+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 (modificato) Ciao a tutti...dato che la primavera l'ho trovata il falc era li pronto per essere montato iniziamo il motore per la stagione 2012. Ciclistica : forca ant: et2 con pompa idraulica al manubrio di un et3 per non sciupare il suo originale Parafango : ? da decidere ammortizzatore anteriore: rs24 disco freno: a margherita pinza: per il momento quella originale, poi vedremo x una stage6 ammortizzatore posteriore : bitubo con spessore da 3mm pneumatici da 90/90/10 dei dunlop tt92 Motore : Falc 60X54 al cilindro montato dritto Carter lavorati nei travasi, barenati per le spalle dell albero,tappata la valvola con resina,insomma i lavori da fare per montare il motore Albero motore falc a spalle piene Frizione falc con carterino hp rapporti : 29/68 con parastrappi falc 1° originale 2° originale 3° 17/50 drt 4° 19/47 + cluster abbinato + 4° corta z47 crociera : drt felino carburatore: vhsb 37 marmitta falc penso di aver elencato il tutto ora un po di fotine e a voi commenti e pareri altre foto Modificato 2012 Marzo 12 da TANGA88 1 Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 Rapportatura azzeccatissima secondo me,il mio prossimo step prevede anche il pignone da 30 perchè andrà con una quarta 19-49 un po' piu' corta della tua,pero' dopo aver visto sul proto di Melo che aveva all'epoca sui 35cv sgranare lo z30 dopo qualche partenza potessi tornare indietro preferirei proprio una 19-47 e tenere il pignone a 29 denti ,un po' piu' grandicelli. Va beh la mia stradale avrà 7-8 cv in meno e anche il tipo di utilizzo è meno stressante,speriamo bene. Accensione? Buon divertimento e pastina ai plasticoni Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 alla faccia!!!!,accensione?? comunque complimenti per la scelta al top !! che disco monterai? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 Quell'espansione mi sembra familiare.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ motardo1973 Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 Tutto materiale stupendo Tanga,complimenti...Ti verra' fuori una bella bestiola! Che accensione monterai con questo blocco Motore? Quota OK con: erminracing,apagliarusco,vespapinasco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ paolo69 Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 tanga il mio commento è complimenti veramente il meglio sei miliardario? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2012 Marzo 12 Share Inviata 2012 Marzo 12 hai una vespa identica alla mia per ciclistica (tutto su forca quartz) e motore, quelle sospensioni per uso stradale vanno benissimo,le monto su tutte! dietro vedi come ti trovi ma io alzo anche qualcosa in più. per il motore,anche io con la 29 e quel cambio,però ho la centralina elven su vtronik da 1,6 con ventola falc,la centralina è stata settata sul banco di lauro,senza di quella si sentiva un po' il buco nel cambio 2-3 ed il motore aveva 30cv con carburazione grassoccia,settato bene saranno anche 32 direi (cilindro di scatola). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 Rapportatura azzeccatissima secondo me,il mio prossimo step prevede anche il pignone da 30 perchè andrà con una quarta 19-49 un po' piu' corta della tua,pero' dopo aver visto sul proto di Melo che aveva all'epoca sui 35cv sgranare lo z30 dopo qualche partenza potessi tornare indietro preferirei proprio una 19-47 e tenere il pignone a 29 denti ,un po' piu' grandicelli. Va beh la mia stradale avrà 7-8 cv in meno e anche il tipo di utilizzo è meno stressante,speriamo bene. Accensione? Buon divertimento e pastina ai plasticoni ciao parlando con lauro io ero partito per una 27/69 con 4° z48 ma abitando in toscana dove c'è un po di collina mi ha sconsigliato e optato su quest altra...perdo un po di velocità e cavalli ma mi diverto il giusto lo stesso... ah visto mi ero scordato qualcosa, come accensione monto una parmakit da 1kg con volano dal pieno e volantino falc e per eliminare eventuali vuoti la elven alla faccia!!!!,accensione?? comunque complimenti per la scelta al top !! che disco monterai? accensione parmakit 1kg dal pieno + ventola falc + piu elven e come disco ora vedo cosa trovo tanga il mio commento è complimenti veramente il meglio sei miliardario? grazie :WA :WA :WA magari miliardario :M hai una vespa identica alla mia per ciclistica (tutto su forca quartz) e motore, quelle sospensioni per uso stradale vanno benissimo,le monto su tutte! dietro vedi come ti trovi ma io alzo anche qualcosa in più. per il motore,anche io con la 29 e quel cambio,però ho la centralina elven su vtronik da 1,6 con ventola falc,la centralina è stata settata sul banco di lauro,senza di quella si sentiva un po' il buco nel cambio 2-3 ed il motore aveva 30cv con carburazione grassoccia,settato bene saranno anche 32 direi (cilindro di scatola). si mi hanno consigliato anche a me queste sospensione che il bitubo anteriore dice c'è è duro per l uso stradale, per dietro nella special lo volevo mettere da 5cm ma mi toccava il bitubo forse per via della forca pk rush non so e quindi ho optato per i 3cm per la elven anche io la monto ma con il parmakit da 1kg infatti devo richiamare lauro per farmi dire i gradi e la curva da programmare Quell'espansione mi sembra familiare.... perchè ti sembra familiare? Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 han ragione, alla faccia! bel motore e bella vespa....come parafango anteriore secondo la mia opinione, adattane uno che assomigli all'originale, la linea esterna non ne risentirà molto, tutti gli altri tipi di parafango non vespa saranno per come la vedo io un bel pugno nello stomaco, dato che girerai per strada....mia opinione nè? