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Falc 57x51 al via


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Sera ragazzi.

Sono a giorni dal cominciare l'assemblaggio del falchetto (devo pagare e ricevere i carter da Daniel) quindi sono ovviamente qua a romper le balle in cerca di consigli e/o commenti.

Ho come al solito qualche dubbio,vediamo..intanto i pezzi,domani o appena smette di piovere li raggiungo e fotografo.

E' un ''solito'' 57x51 al carter,con scarico singolo e prigionieri ''stretti'' in versione 7t.

Io pensavo di farlo così:albero ets saldato e bilanciato dal buon Andrea (vesparacing),campana 25-69 con parastrappi DXC evoluzione,cambio DRT Nurburg (3-4 sul cluster e 4 da 47),frizione polini simil m2,parmakit da 1 kg (leggo che si parla di un modulo elven con curve falc..ma dove lo prendo? chiedo a Lauro?),marmitta per il momento Korona Touring,collettore lamellare MRT rifatto per d.34 e PHSB 35 o VHSB 34 o 37,sarà da vedere,partirò penso col 34.

 

Ora i dubbi:

-rapporti, sarò corto? Oso un 26-69,oppure sono lungo e patirò ugualmente il salto 3-4? (tenuto presente che vengo da un sp09 che già di suo non aiuta nel salto 3-4,per di più con cambio originale)

-il cilindro,ha un piccolo puntino sulla cromatura..come una soffiatura nell'alluminio..monto sereno? (immagino ci voglian le foto per questo..)

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secondo me .. 26 /69 con scarico singolo , quella marmitta e cluster te li mangi che 'e una goduria...

 

c'e un abisso di elasticità tra il cilindro menzionato e l sp09 ..

 

a proposito , complimenti per la passione ,fai motori con pezzi top uno dopo l'altro

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Ospite tecnofalc

ciao

 

e farlo valvola? sai quanto risparmi?

 

togli coll lamellare

togli l'albero superbello

 

quel kit lo sto montando ora sulla mia et3 che per revisione ci monto la siluro (ma che bene che va eheh)

 

secondo me basterebbe un buon carter con valvola sana...niente allargate super alla valvola oppure qualcosa in basso, albero ets 176 o 178 mazzu senza nessuna saldatura, coll polini diam 28 un VHST 28 2t oppure un 30 acc parma e tutto il resto, risparmi e va uguale tanto sotto ok il lamelle va molto bene ma se lo metti non esasperato secondo me il valvola va molto bene anche lui e non si usura mai

 

come carburo secondo me sei sempre troppo grosso anche col 34 anche se la sua sporcaccia figura (e probabile prestazione) la fanno sempre i diametri grandi però vedendo che è uno stradale....

Modificato da alberto dm
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non andare oltre il 35 di carburo senno dopo diventi pazzo con il lamellare nelle carburazioni , come ha detto alberto se la valvola fosse sana io la lascerei sicuramente se invece gia non c'è amen .

 

come rapporti i 26 sono perfetti , se stai in pianura poi vanno che è una bellezza se invece sei in collina e ogni tanto ti piace andarci peso di gas metterei un 25 ti trovi un tiro tra seconda e terza spettacolare e in quarta sei subito a cannone i tuoi 130 li fai tranquillo

2lbnm.png

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