Vai al contenuto

carter B.S.G


Ospite DiBlasiRacing

Messaggi consigliati

Scusa Tony, non per polemica ne per fare una "guerra" contro di te, giusto per capire...

Se i carter dal pieno ( che hanno una piastra vergine ) venissero forniti con piastra barenata e prigionieri originali sarebbe tutto in regola anche dal tuo punto di vista?

Se preferisci o non sono stato chiaro, rispondi in MP.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite DiBlasiRacing

X ME VANNO BENE ANCHE QUESTI NON SONO IO SOLLEVO IL PROBLEMA E VI GARANTISCO CHE NON E NEANCHE LA CONCCORRENZA .STASERA VADO AL VESPA CLUB DI COLLECCHIO E SPERO DI INCONTRARE UNO DEI TRE TITOLATI , PENSO CHE NON CI SIA ATRITI TRA DI NOI.

X CHI MI DICE CHE DUE PERCENTO LI A IN LISTINO LO SO CHE A UNA FOTO ANCHIO O UNA FOTO CON MIS PARMA MA NON E DISPONIBILE. SCHERZO RISOLVIAMO ANCHE QUESTO QUESITO X RISPETTO DI TUTTI PILOTI E COSTRUTTORI.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una cosa non l'ho capita e non la trovo nel regolamento, premetto che fabio sa il fatto suo e se la sbriga lui, ma non trovo dove cè scritto che uno deve avere una scorta di carter in casa e in che numero.

 

ovvero, ok che devono essere messi in vendita, ma io quanti carter/particolari vari, mi devo fare e per il piacere di chi devo spendere un sacco di soldi e tenerli in case con il rischio che nessuno li compri?

 

mi è venuto un dubbio personale, e sono andato a legegre ma non trovo questo punto.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per chiamare ma meglio cosi'. Mi dispiace solo che devi muoverti tu.

A me questa sera stà benissimo ma ci sediamo a tavolino solo io e te altrimenti rimandiamo ad un'altra occasione.

Dimenticavo, il bere lo pago io. Nessun attrito Tony ci mancherebbe.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

basta che non limonate... ah ah.

Nessun rancore nemmeno da parte mia Tony. Solo critiche costruttive per la tutela di una disciplina e non dei singoli.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una cosa non l'ho capita e non la trovo nel regolamento, premetto che fabio sa il fatto suo e se la sbriga lui, ma non trovo dove cè scritto che uno deve avere una scorta di carter in casa e in che numero.

 

ovvero, ok che devono essere messi in vendita, ma io quanti carter/particolari vari, mi devo fare e per il piacere di chi devo spendere un sacco di soldi e tenerli in case con il rischio che nessuno li compri?

 

mi è venuto un dubbio personale, e sono andato a legegre ma non trovo questo punto.

 

Il discorso è legato più ad una tutela delle pari opportunità e al buonsenso più che al regolamento.

Premetto che non ho nulla in contrario che Fabio faccia correre il suo mezzo in C5.

Qui però giocando sul regolamento che non è particolarmente restrittivo uno può costruirsi un carter motore con cambio sequenziale, seppure con comando al manubrio, ad innesti frontali, con un cilindro qualsiasi, con una frizione di un cross 250, partenza assistita , ASR, ABS, ESP, sella riscaldata con stimolatore anale (optional per il Tanzi) e poi metterlo in vedita a 12.345€ per gareggiare in C5.

Così com'è il regolamento ora Fabio può correre, se il prossimo anno si vorrà mettere un limite anche di spesa, scriveranno nella categoria C5 "carter Piaggio".

 

Tanto so che Fabio ha fatto quei carte per una soddisfazione personale e per fare il figo all egare. Avessi avuto i mezzi, li avrei fatti da un bel pezzo, ma sicuramente più belli.

  • Like 6

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo per chiamare ma meglio cosi'. Mi dispiace solo che devi muoverti tu.

A me questa sera stà benissimo ma ci sediamo a tavolino solo io e te altrimenti rimandiamo ad un'altra occasione.

Dimenticavo, il bere lo pago io. Nessun attrito Tony ci mancherebbe.

