Vai al contenuto

consiglio veloce rapportatura per 102 Polini


Messaggi consigliati

questa è la configurazione del mio prossimo motore, tranquillo e da girare tutti i giorni

 

102 polini

mazzucchelli anticipato

carburatore 19

sito

24/61 elicoidali

frizione 4 dischi molla rinforzata

accensione 4 poli

 

cosa ne dite?? la tira la quarta??

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gin3030

Ciao! anche secondo me fai fatica a tirarli, sono decisamente lunghetti...tieni presente che i 24/61 che se non erro sono dell'et3 sono piu lunghi dei 27/69 che mettono sui 130...io non oltrepasserei la 24/72.... magari poi te la giochi con i pignoni se vuoi la rapportatura piu lunga....

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni il cilindro originale e lo porti in c45...,albero non anticipato e sito ma con un bel 24, la quarta potrebbe anche tirartela... io una configurazione l'avevo fatta anni fa con un 110 polini..

 

24/61

phbl24

marmitta a padellino (lo so non rende.. ma se vuoi che tiri sotto.. questa va bene)

albero originale

 

diciamo che la quarta è lunghissima, ma hai una terza che ti diverti molto! dipense sempre da cosa ci vuoi fare... motore anonimo, non da nell'occhio... e ha una buona velocità.. :PRT

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

se tieni il cilindro originale e lo porti in c45...,albero non anticipato e sito ma con un bel 24, la quarta potrebbe anche tirartela... io una configurazione l'avevo fatta anni fa con un 110 polini..

 

24/61

phbl24

marmitta a padellino (lo so non rende.. ma se vuoi che tiri sotto.. questa va bene)

albero originale

 

diciamo che la quarta è lunghissima, ma hai una terza che ti diverti molto! dipense sempre da cosa ci vuoi fare... motore anonimo, non da nell'occhio... e ha una buona velocità.. :PRT

 

perchè no un pò di anticipo? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

si...per quello ti ho detto metti un c45... :PRR

 

per ora volevo mettere un albero anticipato corsa 43 perchè l'ho già in casa.

 

va bene, metterò una 24/72 così risolvo ogni problema.

 

grazie a tutti per i consigli

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora volevo mettere un albero anticipato corsa 43 perchè l'ho già in casa.

 

va bene, metterò una 24/72 così risolvo ogni problema.

 

grazie a tutti per i consigli

 

ok!! beh diciamo, sinceramente... che le rapportature + azzeccate per i nostri motori sono in linea di massima le 24/72 per corsa corta e 27/69 per corsalunga. :M

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok!! beh diciamo, sinceramente... che le rapportature + azzeccate per i nostri motori sono in linea di massima le 24/72 per corsa corta e 27/69 per corsalunga. :M

 

 

in ogni caso questo sarà molto tranquillo, tra un po' le foto e i video del MALOSSI CORSA 45

Ferro Racing Team

Link al commento
Condividi su altri siti

di malossi?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...