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 han ragione, alla faccia! bel motore e bella vespa....come parafango anteriore secondo la mia opinione, adattane uno che assomigli all'originale, la linea esterna non ne risentirà molto, tutti gli altri tipi di parafango non vespa saranno per come la vedo io un bel pugno nello stomaco, dato che girerai per strada....mia opinione nè? grazie...comunque per il parafango avevo pensato o ad allargare uno special o senno a quello di duepercento in resina che ha la gobba per l'ammortizzatore o infine c'è quello di dany86 che è estraibile che mi intriga ma aspetto le sue foto e poi decido Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite jean Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 Ciao a tutti...dato che la primavera l'ho trovata il falc era li pronto per essere montato iniziamo il motore per la stagione 2012. Ciclistica : forca ant: et2 con pompa idraulica al manubrio di un et3 per non sciupare il suo originale Parafango : ? da decidere ammortizzatore anteriore: rs24 disco freno: a margherita pinza: per il momento quella originale, poi vedremo x una stage6 ammortizzatore posteriore : bitubo con spessore da 3mm pneumatici da 90/90/10 dei dunlop tt92 Motore : Falc 60X54 al cilindro montato dritto Carter lavorati nei travasi, barenati per le spalle dell albero,tappata la valvola con resina,insomma i lavori da fare per montare il motore Albero motore falc a spalle piene Frizione falc con carterino hp rapporti : 29/68 con parastrappi falc 1° originale 2° originale 3° 17/50 drt 4° 19/47 + cluster abbinato + 4° corta z47 crociera : drt felino carburatore: vhsb 37 marmitta falc penso di aver elencato il tutto ora un po di fotine e a voi commenti e pareri altre foto complimenti chissà che ferro viene fuori! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 (modificato) La mia la feci cromare dalle parti di Brescia,poi venduta a Francoracing se ricordo bene;era una 2008,modello con un solo sil-block.Magari è lei Modificato 2012 Marzo 13 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 io l'ho presa da stefanino ma da quello che so l'ha comprata nuova e poi l'ha fatta cromare lui quindi non penso che sia la stessa Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 Ok allora ne esistono almeno due esemplari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefanino Inviata 2012 Marzo 14 Share Inviata 2012 Marzo 14 eccomi ahahah... certo che mi sto mangiando le punte delle dita per aver venduto quel motore.. con queste belle giornatine avrai da che divertirti! tienici aggiornati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 14 Autore Share Inviata 2012 Marzo 14 Eh si Stefano alla fine lo monto...tanto con il freddo non diverte....piano piano faccio tutto...il tempo scarseggia di questo periodo...oggi ho ritirato lo sterzo con la piastra saldata per la pompa e domani si prova (null) Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Marzo 15 Share Inviata 2012 Marzo 15 oooo luca ma che bel falchetto mi lasci all'oscuro di tutto xD bella scelta dei componenti sopratutto per come hai settato il cambio! Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 17 Autore Share Inviata 2012 Marzo 17 (modificato) sera a tutti...oggi mi so messo a montare il motore... ho trovato un po di difficoltà a sto giro...chiudo il cambio lo spessoro con le giuste quote..metto la campana con i parastrappi falc...metto il pignone e nada non gira :WA il pignore era troppo grosso e giu di dremel nel carter ho dovuto eliminare la battuta :M chiudo il motore e non infila le marcie :M riapro il tutto era quel maledetto spessore che mi hanno di mettere nel cluster modificato per la 47...richiudo il tutto e ora è perfetto...cilindro messo, misurato lo squish, perfetto come mi ha detto lauro 1,2mm almeno quello :F frizione perfetta...domani se ho tempo chiudo per bene il gt con la dinanometrica e controllo il setting del carburatore e poi foto !!!! Modificato 2012 Marzo 17 da TANGA88 1 Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 22 Autore Share Inviata 2012 Marzo 22 qualche foto di aggiornamento... ora manca solo l'accensione che arrivi e poi si monta...per la gioia di chi cerca la pedivella snodata..ne ho messa una nuova nuova :M Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2012 Marzo 23 Share Inviata 2012 Marzo 23 (modificato) che riportini su quei travasi ahahha bel lavoro luca Modificato 2012 Marzo 23 da andrea2t Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dago23 Inviata 2012 Marzo 23 Share Inviata 2012 Marzo 23 dove l'hai trovata la pedalina?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 24 Autore Share Inviata 2012 Marzo 24 La pedalina l ho comprata diverso tempo fa su ebay...una vera chicca per questo motore (null) Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 25 Autore Share Inviata 2012 Marzo 25 dietro vedi come ti trovi ma io alzo anche qualcosa in più. una cosa ma te per alzare dietro hai usato il distanziale del px ? xkè oggi provavo a vedere se la marmitta toccava nel cassettino ma nessun problema non devo tagliarlò..l'unica cosa devo allargare il buco per il collettore... a parte questo con quel distanziale il bitubo tocca nel collettore della marmitta del falc, mentre se non lo metto va alla perfezione...soluzioni? Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TANGA88 Inviata 2012 Marzo 30 Autore Share Inviata 2012 Marzo 30 un piccolo aggiornamento : ho fatto la staffa per alzare la vespa di 3cm ma a mio avviso c'è qualcosa che non torna possibile tutta quella distanza tra il collettore e la carrozzeria, premetto che devo tagliare il foro ma anche con il gommino per attaccare il carburatore mi rimane fuori.. è normale cosi ? Quota I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982Luca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2012 Marzo 30 Share Inviata 2012 Marzo 30 beh certo che è normale, perchè il collettore è stato fatto montando l'ammo come originale, se la alzi è chiaro che il coll diventa "corto" a meno il collettore non sia il suo che ci sono versioni per biella 97 o 105 causa spessore sotto al basamento che varia le misure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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