FABIO IN QUESTA AVVENTURA SONO STATO SEMPRE SOLO TANTI CONSIGLI E POI IL NULLA ,SOLI COME BUONI AMICI.

 

Ecco, bravi, due Signori.....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

sella riscaldata con stimolatore anale (optional per il Tanzi)..... che bella, sto ridendo di gusto...... prima di leggere il tansi, stavo già pensando a lui....

 

conosco bene fabio e stefano, so benissimo i loro stimoli e la loro passione, e ho anche la fortuna di condividerla con loro, in maniera molto pulita.... ce ne vorrebbero di persone così.

 

 

Oh FABIO, STASERA PAGHI UNA BIRRA ANCHE A Me...... che sviolinata.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

parlate di birra e io?!?!?!??!?!?!?!

 

TERRY.... la porta è aperta.... ma siamo a san martino sinzano, collecchio, parma, se ti va, ma secondo mè sei giù di mano....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è legato più ad una tutela delle pari opportunità e al buonsenso più che al regolamento.

Premetto che non ho nulla in contrario che Fabio faccia correre il suo mezzo in C5.

Qui però giocando sul regolamento che non è particolarmente restrittivo uno può costruirsi un carter motore con cambio sequenziale, seppure con comando al manubrio, ad innesti frontali, con un cilindro qualsiasi, con una frizione di un cross 250, partenza assistita , ASR, ABS, ESP, sella riscaldata con stimolatore anale (optional per il Tanzi) e poi metterlo in vedita a 12.345€ per gareggiare in C5.

Così com'è il regolamento ora Fabio può correre, se il prossimo anno si vorrà mettere un limite anche di spesa, scriveranno nella categoria C5 "carter Piaggio".

 

Tanto so che Fabio ha fatto quei carte per una soddisfazione personale e per fare il figo all egare. Avessi avuto i mezzi, li avrei fatti da un bel pezzo, ma sicuramente più belli.

 

Ma infatti non ci sarebbe niente di male ad alzarsi in piedi e dire: " io non sono d'accordo, per questo e per questo motivo ", anzi è un atto di coraggio e di coerenza; trovo ingiusto che ricada tutto sulle spalle di Tony.

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con Checco su quello che ha scritto ma vorrei dire la mia, vi spiego:

 

Nei carter fondamentalmente è stato fatto quello che fanno altri (Quattrini e Gp one), ovvero abbiamo irrobustito la struttura e montiamo alberi di dimensioni maggiori. Ok, Gp one si limita a cuscinetti simili agli originali, ma penso sia decisamente per una questione commerciale. Loro devono fare i numeri, noi no.

Io come limite imporrei la intercambiabilità di tutta la catena cinematica dalla primaria compresa in poi con ricambi Piaggio. Dopo si monta quello che si vuole ma quelli devono starci.

Noi siamo poveri cristi che proviamo a divertirci ma ormai i costruttori di carter sono 3 (Quattrini, Gp one, BSG), Falc li ha annunciati un anno fa, primo poi arriveranno e diventano 4. Questo per dire che in C4 potrei concordare anche sul fatto che siano marcati Piaggio (non so quanto possano essere concordi gli altri costruttori) ma la C5 ca..o è la F1 delle vespe, se non li usiamo lì allora dove?

 

Checco e Terry per voi, se volete una coppia di carter a prezzo speciale e personalizzazione con bottiglia di birra fresata al posto del marchio.

- PROTOTIPO C5 PAVESI DISCO ROTANTE tutto inizia da qui

- PROTOTIPO C5 BSG DISCO FRONTALE 56x58 - PROTOTIPO BSG-TM LAMELLARE AL CARTER 56x58 - PROTOTIPO BSG-BSG LAMELLARE AL CARTER 56x58

- TANTO ALTRO ...

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco perchè su ogni cosa bella debba esserci anche del marcio che rompe sempre le p...e le gare sono fatte per che riesce ad andare piu forte,potrei capire in c4 ma in c5 la maggiorparte hanno carter stravolti e allora non vedo quale sia il loro problema ci vediamo a vicenza fabio e speriamo che questa volta riuscite a partecipare alla gara salutami tony che è sempre una gran persona

Link al commento
Condividi su altri siti

ani drizzati cosa???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...