Vai al contenuto

nostalgico..tsv.. senza booster


Messaggi consigliati

 

 

però lo fatto girare anche a oltre 9000 giri. e mi sono fatto molte sparate in autostrada a manetta manetta ful gas questo si

 

 

lui è montato corsa 57 io corsa 60 lui ha i rapporti lunghi io corti fatevi due conti.

 

 

 

Beh, in questo caso le rotture sono anche cercate...

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

Teit...a casa col pistone rotto ci torni se hai culo...dai...a meno che non te la fai spingendo a motore spento, allora ci arrivi di sicuro. Carmelo ha avuto fortuna che gli si è rotto a casa, se no restava a piedi a 200km di distanza. voglio vedere chi se la sente anche solo di mettere in moto una vespa col pistone rotto sapendo che deve farsi un viaggio o deve passare la notte nel nulla. Bisogna camminare davvero col pistone dappresso? Alla faccia del turismo...

 

riguardo alle rotture, è possibile che sia una questione di giri, senza dubbio. io quello di Luca non lo faccio girare oltre i 7500, Carmelo ha superato i 9000. Ma se il pericolo sono i giri, perdonami ma non lo accetto. Più giri in corsa lunga sono più velocità media del pistone, i problemi si dovrebbero manifestare in grippaggi e calore, non con le rotture del mantello, a meno che il suddetto mantello non sia fragile o il pistone abbia una forma tale che le spinte laterali in corsa 60 lo prendono a schiaffoni contro la canna, forzando sulla parte bassa del mantello. E così si spiegherebbero anche i cilindri rotti sulla canna all'altezza del basamento. Insomma, i problemi possono essere tanti e di varia natura, ma la STRUTTURA del pistone deve essere l'ultima cosa a cedere in un g.t.

 

Sarà pure vero che il forgiato è per utilizzo racing, ma se è l'unica strada sicura per non avere problemi, a mio avviso ben venga anche sui turistici.

Parlavo di polini perchè credo che abbia perso tempo nel non fare un 177 in alluminio, avrebbe dovuto farlo quando uscì il pinasco analogo e avrebbe sommerso la concorrenza fino ad oggi. Probabilmente il corso della storia dei g.t. in alluminio sarebbe cambiato. Riguardo all'acquisto di un TSV senza booster, visto che pare cambi poco rispetto all'altro anche in prestazioni, sì, ci sto facendo un pensierino, proprio con un forgiato o con un pistone diverso dal suo. Ma finchè il mio in ghisa va ancora in moto resterà lì, che a casa con quello ci torno davvero in ogni condizione e col pistone sano. Scusate...

 

 

Ma allora...qualche foto di questo TSV "semplice" ??? sono curioso, scarico ellittico?? è praticamente identico ma senza booster?

forse con una biella più lunga hai meno sbattimenti laterali sul mantello

Link al commento
Condividi su altri siti

......

sui 250 4t ti fan cambiare pistone dopo 70 litri, ma non son previsti grippaggi e conseguenti cambi di cilindro

Si Ale... ma và anche detto che quelli NON son venduti come motori turistici!!!

un 250 4t ha sui 140Cv/litro a 12000rpm.. che per un monocilindrico 4t aspirato non son pochi!!!!

  • Like 1

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Teit...a casa col pistone rotto ci torni se hai culo...dai...a meno che non te la fai spingendo a motore spento, allora ci arrivi di sicuro. Carmelo ha avuto fortuna che gli si è rotto a casa, se no restava a piedi a 200km di distanza. voglio vedere chi se la sente anche solo di mettere in moto una vespa col pistone rotto sapendo che deve farsi un viaggio o deve passare la notte nel nulla. Bisogna camminare davvero col pistone dappresso? Alla faccia del turismo...

 

 

guarda, io ho creato la crepina, quindi rottura, DETONANDO, l'ho rimontato poichè non avevo altro ed era sabato pomeriggio e ho fatto le prove che dovevo....rismontato e il mantello era li... e la crepa uguale a prima. culo??? forse.

il miei motori sono tutti corsa 57 rapportati lunghi, e nelle prime marce arrivano a 9000 gira, in quarta 8500.

tutte le rotture e cedimenti che dici tu, mai viste, non vorrei che sia una cosa tipo le famose tolleranze.

da come descrivi tu, è un cilindro che molla alla base e il pistone si rompe a guardarlo, scusa ma non sono minimamente d'accordo con te...

mai avuto un problema e di tratti a manetta ne facciamo veramente tanti.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

guarda, io ho creato la crepina, quindi rottura, DETONANDO, l'ho rimontato poichè non avevo altro ed era sabato pomeriggio e ho fatto le prove che dovevo....rismontato e il mantello era li... e la crepa uguale a prima. culo??? forse. SI.

