Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 6 Share Inviata 2012 Maggio 6 ciao a tutti. sono nuovo da queste parti quandi scusate un pò la mia ingnoranza. ho una vespa 3 marce e monto: un GT 115 polini. 22/63 storti. albero mazzuchelli anticipato. carburatore 24 phbl. marmitta proma. cosa posso fare per ottenere delle buone prestazioni? grazie in anticipo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 ciao a tutti. sono nuovo da queste parti quandi scusate un pò la mia ingnoranza. ho una vespa 3 marce e monto: un GT 115 polini. 22/63 storti. albero mazzuchelli anticipato. carburatore 24 phbl. marmitta proma. cosa posso fare per ottenere delle buone prestazioni? grazie in anticipo. ciao!ti conviene andare nella sessione chiacchiere e presentarti! comunque benvenuto tra noi... ma..ci conosciamo?? no perchè è una configurazione che non mi è nuova! in ogni caso, un 4marce ci starebbe bene... poi lavori ai carter se non li hai già fatti e al gt(vale a dire allargare travasi, allungare valvola. ecc) dopo la tua è una domanda generica. dipende anche cosa vorresti ottenere... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 ciao!ti conviene andare nella sessione chiacchiere e presentarti! comunque benvenuto tra noi... ma..ci conosciamo?? no perchè è una configurazione che non mi è nuova! in ogni caso, un 4marce ci starebbe bene... poi lavori ai carter se non li hai già fatti e al gt(vale a dire allargare travasi, allungare valvola. ecc) dopo la tua è una domanda generica. dipende anche cosa vorresti ottenere... io vorrei mantenere le 3 marce e ottenere una prestazione che mi farebbe almeno 100km/h.cosa potrei fare?comunque il GT e originale solo che e sensa guarnizione testata. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 Se il lavoro è fatto bene e ce la a tirare le marce (si sentirà molto il salto seconda-terza) penso ruscirai ad arrivare sui 95 Ho sbagliato a scrivere... Volevo dire se ce la FA A tirare le marce Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 e niente potrei fare per migliorare le prestazioni? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 sto post andrebbe spostato in corsa corta.. In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più. In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 7 Share Inviata 2012 Maggio 7 ah,oppure basettare con una basetta da 1mm e togliere sopra quel che serve. Chiaramente devi aver raccordato travasi,valvola etc etc Per il resto mi par bene.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ho unito le 2 discussioni in chiacchiere e corsacorta, quello che intendevo 50.3marce, in chiacchiere ti devi presentare tu, non la tua configurazione! per quella eri nella sezione giusta! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 ho unito le 2 discussioni in chiacchiere e corsacorta, quello che intendevo 50.3marce, in chiacchiere ti devi presentare tu, non la tua configurazione! per quella eri nella sezione giusta! ok grz sono un po imbranato..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 sto post andrebbe spostato in corsa corta.. In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più. In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa. la guarnizione testata non la posso mettere perchè quella di prima mi si era rovinata però per sostituirla ho messo un pò di mastice. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 il mastice o meglio pasta rossa non tiene una fava sulla testa. La guarnizione la trovi come ricambio. Io ogni caso io farei basettare 1mm e abbassare sopra di 2.5mm. Se proprio vuoi esagerare ci allargherei i travasi alla base del cilindro. Ne hai di roba da togliere da la sotto se vuoi.. Ce ne sarebbe da fare, poi però come affidabilità lascia molto a desiderare.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ hellas91 Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 Io terrei il tre marce....è una goduria da guidare, marce lunghe e via andare... Per il resto non dovresti avere grossi problemi a tirare la terza, fossi in te alzerei 1 millimetro sotto il cilindro e abbassi sopra come ti hanno già suggerito fino ad arrivare a uno squish di 1mm, una volta che lo hai compresso per bene hai già fatto buona parte del lavoro! Poi vabbe soliti lavori di routine, vedi travasi e albero... