Vai al contenuto

La vespa l'ho trovata, il falc c'è..posso iniziare


Messaggi consigliati

Il mio, siccome era troppo lungo e faceva toccare il filtro sulla carrozzeria lo ho fatto accorciare e ad occhio è come il tuo. La prima fascetta del gommotto la monto dalla parte del motore, mentre la seconda è appena dentro al pozzetto del carburatore. Quindi credo che non sia un problema, il fatto è che hai alzato il poteriore della vespa e così ti si è spostato all' indietro il collettore. Per caso il collettore arriva almeno a filo dal buco per il collettore? Se si ce la fai senza troppi problemi, il mio nella parte destra, visto dal pozzetto è fuori dal pozzetto. (il cilidro è un 57x51 in biella da 105 mm e non monto nessun rialzo nell'ammortizzatore)

Comunque ad occhio doresti farcela, a meno che il Vhsb 37 non sia più corto di un 30 phbh (che è il mio)

 

PS COMPLIMENTI PER IL BEL MEZZO, aspettiamo un bel video!! :) :)

Modificato da Urby

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi mi so messo a guardare il carburatore come setting del vecchio propetario è impostato cosi :

 

max - 170

min - 43

ghigliottina - 40

spillo - k24 - 1 tacca in su

polverizzatore - dp268

valvola benzina 350

getto avviamento - 60

 

Che dite qualche modifica di partenza?

 

venerdi poi è arrivato pure l'accensione parmakit anche se devo sentire a quanti gradi va messa e stessa cosa per la elven come programmarla e poi finalmente lo accendo

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Inviata (modificato)

Problema : metto in moto il motore una volta e una volta no si accende all'incontrario !!! anzi quando si accende all incontrario sta un po cosi e poi sembra che si spenga e gira verso.

 

Controllo l'anticipo con la strobo messo come ha detto lauro a 28° stessa cosa su modulo elven a 28° fisso a 9000 giri poi a calare di 8 punti a 11000... Dato che non sapevo dove sbattere la testa chiamo lauro e mi dice di aumentare la fase nello statore a 30° e di lasciare stare la elven come è ora.... ma lo fa lo stesso....Consigli !!!

Modificato da TANGA88

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal

con la elven capita di partire al contrario,poi basta capire come dare la pedalata e non succede più.

il vhsb37 chiama getti max grandi quindi parti da 180,anche il minimo aumenta,hai l'emulsionatore sotto?

invece quando montavo il phsb 37 avevo un max da 162,non ci credevo neanche io che chiamava un getto così piccolo eppure...ogni carburatore ha la sua ricetta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine l'elven l'ho cavata...troppo rischioso che parta all'incontrario...ho rifatto la fase con la centralina originale a 28° come getto max ho messo il 180 e miscela al 3

 

ecco un video

 

 

l'ho provata pure l'unica cosa che non mi piace ha un cambio abbastanza duro...ci vuole una forza per cambiare marcie

I miei mezzi : Vespa Special - Vespa et3 1982

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai messo il cambio in tolleranza? Se si quanti decimi gli hai lasciato? Hai i fili del cambio molto tirati?

Io avevo messo il cambio spessorato con 1 decimo in più rispetto allo spazio che avevo e avevo tirato molto i cavi del cambio...risultato tra la frizione duretta e il cambio duro un male al polso atroce! Dopo 200 km tutto è tornato ok, ma ho capito che tirare troppo i cavi del cambio indurisce il tutto, quindi è meglio lasciargli un po'di gioco, che presa la mano le marce si beccano lo stesso senza sfollare!

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...