglio 21 Moderatore Share Inviata 2012 Luglio 21 Dai poi mettiamo la mia forcella vicino alla tua col bitubo a gas,come costo sono pari(trovato a buon prezzo vicino casa non pago neanche la spedizione),ma a me la bombola del gas non piace tanto.Spero finalmente che non mi vada piu' a pacco,che ho sempre avuto roba da poco li davanti e sulle buche.... Carichi troppo l'avantreno, elimina portapacchi e taniche varie e soprattutto regista i freni :laugh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 21 Share Inviata 2012 Luglio 21 (modificato) Melo per scrivere..........c'è la sezione apposta;sei sempre OT. Modificato 2012 Luglio 21 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 Malossi-Paioli per ET3 arrivato,montaggio assolutamente semplice come l'originale,piu' bello dal vivo che in foto del sito.Ghiera di regolazione lunghissima,prende tutta la parte bassa,l'occhiello sotto che va inserito sul perno della forcella è piu' largo dell'originale e con un cilindretto interno che puoi regolare,gli oring non ci vanno piu',meglio cosi';la corsa in vista del pistoncino mi è sebrata ben piu' corta dei soliti rms che ho sempre avuto,un motivo ci sarà mi auguro.Per provarlo devo aspettare di avere un motore con relativa ruota posteriore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 27 Share Inviata 2012 Luglio 27 (modificato) Sul sito della Bitubo cercando l'anteriore per special-ET3........viene visualizzato quello per pk Ho provato a mettere un post nella sezione per le aziende ma non funziona,qualcuno vuole farglielo presente? http://www.bitubo.co...O&Modello=Vespa 125 ET3 seguite il link,poi in basso cliccate su 'Torna all'elenco',sono i modelli per ET3,quello centrale...è sbagliata solo la foto o anche il codice articolo? Modificato 2012 Luglio 27 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Giollo Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 Malossi-Paioli per ET3 arrivato,montaggio assolutamente semplice come l'originale,piu' bello dal vivo che in foto del sito.Ghiera di regolazione lunghissima,prende tutta la parte bassa,l'occhiello sotto che va inserito sul perno della forcella è piu' largo dell'originale e con un cilindretto interno che puoi regolare,gli oring non ci vanno piu',meglio cosi';la corsa in vista del pistoncino mi è sebrata ben piu' corta dei soliti rms che ho sempre avuto,un motivo ci sarà mi auguro.Per provarlo devo aspettare di avere un motore con relativa ruota posteriore Roberto quanto lo hai pagato? Quota "Così ho tirato giù la doppietta dalla parete e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... ...dritto in mezzo agli occhi." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Luglio 28 Share Inviata 2012 Luglio 28 Poco meno del prezzo che trovi al secondo link che ho messo in prima pagina di questo post;essendo vicino a casa non ci ho dovuto mettere sopra le spese di spedizione perchè l'ho ritirato a mano. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ massimo... Inviata 2012 Agosto 25 Share Inviata 2012 Agosto 25 Montati yss su et3 davanti e dietro, montaggi semplice come gli originali, rispetto agli RMS che avevo prima e' tutto un altro mondo, non sembra più nemmeno una vespa, si riesce addirittura ad usare il freno davanti ( con tutti i suoi limiti ) Son proprio soddisfatto 1 Quota Together we stand, divided we fall By Roger Waters Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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