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il mio nuovo gioiellino


Ospite Gabri85I

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Ospite Gabri85I

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- vespa restyling (harshwinter) 1

- vespa restyling (harshwinter) 2

 

il mio nuovo gioiellino! ;)

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Ospite tecnofalc

bellissima strada ;-)

 

però almeno dicci cosa monta sennò che gusto c'è...e poi non vedo belle tiratone....o sei in rodaggio?

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Ospite Gabri85I

con l'acceleratore ero a cannella!

 

comunque:

 

cilindro 132 malossi lamellare

frizione 4 dischi

carburatore 24

campana 29/68

albero mazzuchelli

accensione parmakit 1kg

espansione zirri grand tour

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Rapporti lunghissimi per un volano da 1kg e un'espansione, per di più alimentata solo da un 24...

Bella Vespa, ma rivedi un attimo il setting del motore ;)

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Ospite Gabri85I

Rapporti lunghissimi per un volano da 1kg e un'espansione, per di più alimentata solo da un 24...

Bella Vespa, ma rivedi un attimo il setting del motore ;)

 

tutta colpa della campana troppo grossa!

quando riapro monto 27/69 e quarta ravvicinata!

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la vespa è davvero bella...il problema sono i rapporti, è troppo lunga, pensa che io sto facendo un m1l con la 24/72 ;) , comunque la vespa è molto carina....Consiglio: mettigli o una 24/72 con il cambio originale o una 27/69 con una bella quarta corta...

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in caso nel frattempo senza dover riaprire potresti arrangiare con un pignone DRT, x la 29 fa anche il 26, sarebbe già qualcosa senza dover aspettare di riaprire ;-)

Si, conti alla mano, 26/68 dovrebbe risultare molto simile ad una 25/69, e penso che quel motore dovrebbe tirarla, non benissimo, ma tanto meglio rispetto alla 29

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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Bello il colore assomiglia al mio proto ,cos'è grigio micato ? Dopo che l'hai accorciata un pò fagli un altro video e se posso ,senza offesa quello starter aria a vista è proprio un pugno nell'occhio ,almeno x me ;) ,eh poi si sà non è bello ciò che è bello ,ma è bello ciò che piace.

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Ospite Gabri85I

Ma se metto su un carburatore del 28,scusate cosa cambierebbe in positivo? il 24 mi sembra un buon compromesso! avevo su il getto del 105 e l'anticipo a 25° e la terza e la quarta faticavano a prendere i giri!

ora,monto il getto del 100 e ho portato l'anticipo a 21° a 2000 giri ed è migliorata un casino!

se dovessi montare un pignone del 26 o del 27 ingranerebbe perfettamente o a causa del diametro minore ci sarebbe troppo gioco con la campana?

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Ospite Gabri85I

Capisco..domani chiamo drt e ordino il pignone!

qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi a occhio e croce il prcedimento da seguire per smontare quello vecchio e montare quello nuovo?

 

Bello il colore assomiglia al mio proto ,cos'è grigio micato ? Dopo che l'hai accorciata un pò fagli un altro video e se posso ,senza offesa quello starter aria a vista è proprio un pugno nell'occhio ,almeno x me ;) ,eh poi si sà non è bello ciò che è bello ,ma è bello ciò che piace.

 

Grigio sfrenato dark + (Fiat 500 nuova)

 

se posso trovare il pelo nell'uovo ,la sella e la ruota di scorta ,

 

ma molto bello quel parafango personalmente sta bene

 

poi una bella 24/72 come dicevano su che va a compensare l'espansione sarebbe ok

 

la ciliegia sulla torta phbh 28 .

 

Ma con il 28 dovrei montare anche il rapido? e poi cosa cambierebbe?

 

in caso nel frattempo senza dover riaprire potresti arrangiare con un pignone DRT, x la 29 fa anche il 26, sarebbe già qualcosa senza dover aspettare di riaprire ;-)

 

26 o 27?

 

che lavori hai fatto al gt?

l'ho lasciato originale!

Modificato da Gabri85I
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Ospite Gabri85I

accorciandola e con l'espansione se monti un 28 che non sarebbe esagerato

 

avresti un motore piu pieno in tutti i regimi (piu pieno ).

 

con il 28 non serve il rapido hai abbastanza corsa con l'originale..

 

a me sembra già abbastanza pieno!

qual'è la tua configurazione?

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secondo me invece se trovi un rapido a poco con un 28 non è che sarebbe tanto sprecato eh, al posto di torcersi il polso x arrivare ad aprire tutta la ghigliottina..come pignoni fa fino al 26 per la tua campana mi pare, se 26o27 dipende da te dai tuoi gusti, fai 2conti e vedi cosa preferisci!per sostituire il pignone togli ruota, coperchio frizione et woila lo trovi davanti a te, molli il dado, lo sfili e rimonti quello nuovo con rondella e già che ci sei dado nuovo!

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Ospite Gabri85I

secondo me invece se trovi un rapido a poco con un 28 non è che sarebbe tanto sprecato eh, al posto di torcersi il polso x arrivare ad aprire tutta la ghigliottina..come pignoni fa fino al 26 per la tua campana mi pare, se 26o27 dipende da te dai tuoi gusti, fai 2conti e vedi cosa preferisci!per sostituire il pignone togli ruota, coperchio frizione et woila lo trovi davanti a te, molli il dado, lo sfili e rimonti quello nuovo con rondella e già che ci sei dado nuovo!

 

il carburo sarebbe questo giusto?: 28vhst cd

oltre al carburo quindi devo cambiare collettore e pacco lamellare dedicato giusto? dove lo trovo?

Modificato da Gabri85I
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il carburo sarebbe questo giusto?: 28vhst cd

oltre al carburo quindi devo cambiare collettore e pacco lamellare dedicato giusto? dove lo trovo?

 

se vuoi cambiare il carburatore il vhst secondo me non è fatto male,anzi!per quanto riguarda il collettore è da veder se l'hai fatto aspirato al carter o al cilindro(o entrambi, mi pare di averne visti anche così)in base a quello devi vedere se modificare quello che hai te x un 28 o trovare altri sistemi con pacco lamellare annesso..cosa monti adesso?

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a me sembra già abbastanza pieno!

qual'è la tua configurazione?

 

uno dei miei motori che usavo x i raduni è:

 

130 7 t, travasi allargati e raccordato

 

albero spalle piene

 

collettore lammellare polini con 28

 

valvola eliminata ,foro collettore carter allargato

 

campana 24 /72

 

zirri sport road

 

volano a puntine alleggerito

 

praticamente un motore regolare non esasperato da usare tutti i giorni.

 

certo logicamente ha bisogno di essere curato a bisogno .

Modificato da claudio walter
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Ospite Gabri85I

se vuoi cambiare il carburatore il vhst secondo me non è fatto male,anzi!per quanto riguarda il collettore è da veder se l'hai fatto aspirato al carter o al cilindro(o entrambi, mi pare di averne visti anche così)in base a quello devi vedere se modificare quello che hai te x un 28 o trovare altri sistemi con pacco lamellare annesso..cosa monti adesso?

 

monto il pacco lamellare!

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Ospite Gabri85I

ciao!! bellissima la vespa :) monti i cerchi in alluminio neri con la fascia bianca? avresti una foto dove si vede il tamburo e i cherchi?

 

Certo!

 

Come faccio ad inserirtela qua nella discussione?

Modificato da Gabri85I
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