+ Salvo hp4 Inviata 2012 Aprile 9 Autore Share Inviata 2012 Aprile 9 il carburatore è perfetto ma in effetti il collettore della marmitta perde: trovo sempre miscela tra l'attacco del collettore e il cilindro, che cola tutto nel carter, quindi la perdita non è proprio poca. ma non credo che possa essere dovuto a ciò. a questo punto potrebbe veramente essere un problema del collettore stesso, come dice sparviero, su cui avevo fatto riportare dell'alluminio. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite sparviero Inviata 2012 Aprile 9 Share Inviata 2012 Aprile 9 il carburatore è perfetto ma in effetti il collettore della marmitta perde: trovo sempre miscela tra l'attacco del collettore e il cilindro, che cola tutto nel carter, quindi la perdita non è proprio poca. ma non credo che possa essere dovuto a ciò. a questo punto potrebbe veramente essere un problema del collettore stesso, come dice sparviero, su cui avevo fatto riportare dell'alluminio. Preciso comunque che nel mio caso stò parlando del collettore di aspirazione ( collettore Polini x 24 in alluminio ). Per il collettore di scarico io me lo sono costruito + largo anche perchè monto un'espansione made in home. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 oggi controllo il collettore di aspirazione e aumento il getto del minimo. Non credo comunque che il collettore di scarico possa influire.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 10 Share Inviata 2012 Aprile 10 si controlla anche la marmitta la carburazione cambia Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2012 Aprile 10 Share Inviata 2012 Aprile 10 Controlla bene anche la portata della benzina che esce dal rubinetto del serbatoio.Se dici che questo problema te lo fa a vespa calda,non vorrei che la benzina in ingresso dal carburatore non sia sufficente per riempirti la vaschetta e svuotandosi pian piano,ti smagrisce tutta la carburazione.Ovviamente controlla bene anche il carburatore. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Aprile 10 Autore Share Inviata 2012 Aprile 10 grazie ragazzi, adesso controllo marmitta e carburatore e vi faccio sapere. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Aprile 17 Share Inviata 2012 Aprile 17 Ma....ma....scusa un attimo....parlo senza offendere nessuno e senza rancore,solo un punto di vista.... Come si fa a chiudere un motore con un tubetto intero di pastarossa? Cioè....ragazzi...rendiamocene conto.... Lo dico perchè molte volte trovo motori che se sviti le viti stanno ancora insieme per merito della pastarossa.... Ognuno ha la sua scuola di pensiero,è vero.... Ma la pastarossa aiuta dove non c'è planarità....fa da riempitivo....un leggero filo sulla testa....o in mancanza di mastice per le guarnizioni benvenga anche lei..... Non spennelliamo cilindri,carter,collettori di pasta rossa e poi ci chiediamo perchè non funzionano.... Usiamo guarnizioni....lavoro pulito,e ricerca guasti molto rapida.... Scusa lo sfogo.... Comunque...tornando in topic..... Il paraolio lato volano...che marca è?ROLF? L'hai cambiato quando hai chiuso sto motore.....???? Cambia il paraolio....e la questione cambia....controlla che il collettore d'aspirazione sia in ordine(viti strette etc etc...) Vedi se il carburatore ha una cricca microscopica....il tal caso per star tranquillo ti fai prestare un altro uguale da un tuo amico.... Buon lavoro Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Aprile 17 Autore Share Inviata 2012 Aprile 17 Io odio la pasta rossa ma quando serve la metto: questi carter si erano spaccati in seguito ad una caduta e si era formata una crepa di quasi 20 cm che ho fatto poi saldare e adesso pare che tenga. Purtroppo il carter si è deformato e ho cercato di spianarlo ma non è più come prima... quindi ho dovuto usare più pasta del dovuto nella zone più a rischio. Tutto qua, credo solo che tu mi abbia frainteso quando dicevo di avere utilizzato troppa pasta, era solo un modo per dire che ne avevo utilizzato più del dovuto nelle zone non perfettamente planari e che quindi non mi spiego come possa aspirare aria. Credimi, nei precedenti motori che ho chiuso ho messo solo le guarnizioni e il primo tubo di pasta l'ho comprato per questo motore dato che i carter non sono in ottime condizioni. ritornando a noi...il paraolio l'ho ovviamente sostituito con uno nuovo, un corteco marrone che credo sia in viton. Il collettore di aspirazione è a posto l'ho controllato più volte. dovrei ricontrollare il carburatore. Se non è questo riapro il motore. Vi ringrazio dell'aiuto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppepinasco Inviata 2012 Maggio 26 Share Inviata 2012 Maggio 26 ciao salvo ! io non sono un grande esperto ma hai controllato l'anticipo ? perchè mi è capitato una volta che la carburazione mi pareva magra invece era l 'anticipo !!!spero che risolva il tuo problema ciao!