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespistagnaro Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 sto post andrebbe spostato in corsa corta.. In ogni caso potresti o montare un albero in corsa 45 che ti aiuta a prendere meglio la terza senza che si sieda sul cambio marcia oppure far tornire il cilindro sopra di 1,5 mm circa in modo da avere uno squish o traferro che dir si voglia di 1mm circa, anche qualche decimo in più. In ogni caso io rimetterei la guarnizione di testa perché quel cilindro ha un sacco di problemi di tenuta della testa. Attenti a questi squiss da gara, poi la testa e il gt scaldano e trafila, a mio parere 1,3 di squiss per uso turistico è più che abbondante Quota SE SEI INCERTO GAS APERTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 Io avevo come configurazione sulla mia 50L 3 marce: · 57,9 polini basetta 1mm (senza guarnizioni) squish 1mm, tolto i scalini dai travasi e scarico un peletto allargato · albero originale · carburatore 24 phbl con spillo d28, ti consiglio di usarlo con il cornetto presa aria senza filtro oppure con filtro ramair imbocco da 62 (perdi molti giri con altri filtri) · marmitta proma · rapporti 22/63, con gomme 3.00 · volano special alleggerito a 1,3 kg e condensatore drt Raggiungeva bene i 100 km/h in condizioni favorevoli ank i 105 a tachimetro Problemi di affidabilità mai avuti usando benzine con maggiori ottani e olio shell advance racing x al 3% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 8 Share Inviata 2012 Maggio 8 in caso i travasi li dovrei allargare solo da sotto? e di quanto li dovrei allargare? e lo squish come lo misuro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 con del filo di stagno tra testa e pistone. I travasi li allarghi sotto il cilindro e sul carter,ma se non sai da dove cominciare affidati a qualcuno di esperto altrimenti rischi di far peggio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 Io avevo come configurazione sulla mia 50L 3 marce: · 57,9 polini basetta 1mm (senza guarnizioni) squish 1mm, tolto i scalini dai travasi e scarico un peletto allargato · albero originale · carburatore 24 phbl con spillo d28, ti consiglio di usarlo con il cornetto presa aria senza filtro oppure con filtro ramair imbocco da 62 (perdi molti giri con altri filtri) · marmitta proma · rapporti 22/63, con gomme 3.00 · volano special alleggerito a 1,3 kg e condensatore drt Raggiungeva bene i 100 km/h in condizioni favorevoli ank i 105 a tachimetro Problemi di affidabilità mai avuti usando benzine con maggiori ottani e olio shell advance racing x al 3% Ho una vespa come la tua ... Solo che ho il carb 19 e marma simonini , che fasi hai? Che marma hai? Ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Rep Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 Le fasi non le ho misurate ho messo la basetta da 1mm e via, ho visto k mi piaceva e il cilindro non l'ho più toccato. Di marma ho la proma, quella vecchia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Fra2 Inviata 2012 Maggio 9 Share Inviata 2012 Maggio 9 ho le guarnizioni di carta da 0,8mm se ce le metto un paio a srigngere va finire a 1 mm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 10 Share Inviata 2012 Maggio 10 (modificato) grz a tutti per aver risposto alle mie domande. vi faro sapere se ferò tutto giusto oppure un casino.... grz a tutti ancora Modificato 2012 Maggio 10 da 50. 3 marce Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 10 Share Inviata 2012 Maggio 10 scusate vorrei fare un ultima domanda. in questi giorni camminando con la vespa mi accoergo che tirando la terza ad alti regimi mi scoppietta, cosa può essere? io non resco a capire che cosa sia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 scusate vorrei fare un ultima domanda. in questi giorni camminando con la vespa mi accoergo che tirando la terza ad alti regimi mi scoppietta, cosa può essere? io non resco a capire che cosa sia condensatore o bobina alta tensione... generalmente è quello.. ma prima.. prova a cambiare candele che sono maligne quelle!!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 11 Share Inviata 2012 Maggio 11 condensatore o bobina alta tensione... generalmente è quello.. ma prima.. prova a cambiare candele che sono maligne quelle!!! non penso che sia il condenzatore perchè lo messo nuovo un paio di mesi fa.potrebbero essere le puntine chiuse ho troppo aperte? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 ci sono state delle partite di condensatori difettosi... in un giorno io ne ho cambiati 2... no comment.. le puntine le devi regolare a 0.4 decimi. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite 50. 3 marce Inviata 2012 Maggio 13 Share Inviata 2012 Maggio 13 ok grz tante e tutti.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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