 

e non mi dite che non c' entro niente nella discussione perchè da possibile acquirente mi sento preso sonoramente per il culo con questi discorsi...

prima non era vero si rompessero...

poi era vero ma per colpa delle troppe prestazioni...

ora sarà pur vero che si rompono ma a casa ci torni!!

ma che minchia stiamo dicendo!? una volta partita la crepa a farsi in mille pezzi ci sta un attimo... mega può confermare!!

hanno fatto il forgiato..? STOP

si sono risolti i problemi...? bene!!

evitate di giustificare a tutti i costi una rottura che non si è mai detto al mondo essere normale su una vespa con 15 cv!! non esiste!! .

godetevi il nuovo pistone!!

 

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

penso che nessuno abbia mai detto che il pistone non si rompe, anzi il primo a dirlo e a scriverlo penso sia stato il grey.

nessuno prende per il culo ne te ne altri, se vuoi tornatre a< casa con il pistone crepato a stecca, sicuramente non torni, ma se vai normalmente, io dico che a casa ci torni, ma non dico dalla cina, intendiamoci.

qui 2is sta dicendo che sia pistone e cilindro a tirarli vanno in pezzi... queste dichiarazioni come le chiamiamo?

non tiene i 9000 giri???? questa come la chiamiamo?

si rompe alla base ?????

ma dai ragazzi... per favore è quasi due anni che gli tiro il collo..... contatela ad un altro.

i pistoni più robusti sono stati fatti e adesso non vanno bene nemmeno quelli....

forse è qualche dun altro che prende per il culo, e non io.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, non ripartiamo con le solite discussioni. Quando ho detto che il pistone si sarebbe rotto mi sono sentito rispondere "e chi sei tu per dirlo?". Io non sono un mattarello, ma chiunque con un po' di esperienza guardando come è fatto dentro lo avrebbe capito. Ora di pistoni rotti ce ne sono un bel po', il tempo ha parlato e ho preferito stare zitto e lasciare parlare gli altri, non me n'è fregato nulla di rincarare la dose con "te l'avevo detto", perchè non è nel mio modo di agire, però non posso sentire certi "paraculismi" stando ancora zitto.

 

Il discorso tolleranza, inoltre, è stato palesemente travisato.

Io non voglio tutti quei centesimi in fondo al mantello, mi è stato risposto che la tolleranza non si misurava lì, cioè con una risposta che non era alla mia domanda. Ma i centesimi che ho visto io in fondo al mantello ci sono, e li sono pronto a scommettere. Ma anche lì ho lasciato perdere, soprattutto dopo l'ultima risposta, che ho postato anche online. Ho altro di più importante da fare che stare a questo gioco.

 

Andate a dare un'occhiata sui forum tedeschi, oppure chiedete a Mega dove si è rotto il cilindro dopo pochi chilometri...Fate una telefonata ad Elmemo per sapere cosa ne pensa di questi cilindri e come mai si è fatto fare i pistoni già l'anno scorso. Sarebbe da chiedere anche al. sig. Falzone, qui ad AG, cosa ne pensa, visto che con Parmakit ci lavora pure.

Se bisogna chiamarlo TSV voglio che sia un TSV. Se questo turismo superveloce devo spaventarmi a farlo, allora cambiamo nome ed evitiamo brutte figure. Altrimenti se devo privarmi di cercare prestazioni per stare tranquillo, monto un pinasco e finisce lì. A proposito di Pinasco, visto che le finestre sul pistone non servono a nulla...Allora perchè polini, dr e la stessa parmakit le hanno messe? avevano solo voglia di fare due buchi? avete mai provato ad aprirle su un pinasco? dai ragazzi, basta, che è meglio... ;-)

 

Ricordatevi che quelle che chiamate prestazioni estreme di Mega, sono ottenute senza toccare il cilindro nè il pistone nè la testa. Dunque a parte la bravura di Carmelo, onore al cilindro, che permette di arrivarci senza stravolgimenti, i meriti ce li ha tutti e non si discute, ma deve anche durare, se no non può essere considerato turistico, mi dispiace. Per chi dice che il motivo delle rotture è il corsa 60, vorrei chiedere: i tsv venduti come "corsa 60" che pistone montano?? è un pistone diverso dai corsa 57? sono proprio curioso...

