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come ottenere il meglio da una vespa 3 marce?


Ospite 50. 3 marce

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Ospite 50. 3 marce

ciao a tutti.

sono nuovo da queste parti quandi scusate un pò la mia ingnoranza.

 

ho una vespa 3 marce e monto:

un GT 115 polini.

22/63 storti.

albero mazzuchelli anticipato.

carburatore 24 phbl.

marmitta proma.

cosa posso fare per ottenere delle buone prestazioni?

grazie in anticipo.

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ciao a tutti.

sono nuovo da queste parti quandi scusate un pò la mia ingnoranza.

 

ho una vespa 3 marce e monto:

un GT 115 polini.

22/63 storti.

albero mazzuchelli anticipato.

carburatore 24 phbl.

marmitta proma.

cosa posso fare per ottenere delle buone prestazioni?

grazie in anticipo.

 

ciao!ti conviene andare nella sessione chiacchiere e presentarti! ;-) comunque benvenuto tra noi... ma..ci conosciamo?? no perchè è una configurazione che non mi è nuova! :-D

 

in ogni caso, un 4marce ci starebbe bene... ;-) poi lavori ai carter se non li hai già fatti e al gt(vale a dire allargare travasi, allungare valvola. ecc)

 

dopo la tua è una domanda generica. dipende anche cosa vorresti ottenere... ;-)

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite 50. 3 marce

ciao!ti conviene andare nella sessione chiacchiere e presentarti! ;-) comunque benvenuto tra noi... ma..ci conosciamo?? no perchè è una configurazione che non mi è nuova! :-D

 

in ogni caso, un 4marce ci starebbe bene... ;-) poi lavori ai carter se non li hai già fatti e al gt(vale a dire allargare travasi, allungare valvola. ecc)

 

dopo la tua è una domanda generica. dipende anche cosa vorresti ottenere... ;-)

io vorrei mantenere le 3 marce e ottenere una prestazione che mi farebbe almeno 100km/h.cosa potrei fare?

comunque il GT e originale solo che e sensa guarnizione testata.

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Se il lavoro è fatto bene e ce la a tirare le marce (si sentirà molto il salto seconda-terza) penso ruscirai ad arrivare sui 95

 

Ho sbagliato a scrivere... Volevo dire se ce la FA A tirare le marce

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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sto post andrebbe spostato in corsa corta..

In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più.

In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa.

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Ospite 50. 3 marce

ho unito le 2 discussioni in chiacchiere e corsacorta, quello che intendevo 50.3marce, in chiacchiere ti devi presentare tu, non la tua configurazione! ;-) per quella eri nella sezione giusta! ;-)

ok grz :M sono un po imbranato.....
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Ospite 50. 3 marce

sto post andrebbe spostato in corsa corta..

In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più.

In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa.

la guarnizione testata non la posso mettere perchè quella di prima mi si era rovinata però per sostituirla ho messo un pò di mastice.
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il mastice o meglio pasta rossa non tiene una fava sulla testa. La guarnizione la trovi come ricambio. Io ogni caso io farei basettare 1mm e abbassare sopra di 2.5mm. Se proprio vuoi esagerare ci allargherei i travasi alla base del cilindro. Ne hai di roba da togliere da la sotto se vuoi.. Ce ne sarebbe da fare, poi però come affidabilità lascia molto a desiderare..

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Io terrei il tre marce....è una goduria da guidare, marce lunghe e via andare...

 

Per il resto non dovresti avere grossi problemi a tirare la terza, fossi in te alzerei 1 millimetro sotto il cilindro e abbassi sopra come ti hanno già suggerito fino ad arrivare a uno squish di 1mm, una volta che lo hai compresso per bene hai già fatto buona parte del lavoro! Poi vabbe soliti lavori di routine, vedi travasi e albero...

wv4ff5.jpg
 

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sto post andrebbe spostato in corsa corta..

In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più.

In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa.

 

Attenti a questi squiss da gara, poi la testa e il gt scaldano e trafila, a mio parere 1,3 di squiss per uso turistico è più che abbondante

SE SEI INCERTO GAS APERTO

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Io avevo come configurazione sulla mia 50L 3 marce:

· 57,9 polini basetta 1mm (senza guarnizioni) squish 1mm, tolto i scalini dai travasi e scarico un peletto allargato

· albero originale

· carburatore 24 phbl con spillo d28, ti consiglio di usarlo con il cornetto presa aria senza filtro oppure con filtro ramair imbocco da 62 (perdi molti giri con altri filtri)

· marmitta proma

· rapporti 22/63, con gomme 3.00

· volano special alleggerito a 1,3 kg e condensatore drt

Raggiungeva bene i 100 km/h in condizioni favorevoli ank i 105 a tachimetro

Problemi di affidabilità mai avuti usando benzine con maggiori ottani e olio shell advance racing x al 3%

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Ospite 50. 3 marce

in caso i travasi li dovrei allargare solo da sotto?

e di quanto li dovrei allargare?

e lo squish come lo misuro?

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Io avevo come configurazione sulla mia 50L 3 marce:

· 57,9 polini basetta 1mm (senza guarnizioni) squish 1mm, tolto i scalini dai travasi e scarico un peletto allargato

· albero originale

· carburatore 24 phbl con spillo d28, ti consiglio di usarlo con il cornetto presa aria senza filtro oppure con filtro ramair imbocco da 62 (perdi molti giri con altri filtri)

· marmitta proma

· rapporti 22/63, con gomme 3.00

· volano special alleggerito a 1,3 kg e condensatore drt

Raggiungeva bene i 100 km/h in condizioni favorevoli ank i 105 a tachimetro

Problemi di affidabilità mai avuti usando benzine con maggiori ottani e olio shell advance racing x al 3%

Ho una vespa come la tua ... Solo che ho il carb 19 e marma simonini , che fasi hai? Che marma hai? Ciaoo

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Ospite 50. 3 marce

grz a tutti per aver risposto alle mie domande. :)

vi faro sapere se ferò tutto giusto oppure un casino....

grz a tutti ancora :)

Modificato da 50. 3 marce
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Ospite 50. 3 marce

scusate vorrei fare un ultima domanda.

in questi giorni camminando con la vespa mi accoergo che tirando la terza ad alti regimi mi scoppietta, cosa può essere?

io non resco a capire che cosa sia :WA

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scusate vorrei fare un ultima domanda.

in questi giorni camminando con la vespa mi accoergo che tirando la terza ad alti regimi mi scoppietta, cosa può essere?

io non resco a capire che cosa sia :WA

 

condensatore o bobina alta tensione... ;-) generalmente è quello.. ma prima.. prova a cambiare candele che sono maligne quelle!!! :TM

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

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Ospite 50. 3 marce

condensatore o bobina alta tensione... ;-) generalmente è quello.. ma prima.. prova a cambiare candele che sono maligne quelle!!! :TM

non penso che sia il condenzatore perchè lo messo nuovo un paio di mesi fa.

potrebbero essere le puntine chiuse ho troppo aperte?

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