Vai al contenuto

nostalgico..tsv.. senza booster


Messaggi consigliati

Renato.. visto il "tono" in cui rispondi.. mi vien da pensare di averti toccato sul vivo..

mi spiace, non era mia intenzione...

forse non hai letto bene quello che ho scritto (anche se credevo di essere stato abbastanza sintetico)

 

Io ti invitavo solo a precisare meglio i tuoi interventi.. per non dare un'idea sbagliata a chi legge!!

 

ps.

non mi credo d'essere nessuno di particolare..

e non credo di spacciarmi in giro per chissà quale guru!!

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

uhhh..cosa ce' qua'?'''..mmm ok bene adesso si tira giu' e si lima, plug e play si e' comporato benissimo, adesso vediamo limato per bene se riusciamo a farlo volare.....poi si riprova sulla vespa nera....togliendo quello con i booster e mettendo quello senza, per fare il confronto diretto a livello prestazionale...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Renato.. visto il "tono" in cui rispondi.. mi vien da pensare di averti toccato sul vivo..

mi spiace, non era mia intenzione...

forse non hai letto bene quello che ho scritto (anche se credevo di essere stato abbastanza sintetico)

 

Io ti invitavo solo a precisare meglio i tuoi interventi.. per non dare un'idea sbagliata a chi legge!!

 

ps.

non mi credo d'essere nessuno di particolare..

e non credo di spacciarmi in giro per chissà quale guru!!

 

forse hai ragione, ho esagerato, ma la mia impressione era che volevi accendere una miccia che si era spenta.

e accenderla per non so cosa, visto che avevo già spiegato il mio errore sopra.

forse avevo toccato io sul vivo prima, non volevo rvinare il post al grey einiziare una discussione che già cè.

 

...tutto li...

 

per rispondere a pippo e a scootercriminal fino in fondo, se qualcuno corre con quel cilindro???

penso proprio di SI... e speriamo si divertano tutti.

 

il mio per i 150 metri l'ho appena finito di limare e le fasature sono da urlo.... vediamo e speriamo in due bei campionati

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sa facciamo di nuovo la conta dei pistoni così sfatiamo anche sta storia!

3 mega

1 grey

1 teit???

 

poi???

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

VespaResources.com:

 

utente PistoneGrippato(un nome una garanzia eheh) :

Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.

Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale,

 

utente Graziano65 + un suo amico a quanto pare:

ciao,io ho montato il parmakit, controllato e speditomi da Mega, rodato e partito per Roma da Piacenza, al ritorno all'altezza di Parma SBAMM pistone rotto cilindro segnato irrimediabilmente, totale 1300km il mio socio stesso motore 4000km stessa rottura.

 

utente nanea:

io con parmakit p&p ho rotto dopo soli 5000 km ora rimontato tutto in corsa 60 con pistone mandatomi da parmakit in sostituzione non finestrato

 

utente maramao (storia poco credibile però...)

Un amico ha fatto un esperimento interessante sul vecchio tsv. Quest'estate lo ha smontato dopo aver fatto circa 6000 km e ha notato che il pistone era crepato sotto allo spinotto (e neanche poco a giudicare dalle foto), al che se ne è altamente sbattuto e lo ha rimontato

 

utente Grandeveget:

Io intanto, visto che i signori di parmakit altri soldi da me non ne vedranno, mando a ricromare il mio ed andrà con pistone pinasco lavorato

 

il nostro carissimo MEGA:

E che ti possono dire, io ne ho rotto 4 di pistoni e per adesso lo tolto,

tanti amici miei hanno rotto.

 

uno Grey

 

uno Teit

 

aspettando LUCHISSIMO70

 

 

 

Bbestia non vorrei fare l'uccellino del malaugurio a me stesso, ma a montarlo mi viene una mezza sincope vasodepressiva, inteso che l'estate prossima ho in programma un giro favoloso che faccio mi porto dietro un pistone? un cromatore? un cilindro di riserva? non so...

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

aspettando LUCHISSIMO70

 

 

 

Pauluuuusss ma vaffan :TM:PRT:RC:laugh ...a me, se si rompe, si romperà il 15 di agosto in salita sui tornanti di taormina in ritardo andando al lavoro!...già lo so...ma invece...il forgiato...è vero che pesa 30 g più del normale? cioè...a quanto arriverebbe così il peso?...cioè tanto vale mettere 2 ruote da cariola a una lavatrice... :F

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Bbestia non vorrei fare l'uccellino del malaugurio a me stesso, ma a montarlo mi viene una mezza sincope vasodepressiva, inteso che l'estate prossima ho in programma un giro favoloso che faccio mi porto dietro un pistone? un cromatore? un cilindro di riserva? non so...