 

non interverrò oltre, credo che il topic sia fin troppo sporco. è molto più interessante capire come va quest'altro cilindro. Le caratteristiche del motore si possono sapere??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Ale... ma và anche detto che quelli NON son venduti come motori turistici!!!

un 250 4t ha sui 140Cv/litro a 12000rpm.. che per un monocilindrico 4t aspirato non son pochi!!!!

 

Vanga, c'è qualcosa che non va in questo periodo.

Esci solo se c'è da parlar male di Parmakit.

Per il resto non ti si vede.

Aggiungi tristezza alle tristezze.

 

Del resto dopo tutte le parole già scritte, le spiegazioni già date...... tutto il post è inguardabile.

Ed ogni parola è superflua.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi 2is, parli molto bene ma cè sempre il sassolino nella scarpa di tutti, penso che tutti noi abbiamo preferenze per una o l'altra marca. sentiremo parlare sempre qualcuno bene e qualcuno male, di uno e dell'altro.....

 

ti sento scrivere di forze laterali che rompono la camicia del cilindro e il pistone, bè ricordiamoci che non è uno sciattol e stiamo parlando di una vespa, e con pochi centesimi di tolleranza il pistone si appoggia e scorre... rigandosi sui lati come è sempre stato.

mi dici che un pistone più pesante è adirittura meglio per l'albero e lo bilancia ancor di più senza usare il tucsteno, allora penso di non sapere più nulla o molto probabilmente la pensiamo molto diversamente.

perchè si usa lo stesso pistone con le finestre....? forse è già a catalogo e non spendi migliaia di euro per farne uno nuovo?

 

pistoni da kart e cross.... non anno le finestre.

il tsv a problemi in accelerazione??? booo, il mio no.

non io ma qualche dun altro ha tirato fuori la storia del pistone..... non lanciate il sasso e poi tirate indietro la mano

, facendo del vittimismo,

io posso solo raccontare la mia esperienza, qualcosina ho imparato e più che mettere le foto di ciò che cè di nuovo non posso fare.

siamo qui per confrontarci non per sparare a vanvera di tutto e di più.

 

hai ragione sia tu che il bestia, sta diventando una schifezza.... il post parla del tsv senza booster.

vediamo di andare avanti con quello, stasera passo a prendere il listino prezzi e ve li metto tutti... i tuoi 500€ mi sembrano tantini, ma mi posso sbagliare, e quindi controllo e vi dico.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Vanga, c'è qualcosa che non va in questo periodo.

Esci solo se c'è da parlar male di Parmakit.

Per il resto non ti si vede.

....

Forse non sono più in grado di esprimermi correttamente! e dò un'impressione sbagliata...

NON ho parlato male di nessun produttore!!! (e credo di non averlo mai fatto!)

nel mio intervento definivo solo "fuori luogo" il paragone tra un 2T stradale ed un 4T da "competizione"

 

ps

intervengo poco perchè c'è sempre qualcuno più bravo di me che vuole avere l'ultima parola..

e per non passare da quello che cerca la rissa.. me ne sto zitto il più possibile!

(tanto le mie "idee" non servono quasi a nessuno)