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 26 Autore Share Inviata 2012 Maggio 26 ciao, grazie di avere risposto. Si, l'anticipo l'ho controllato più volte. Adesso ho aperto quel motore e l'ho rimontato con un albero, un carburatore diversi...la situazione è la stessa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppepinasco Inviata 2012 Maggio 27 Share Inviata 2012 Maggio 27 mi dispiace che ancora non hai ancora risolto kmq non vorrei fare l'antipatico ,ma sei sicuro che aspiri aria ? oppure potrebbe potrebbe essere problema di corrente ? un ultima cosa la vespa ti perde mai benzina o olio ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 la vespa non perde olio o benzina, ho controllato più volte. Potrebbe essere dovuto ai carter: qualche microforo dovuto ai riporti di alluminio sui travasi...i paraoli sono nuovi. Potrebbe essere un problema di corrente come dici tu ma solo al minimo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppepinasco Inviata 2012 Maggio 28 Share Inviata 2012 Maggio 28 (modificato) forse è una domanda stupida ... ma non potresti provare i pezzi su un altro carter ?e un altra cosa , ma il cicler dell 'aria hai il 60 ? Modificato 2012 Maggio 28 da peppepinasco Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 28 Autore Share Inviata 2012 Maggio 28 il getto dell'aria è da 50. sinceramente non ho voglia di provarli su un altro carter perchè l'altro carter che ho per la mia vespa hp è quello senza pedalina della v e, avendo intenzione di vendere la vespa, senza pedalina non si venderebbe facilmente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ peppepinasco Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 se ti posso dare un consiglio provo un cilcer del minimo 45 e un cicler dello starter di 60 e vedi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 29 Autore Share Inviata 2012 Maggio 29 oggi ho cambiato alimentazione e ho montato un 16.12 domani se ho tempo metto in moto con il padellino e vedo come si comporta..grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Maggio 29 Share Inviata 2012 Maggio 29 se ti posso dare un consiglio provo un cilcer del minimo 45 e un cicler dello starter di 60 e vedi ha un 24 e non un 19/19 shb Io odio la pasta rossa ma quando serve la metto: questi carter si erano spaccati in seguito ad una caduta e si era formata una crepa di quasi 20 cm che ho fatto poi saldare e adesso pare che tenga. Purtroppo il carter si è deformato e ho cercato di spianarlo ma non è più come prima... quindi ho dovuto usare più pasta del dovuto nella zone più a rischio. Tutto qua, credo solo che tu mi abbia frainteso quando dicevo di avere utilizzato troppa pasta, era solo un modo per dire che ne avevo utilizzato più del dovuto nelle zone non perfettamente planari e che quindi non mi spiego come possa aspirare aria. Credimi, nei precedenti motori che ho chiuso ho messo solo le guarnizioni e il primo tubo di pasta l'ho comprato per questo motore dato che i carter non sono in ottime condizioni. ritornando a noi...il paraolio l'ho ovviamente sostituito con uno nuovo, un corteco marrone che credo sia in viton. Il collettore di aspirazione è a posto l'ho controllato più volte. dovrei ricontrollare il carburatore. Se non è questo riapro il motore. Vi ringrazio dell'aiuto abbi pazienza ma questa informazione che tu hai dato solo al 33° messaggio della tua discussione (e che, se interessa piani di accoppiamento o zone limtrofe è la causa dei tuoi guai), non la potevi dare prima? dove hai saldato per 20 cm? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2012 Maggio 30 Autore Share Inviata 2012 Maggio 30 adesso monto il 16.12 con getto del minimo da 42 ma non ho avuto tempo di mettere in moto I carter si erano spaccati nella zona del cambio e la crepa non arrivava alla camera di manovella. Questa informazione l'ho data quando si è parlato della pasta rossa. La deformazione del carter è stata praticamente impercettibile dopo la saldatura. Secondo me aspira aria da qualche microforo dei riporti fatti sui travasi. Analizzerò meglio. Un'informazione: lo squish del 102 polini è troppo basso a 0.7mm? (montando un padellino e con fase di scarico di 170°) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Giugno 6 Share Inviata 2012 Giugno 6 secondo me è molto basso. Io starei su 1.2 mm, così non scalda troppo Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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