 

No, no, io fossi in te non lo monterei! Si sa mai.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando LUCHISSIMO70

 

 

 

Pauluuuusss ma vaffan :TM:PRT:RC:laugh ...a me, se si rompe, si romperà il 15 di agosto in salita sui tornanti di taormina in ritardo andando al lavoro!...già lo so...ma invece...il forgiato...è vero che pesa 30 g più del normale? cioè...a quanto arriverebbe così il peso?...cioè tanto vale mettere 2 ruote da cariola a una lavatrice... :F

 

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii...già ti vedo tutto sudatissimo a spignne a Vespa... :laugh

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

VespaResources.com:

 

utente PistoneGrippato(un nome una garanzia eheh) :

Anch'io ho rotto il pistone esattamente nel punto dove lo ha rotto Mega.

Cocordo con te che probabilmente mantenendo il cilindro P&P forse sarebbe durato più di 400 Km, ma vedi se uno vuole fare un motore sportivo senza arrivare al Quattrini il Parmakit sembrava il cilindro ideale,

 

utente Graziano65 + un suo amico a quanto pare:

ciao,io ho montato il parmakit, controllato e speditomi da Mega, rodato e partito per Roma da Piacenza, al ritorno all'altezza di Parma SBAMM pistone rotto cilindro segnato irrimediabilmente, totale 1300km il mio socio stesso motore 4000km stessa rottura.

 

utente nanea:

io con parmakit p&p ho rotto dopo soli 5000 km ora rimontato tutto in corsa 60 con pistone mandatomi da parmakit in sostituzione non finestrato

 

utente maramao (storia poco credibile però...)

Un amico ha fatto un esperimento interessante sul vecchio tsv. Quest'estate lo ha smontato dopo aver fatto circa 6000 km e ha notato che il pistone era crepato sotto allo spinotto (e neanche poco a giudicare dalle foto), al che se ne è altamente sbattuto e lo ha rimontato

 

utente Grandeveget:

Io intanto, visto che i signori di parmakit altri soldi da me non ne vedranno, mando a ricromare il mio ed andrà con pistone pinasco lavorato

 

il nostro carissimo MEGA:

E che ti possono dire, io ne ho rotto 4 di pistoni e per adesso lo tolto,

tanti amici miei hanno rotto.

 

uno Grey

 

uno Teit

 

aspettando LUCHISSIMO70

 

 

 

Bbestia non vorrei fare l'uccellino del malaugurio a me stesso, ma a montarlo mi viene una mezza sincope vasodepressiva, inteso che l'estate prossima ho in programma un giro favoloso che faccio mi porto dietro un pistone? un cromatore? un cilindro di riserva? non so...

non montarlo paolo.... la sincope e' un brutto malessere, non montarlo, e' un cilindro di merda....con altri cilindri che ci sono che fanno 35000 km senza neanche toccarli e fanno45 km con un litro meglio che scegli dell'altro....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

aspettando LUCHISSIMO70

 

 

 

Pauluuuusss ma vaffan :TM:PRT:RC:laugh ...a me, se si rompe, si romperà il 15 di agosto in salita sui tornanti di taormina in ritardo andando al lavoro!...già lo so...ma invece...il forgiato...è vero che pesa 30 g più del normale? cioè...a quanto arriverebbe così il peso?...cioè tanto vale mettere 2 ruote da cariola a una lavatrice... :F

prendete altri prodotti,che ci sono altri prodotti migliori , piu' leggeri, e fanno tanto agressivo a sentirli....questi sono prodotti di merda...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Grey faccio fatica a capire...sinceramente

Gli esempi li ho portati e dimostrati e l'unica risposta è "lasciate stare è un cilindro di merda", credevo in una nozione tecnica a posteriori che ci lasci sbigottitti invece quello è e quello resta...peccato per i MIEI soldi mal investiti e la speranza che almeno in spiaggia mi ci faccia arrivare (5km)

VABBE'...

ahahah

Disagio Racing Team forever

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

prendete altri prodotti,che ci sono altri prodotti migliori , piu' leggeri, e fanno tanto agressivo a sentirli....questi sono prodotti di merda...

e vabbè...se deve sempre finire così non parliamone più...parliamo di p.olitica che almeno là siamo tutti d'accordo...sulla merda...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Grey faccio fatica a capire...sinceramente

Gli esempi li ho portati e dimostrati e l'unica risposta è "lasciate stare è un cilindro di merda", credevo in una nozione tecnica a posteriori che ci lasci sbigottitti invece quello è e quello resta...peccato per i MIEI soldi mal investiti e la speranza che almeno in spiaggia mi ci faccia arrivare (5km)

VABBE'...

