Vai al contenuto

come ottenere il meglio da una vespa 3 marce?


Ospite 50. 3 marce

Messaggi consigliati

Ospite chopin94

Ragazzi scusate l'OT, però a breve scoprirete che tanto OT non è. Se ci fosse il carter forato a causa di una raccordatura eccessiva dal lato frizione cosa succederebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'OT, però a breve scoprirete che tanto OT non è. Se ci fosse il carter forato a causa di una raccordatura eccessiva dal lato frizione cosa succederebbe?

 

 

tirerebbe aria con tutte le conseguenze del caso..smagrimento della carburazione. DEVI ASSOLUTAMENTE SALDARE e chiudere il foro! Ma con che cilindro hai forato?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

non il cilindro ma il carter. non è la mia ma quella di 50.3marce ecco xk non era un OT. Eppure cammina fa i 95 e va discretamente bo?

Link al commento
Condividi su altri siti

non il cilindro ma il carter. non è la mia ma quella di 50.3marce ecco xk non era un OT. Eppure cammina fa i 95 e va discretamente bo?

 

se smagrisci la carburazione, ovvero immetti più aria è ovvio che la vespa va di più, ma sei al rischio del grippaggio e fusione!!!!

se vuoi salvare il motore devi tappare quel buco!!!! provvisoriamente mettici una pasta epossica per idraulica, ma pulisci bene prima di applicarlo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Però possibile mai che con un foro così grande (Facilmente distinguibile ad occhio) la vespa non resti accelerata quasi per niente? sembra magra ma non così tanto. non so. Per esempio non dovrebbe fare dei vuoti pazzeschi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

la foto la potro caricare domani pomeriggio o la sera.

comunque mi sono accorto del buco quando gli ho cambiati ruota ho provato ha infilargli un pezzo di farro ( un chiodo) ho notato che entrava facilmente e girandolo in tutte la direzioni. ho voluto fare una prova tappandolo con del mastice ad alta temperatura e con chopin94 teneva il minimo però toccando la vite del minimo restava invariato come se non cambiava niente... :WA io sto diventando matto comunque cercero di caricare le foto al più presto..

Modificato da 50. 3 marce
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

la foto la potro caricare domani pomeriggio o la sera.

comunque mi sono accorto del buco quando gli ho cambiati ruota ho provato ha infilargli un pezzo di farro ( un chiodo) ho notato che entrava facilmente e girandolo in tutte la direzioni. ho voluto fare una prova tappandolo con del mastice ad alta temperatura e con chopin94 teneva il minimo però toccando la vite del minimo restava invariato come se non cambiava niente... :WA io sto diventando matto comunque cercero di caricare le foto al più presto..

ho dimenticato di dire che prima che provavo a tappare il buco con il mastice il minimo non lo voleva tenere per nessuna raggione nemmeno con la vite tutta avvitata.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

ciao a tutti qua ci sono le immagini del mio carter bubato

post-7045-0-54547700-1337273761_thumb.jpg

 

questo e un chiodo che ho provato ha infilare dentro il buco

post-7045-0-59853100-1337273822_thumb.jpg

 

 

guardete quanto entra

post-7045-0-68279900-1337273846_thumb.jpg

mi sembra strano xke e nella direzione del cilindro.

A me sembra che che sia bubato dove c'e il carter allargato però sembra andare bene cosa può essere?

Modificato da 50. 3 marce
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

puo' essere che hai un'altro foro da un'altra parte?....magari un'altro buco sul lato volano...e poi vedo dei problemi al collettore di aspirazione.... .... certo che le foto non rendono...

ho pure controllato il lato volano e buco non c'e ne e il collettore non ne ha problemi perchè lo sitemato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

io e l''amco 50. 3 marce abbiamo apero il blocco trovato il buco ora s iaspetta prima di sistemarlo facendolo saldare. Abbiamo misurato le fasi abbiamo 125/50 di aspirazione. come travasi se non sbaglio 140 e come scarico 176 (che però avrò alzato di 1 grado per togliere le bave di fusione dello scarico).

Considerando come configurazione:

  • proma
  • 22/63 DE
  • PHBL 24
  • volano a puntine da 2Kg e passa.
  • 3 marce sempre

che configurazione semi turistica ci consigliate come fasi?

Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

io e l''amco 50. 3 marce abbiamo apero il blocco trovato il buco ora s iaspetta prima di sistemarlo facendolo saldare. Abbiamo misurato le fasi abbiamo 125/50 di aspirazione. come travasi se non sbaglio 140 e come scarico 176 (che però avrò alzato di 1 grado per togliere le bave di fusione dello scarico).

Considerando come configurazione:

  • proma
  • 22/63 DE
  • PHBL 24
  • volano a puntine da 2Kg e passa.
  • 3 marce sempre

che configurazione semi turistica ci consigliate come fasi?

 

 

e come gira con 140 di travaso???? mi sa che hai sbagliato a scrivere.. casomai 130.. :PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

ciao a tutti vi informo che il carter lo riparato ma mi sa che ho facco una grande cavolata.

mi trovavo ad allargare i travasi dalla base e per provare ho provato ad allarbare quelli allinterno pero ma schappava la panta del mini trapano e si e formata come una grippatura ( lo so molti mi prenderanno per cretino come mio cugino ) sarà ancora possibile usare il cilindro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite chopin94

Precisiamo io l'ho preso per cretino perchè almeno prima poteva chiedere a chiunque qui sul forum, per capirne vantaggi sempre se ce n'erano. Io gli ho detto che conviene mettere una basetta se vuoi alzare le fasi, ma avnedo la proma credo che non più di un millimetro sotto. farle manualmente tra l'altro con un dremel non è il massimo.

Il graffio sulla canna l'ho visto ed è molto lieve si sente a malappena però si sente col tatto, e' proprio a livello dei travasi e vi lavorano le fasce.

Io gli ho detto metti quello nuovo poichè a casa si ritrova un cilindro 112 polini identico nuovo, anche se probabilmente funzionerà.

 

Comunque come fasi dell'albero che consigliate?

Modificato da chopin94
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite 50. 3 marce

buona sera a tutti, vorrei sapere che frizione potri montare ovviamente risparmiando qual cosa e che sia buona.. cosa mi consigliate?

Il cilindro può essere ancora utilizabile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...