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Problema 24 Phbl su 115 polini in corsa 45


Ospite mura95

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Ospite mura95

Buon pomeriggio ragazzi, vi scrivo per chiedervi aiuto perchè sono due settimane che ho un problema con il mio 24 phbl...

L'ho montato e acceso la prima volta con:

getto max 90, minimo 52, polverizzatore AQ264, spillo D22 alla seconda tacca dall'alto

era grassa ai medio-alti e il problema è che se la lasciavo al minimo tipo 2 o 3 secondi e subito dopo aprivi gas al massimo in folle faceva un vuoto tipo: boooooh e si spengeva.

Piano piano un passo alla volta ho aumentato fino a 20 punti il max e non è cambiato nulla (tranne che non saliva nemmeno di giri da quanto era grassa, ma il vuoto rimaneva, quindi il max non è) aumentato minimo, giocato con lo spillo (poi ho messo un D28) e, infine polverizzatore AQ268... fatto sta che il vuoto rimane...

Adesso ho:

getto max 90, minimo 52, polverizzatore AQ268, spillo D28 alla prima tacca dall'alto...

 

Ragazzi aiuto! dov'è il problema ? ho ingrassato tutto quello che potevo...

ah, dimenticavo è un lamellare al carter polini

Grazie in anticipo :)

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Ospite mura95

Prima di tutto grazie dell'interessamento :)

allora il carburatore è usato poco ed è praticamente nuovo... comunque una pulitina ci sta... e per il fatto del lamellare l'ho controllato e le lamelle sono apposto...

mi è venuto in mente che una vite su 4 del lamellare gira a vuoto perchè è spanata, quindi il lamellare è stretto con 3 viti su 4... pensavo aspirasse aria tra pacco e collettore, quindi ho circondato la giuntura pacco-collettore con del silicone.. ma il problema persiste..

aiuto ragazzi ho provato di tutto, che può essere ?

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prova a smagrire di molto montando uno spillo piu magro..ora che m ici fai pensare appena feci il motore ed eera scarburato e col carter pieno di oli e benza faceva come fa a te ...ccioe non saliva bene di giri e appena toglievi aria ( cioe decelleravi ) moriva per l eccesso di benza ..il che m ifa pensa e nel tuo caso ..o al pacco che in qualche modo perde benza e la riversa nei carter in modo grossolano ..oppure allo spillo troppo grasso ...quindi prova come partenza per renderti conto dei problemi con una carburazione magra ..

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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Ospite mura95

Ho fatto moltissime prove, lo spillo sono passato a un D 28, che è il più magro che c'è e non è cambiato assolutamente nulla... La carburazione ora è praticamente perfetta, rimane solo quel vuoto...

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vuoto ma a che regime precisamente non m ie chiarissimo...COMUNQUE se ce il vuoto e dovuto ad una particolare reazione del pacco secondo me che ad un determinato regime non fa il suo lavoro

Modificato da rider-x

il 2 tempi tornera a gridare

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Ospite mura95

Ti parlo in folle quando è al minimo e dai gas al massimo fa immediatamente un vuoto per poi riprendersi... Col 19 shb non lo fa...

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Hai provato a regolare la vite miscela ? Quella lavora alle minime aperture del gas ,e svitandola ingrassi alle minime aperture ,potresti provare giusto x toglierti una curiosità a svitarla e vedere se migliora ,e controlla anche la sigla della valvola gas è sempre un dato in più x chi ti vuole aiutare.

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Ospite mura95

No quando lascio scende normalmente... Per quello mi sembra strano che faccia così anche perché è carburata bene apparte quel vuoto...

Domani provo con la vite (che é gia svitata di due giri..) il problema é che dopo si ingrassa troppo ai medio-alti...

Valvola gas 40

 

Ah gia grazie dell'aiuto ragazzi eh :D

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Ospite mura95

Ma come 266? Avevo il 264 sono passato al 268 e ho notato miglioramenti su strada, ma il vuoto è identico e persiste.. Ho anche messo uno spillo piu grasso ma comunque nulla...

Sono disperato ormai ne ho provate di tutte...

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Ospite mirko81

se la lasci al minimo per un po' e poi la spegni riparte subito?la candela é "affumicata o umidiccia(sempre dopo averla lasciata girare per un poco al minimo)?

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Ospite mura95

la candela non so dirti com'è ma comunque riparte sempre benissimo, al massimo ci mette un filino di piu ma niente di che, non è che si ingolfa ecco...

però se gli faccio fare il vuoto e si spenge dopo a ripartire ci mette un po'

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Ospite mura95

ho le originali della polini in carbonio 0,30 che tralaltro io ho preso il lamellare x il 19 e ho rifatto il collettore da 24, ma vendono anche il kit intero phbl 24 + collettore lamellare e penso che monta di serie le 0,30 anche quello... strano che col phbh 26 era ancora più accentuato il vuoto... e col 19 shb nulla...

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Ospite mirko81

il dubbio mi é nato per questo....la colonna di miscela in aspirazione da un 19 essendo minore dovrebbe aver meno forza e quindi aprire meno violentemente le lamelle.....prova a frugare un po' in giro per la rete per veder se ci son differenze tra l'equipaggiamento dei collettori....

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AQ 268? E' enorme..

Io sono convinto che il problema sia altro: se dici di essere sicuro che non aspiri aria da altre parti, controlla cose più stupide.

Ad esempio il cavo della benzina che giro fa? Deve essere il più corto possibile in modo da non fare anse strane.

Il rubinetto del serbatoio?

Il galleggiante lavora correttamente?

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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Ospite mura95

Del fatto che aspiri aria avevo il dubbio x quella vite spanata... Ma dopo aver sigillato il pacco col silicone ho escluso quell'ipotesi...

Il tubo della benzina fa un giro abbastanza normale

il carburatore lavora dritto, forse con la parte del filtro tendente al basso ma non penso sia quello il problema

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Ospite mura95

Ragazzi ho svitato la vite di 4 giri e il problema si é risolto... Ma non va per niente bene.. Troppo grassa... E appena avvito anche solo di mezzo giro fa il vuoto... Che devo fare?

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Ospite mura95

Sono andato avanti con la carburazione:

max 95

min 50

spillo D28 1°tacca in alto

polverizzatore AQ268

vite svitata di 3 giri... con la vite così il vuoto non lo fa però sono dovuto scendere a 50 di minimo e il motore si imbratta continuamente... chiederebbe un 45... non me la sento di scendere fino a li... in che altri modi posso agire? se metto un 61 di minimo con il registro miscela chiuso?

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Ospite mura95

Ragazzi ho messo il minimo da 55 con vite a -3 giri e andare va... sembra che abbia piu coppia, ma tartaglia un pelino a salire di giri, il vuoto è sparito anche se si imbroda ai bassi...

che faccio lascio cosi o rimetto come prima che era impeccabile come salire di giri, ma faceva il vuoto? consigli?

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