ahahah

paolo...sei uno che sa' farle le vespe, se hai guardato le cose per il verso che devono essere guardate dovresti averti dato da te' la risposta sui dubbi e sulla speranza che ti possa portare fino alla spiaggia, e su quello che succede in giro per il mondo riguardo a questa problematica, le rotture che io reputo considerate sono quelle di mega, di teit, e le mie, questo perche', perche' ci sono delle reali e concrete esagerate prestazioni date da i motori dei nominativi indicati, tutto il resto delle rotture, addirittura in p e p mi fanno pensare a un pressapochismo nelle condizioni di allestimento,di montaggio e di controloo delle cose di base per poter dire che un motore, possa funzionare bene, specialmente quando si va a utilizzare materiale che per la destinazione cui viene usato(incremento di prestazioni) non vengono attuate, tra cui, avendo letto in giro proprio ste' robine, neanche ci si premura di cambiare la gabbietta a rulli del spinotto pistone,ecco il perche' della mia affermazione cosi' diretta, perche' le buttiamo li su una maniera che non da' possibilita' di diversificare il pensiero a chi legge...'per cui per fare presto ho' risposto cosi'.. se vuoi indicazioni tecniche ne possiamo parlare di persona, con gesti e esempi sul campo mostrandoti cose che forse, ma dico forse, ti potrebbero illuminare e farti... prendere una svolta di pensiero decisiva....e io non voglio essere... decisivo nei tuoi confronti eheheheheheh....

ti do' una indicazione paolo, spinotto da 15, su un pistone da 63 di diametro, su una corsa di 57.. andando a 140 km ora... o giu' per di li'...con 125 kili di massa grassa sopra, e usando il px come una moto, permettimi che in 5000 km posso sorvolare sulla rottura delk mio pistone??? ah, i miei compari di viaggio sono vivi e vegeti, te lo faro' dire da loro, con i beverly 500 se ce la facevano a superarmi in ripresa quando andavo di progressione...lo ho' detto mille volte, mega poi andava a 140 orari circa in due, teit ha rotto il pistone, ok, ma con un motore che sui 150 metri ha' duellato con un motore creato apposta per i 150 metri, e lui ci e' andato a confrontarsi con la vespa che va' in giro a raduni e al lavoro, stando a un decimo, possono essere considerate rotture perche' cosi' tanto per dire queste??? eco perche' sono stato drastico cosi' nella mia risposta, punto, se poi, per altri prodotti che sfondano tutto facendo uno sgasone o facendo 2 metri in piu' a full gas e' normale che succeda, secondo qualkuno, allora e' ancora piu' indicata la mia drasticita'.....e quindi ribadisco, non prendere sti prodotti che sono prodotti di merda... punto...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

un prodotto deve piacere e dare fiducia!

se non te ne da, buttalo in vendita.

non puoi andare in giro col terrore che il motore ti lasci a piedi.

e piu di tante parole di utenti, è la tua testa che si risponde da sola.

l'hai preso, non eri convinto, è brutto... non ti piace e non ti è mai piaciuto.

l'unica soluzione è venderlo, credimi perchè pur bene e forte che vada,

non te lo godrai mai quel cilindro!

 

grey, ti ricordo che sei mod. quindi MODerati un attimino!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi permetto per vari motivi di intervenire.

per primo poichè di esperimenti con il mio motore e questo cilindro ne ho fatti tanti, e non di molatura...

mi sono rotto le palle di dirlo, poichè avevo (nel 2011) solo i booster allargati, alcune persone influenti, insinuano perfino che avessi sotto un 200cc (esageriamo pure nelle cazzate, ma si vede che viene comodo dire così) ma la cosa mi esalta ancora di più.

il pistone per romperlo? ci devi mettere del tuo... punto e basta, sparate quello che volete, e ha ragione il bestia e il grey e non solo per la calma,

se una marca non vi è simpatica, non vi piace o non vi è simpatico qualche personaggio che lavora per loro... fate bene e meglio a comprare altro. ed è bene e giusto che ci sia altro nel mercato, altrimenti saremo qui ad annoiarci.

il resto fatelo voi. il pistone incriminato sulla mia vespa da 150mt squisch o come mattarello si scrive non mi ricordo, ad 1mm, su di un cilindro non molato e il sotto scritto che guidava 90 kg... ha fatto 8.190 nei 150mt con il tempo di reazione incluso. ed è ancora montato, il cilindro turistico....

il resto sono chiacchiere e voglia di parlare tanto per sputare.

come ho sempre detto fatti e non pugnette....

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il vostro ragionamento cade nel momento in cui andiamo a vedere un pistone che ha subito un danno....sono tutti o quasi rotti nello stesso punto sia su motori da 140 km/h che su motori p&p....questo secondo logica implica che il pezzo presenta un difetto, un errore di dimensionamento in uno specifico punto....non ci sono c@zzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...