Vai al contenuto

Problema 24 Phbl su 115 polini in corsa 45


Ospite mura95

Messaggi consigliati

il dubbio mi é nato per questo....la colonna di miscela in aspirazione da un 19 essendo minore dovrebbe aver meno forza e quindi aprire meno violentemente le lamelle.....prova a frugare un po' in giro per la rete per veder se ci son differenze tra l'equipaggiamento dei collettori....

quoto

No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire...

E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Grazie per le risposte ragazzi!

Pioppa e max72 potreste dirmi il settaggio completo del vostro PHBL 24? (spillo,polverizzatore, massimo, vite miscela,ecc)

 

Potrebbe essere anche il fatto del lamellare, ma mi sembra strano, perché col minimo da 58 che ho provato l'altro ieri non lo fa, solo sembra che muri il passaggio dai medi/alti e che quando vado via a filo gas si imbroda un sacco...

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo lamellare polini al carter con un 115 polini come il tuo:

 

max 98

min 58

spillo D22

polv AQ264

 

vite aria svitata 1,5/2 giri

 

 

ricorda che la vite del minimo sul PHBL se sviti ingrassa, se avviti smagrisce, non scendere sotto 1 giro da tutta chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si calcola che io parlo di 130cc doppia corsa lunga...pioppa mi sembra di aver capito che ha un classico con lamellare, il lamellare chiede sempre getti più grandi rispetto ad un classico, io senza lamellare partirei con un 80 di massima

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ragazzi ho fatto diverse prove e sono arrivato a due risultati pressochè simili, ecco le due configurazioni ottimali che ho trovato:

 

- Prima configurazione:

Max 85

Min 58

Spillo D28 seconda tacca

Diffusore AQ268

Vite svitata di un giro

 

- Seconda configurazione:

Max 90

Min 58

Spillo D22 seconda tacca

Diffusore AQ264

Vite svitata di 1,5 giri

 

(la seconda è ancora da perfezionare, perchè se spengo e dopo 3 minuti lo riaccendo, do gas al massimo tutto in una volta e fa il vuoto, poi smette, non come prima, infatti se ci giro un po, mi fermo e do dei colpetti di gas non fa il vuoto, invece prima lo faceva anche dopo una tirata, quindi sviterò ulteriormente di mezzo giro la vite e la porterò a -2 giri, per di più è un po' grassa di massimo, quindi scenderò di due punti e monterò un 88)

 

Che ne dite ragazzi, su quale mi dedico? io sarei piu indirizzato verso la seconda, visto che l'accoppiata spillo-polverizzatori è tipica dei motori vespa, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ho deciso di tenere per ora il polverizzatore AQ264 e lo spillo d 22 e sto cercando di migliorarla sempre di piu, adesso ho un problema, col getto 85 è troppo magra, col 90 troppo grassa, in attesa dell'88 ho deciso di abbassare di una tacca lo spillo, solo che sembra che ai medi sia magra... Ho sentito dire che lo spillo è meglio lasciarlo sempre alla seconda tacca... Che faccio provo un 88 e spillo alla seconda tacca?

 

Pioppa, ma quando dicevi che la vite del minimo ingrassa intendevi proprio il minimo meccanico o la vite aria/miscela?

Modificato da mura95
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti sembra che sia magra rimetti lo spillo com'era e monta il 90. Quanto ti arriva l'88 montalo. Così eviti di rovinare il motore :)

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Sisi ovvio, perché si trova tra la valvola gas e la parte in cui si collega al collettore

 

Ho montato l'88 e va bene, è un po' grassa ai bassi, quindi ho provato un minimo da 56, ma fa un piccolo vuoto quando dai gas al minimo, quindi ho rimesso il 58... Come faccio a smagrire senza avere quel vuoto?

Ho la vite a -1,5 giri, domani provo ad avvitarla di mezzo giro... Che e dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Allora lo spillo l'ho abbassato di una tacca e tartaglia meno ma sembra che ai medi gli manchi potenza

oggi ho avvitato la vite di mezzo giro e fa il vuoto, quindi l'ho rimessa com'era

per il fatto del 56 e vite a 2,5 non penso, perchè gia con solo il 56 si imbratta comunque al minimo...

 

L'unica è lo spillo anche se, come ti ho detto, ha quel problema agli alti..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Niente ragazzi, oggi ho messo lo spillo alla prima tacca e gira molto bene, però appena ti fermi in folle e dai gas fa quel vuoto per poi riprendere e salire bene di giri.

 

È davvero fastidioso l'imbrodamento ai bassi, perchè tipo agli incroci quando riparto mi si imbratta sempre!

 

Quindi lo spillo lo escludo,vite e getto minimo anche... Dove agisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Oggi, dopo qualche prova, ho messo lo spillo alla prima tacca e sono riuscito a togliere il fastidioso vuoto, però mi sono accorto che quando parto a tutto gas in prima, a un certo punto tartaglia e se insisti col gas sale di giri, è questione di spillo, quindi dovrei rimettere il D 28, il problema è che il D28 con l'AQ264 non gira per niente bene, quindi dovrei rimettere anche l'AQ268... la mia domanda è: possibile che il mio motore non è compatibile con lo spillo D22 e con l'AQ264, che più o meno vengono sempre usati sui motori ape/vespa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ragazzi adesso ho risolto in parte il problema dell'imbrattamento ai medi montando lo spillo d 28 alla seconda tacca e polverizzatore AQ264, vite svitata di 1 giro; dico in parte perché è ancora un filino grassa sia ai medi che al minimo... Dove agisco? Avevo pensato di mettere lo spillo alla seconda tacca, perchè la vite aria è gia a -1 giro... Il punto è che se lo metto alla prima tacca sembra magro ai bassi e agli alti, ai medi va bene... Avevo pensato di montare un polverizzatore AQ268 per guadagnare benzina in tutto l'arco... Che ne dite? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

Ragazzi per favore potreste darmi un piccolo aiuto? Ci sono quasi ho solo un problema: quando vado in giro a filo di gas tartaglia con minimo da 58, spillo D 28 alla prima tacca dall'alto, vite svitata di un giro.

Per risolvere il problema ho provato a montare un minimo da 56 e la carburazione è ottima, è pulitissima a filo di gas, solo che in salita ha meno spinta (dove prima andavo su in 2°, col minimo da 56 devo scalare in prima)

Dunque ho deciso di rimettere il 58... Che faccio? Avvito di mezzo giro la vite? Non me la sento molto perchè è svitata di solo un giro... Ragazzi aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè dici che in salita ha meno spinta, tu vai in salita al minimo o al massimo di acceleratore?!?

se fai come tutto il mondo e vai su a manetta il problema della minor spinta non c'è.

Inoltre non penso che 2 punti, sul getto del minimo tra l'altro, possano peggiorare così la situazione.

 

ti ripeto, monta il getto da 56 che ti dava più pulizia al minimo e poi giocatala con la vite dell'aria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mura95

se parto in una salita ripida in prima, poi metto la seconda (ovviamente a tutto gas) col 56 ha meno spinta e non riesce a tenere la seconda e col 58 invece si...

 

prima possibile provo con getto da 56 e vite svitata di due giri e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...