Modificato da luca

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho' tanta voglia di scrivere, ma me ne viene a meno la voglia, qualkosa lo dico pero',qua' ci sono tante persone che per le certezze che danno nei discorsi che scrivono, che sio vede a occhio che, che si vede che la tolleranza e', che qua' che la che su e giu', potrebbero far vergognare aligi(deganello ndr) riguardo la preparazione personale nelle conoscenze del motore, due tempi in particolare, ma d'altro canto e' cosi', chi ha' un pc e fa' delle determinate cose poi guardando nel web impartisce nozioni da far impallidire un reparto corse con 7 banchi prova, io personalmente dico, tsv e' un cilindro che interpreta al meglio il suo funzionamento per il mezzo a cui e' destinato,abbiamo visto che per migliorare il funzionamento su questo mezzo bisogna scendere a cose applicate diversamente vespa,a carter fatti appositamente per ottimizzare il concetto tuning, a raffreddamenti ad acqua, e addirittura a cambi con piu' marce ottimizzati al meglio per avere il massimo da tutto il tuningpacchetto, questo cilindro invece, lavorando comunque bene ma non in maniera rivoluzionaria,il cilindro in se' preso e montato ha' dato prestazioni che erano sconosciute, poi chi come me e altri lo hanno interpretato al meglio hanno avuto prestazioni che fino a prima erano sconosciute, inteso nell'esposizione kmetrica, io personalmente con il secondo pistone ho' gia' 3000 e fischia km, e il motore sta' entrando nella sua seconda stagione , andando sempre a full, e con prestazioni molto importanti, per cui attualmente posso dire che anche se rompo il pistone, me ne frega niente, mai avuto una resa cosi nel mio motore da turismo,e ci vado in giro con il mio motore eh, mica faccio i giri attorno al listone della piazza,e a casa ci sono sempre tornato, dico, che a livello di materiale il pistone del tsv e' quanto di meglio si possa avere, dico che il cilindro, dopo che si e' rotto il pistone , ho' messo un pistone maggiorato che lo ho' spinto dentro a forza, non ho' neanche lappato il cilindro, ho' avviato il motore, ho' fatto mezzo litro di rodaggio e poi via di spalanco, e li' che va' che e' uno sputnik,mi appaga che usare la vespa trovo soddisfazione quanto la moto, dico solo che le teorie del motore sulla vespa ne vanno bene solo una minima parte, cioe', sulla vespa e' tutta una storia a se', e te,che lo devi interpretare al meglio per quello che e', piu' in alto e' stato menzionato il nome di elmemo, si ok, ha' cambiato il pistone, perche'..... perche' ha' visto che con le prestazioni che ha'( mi sembr di aver capito che sta' vedendo quasi i 150 km ora)non poteva avere alternative, cioe', questo cilindro va' fortissimo se messo giu' a modo, ma e' fisiologico che un pistone pensato per vespa non puo' resistere a prestazioni motociclistiche, quindi ci vuole un pistone da moto, ma adesso se vede il forgiato, credo che non va' in cerca di altro di niente, perche' li' su quel pistone ha tutto quello che gli serve per avere affidabilita' anche a fronte di prestazioni motociclistiche,ok per il vanga, che dice che non sono pochi i cavalli di un 4 tempi e conseguentemente comprensibile, quindi dovrebbe essere non comprensibile su una vespa che e' nata vespa che pero' con questo prodotto fa'150 cavalli litro e che comunque, anche se preparata, ma fisicamente non ha' niente di misure fisiche racing per far si che ci sia anche una affidabilita' aggiuntiva, che comunque ce' ed e' sufficente, rispetto a un 4 tempi nato e pensato per il racing piu' estremo??insomma tutti parlate, ma parlate cosi', tanto per parlare o fare effetto verso la platea di pubblico che sta' guardando,senza una coerenza ,senza una trasparenza nei discorsi, non so' per cosa o per come, ma comunque va bene lo stesso, siamo in strada anche quest'anno, e spero,di trovarvi in strada e vederre un pochino ste' robe degli altri, facendoci magari un bel girone insieme, che ne so' tipo all'audax delle marche' cosi' vediamo un po' di cose fuori da questo strumento che non mi lascia tanto spazio per rimarcare qua'... noi siamo in strada ragazzi, e visto come impegno i beverly 500, il mio pistone si puo' crepare tranquillamente che ha' dato tanto, e io crudele, lo ho' portato al suo sfinimento.....oggi non riesco tanto a ragionare al pc...scusatemi.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non sono più in grado di esprimermi correttamente! e dò un'impressione sbagliata...

NON ho parlato male di nessun produttore!!! (e credo di non averlo mai fatto!)

nel mio intervento definivo solo "fuori luogo" il paragone tra un 2T stradale ed un 4T da "competizione"

 

ps

intervengo poco perchè c'è sempre qualcuno più bravo di me che vuole avere l'ultima parola..

e per non passare da quello che cerca la rissa.. me ne sto zitto il più possibile!

(tanto le mie "idee" non servono quasi a nessuno)

 

beh allora diciamo che

SE MONTATO A FOGLIETTO, IL PISTONE NON SI ROMPE!

ti sta bene messa giù così? l'ho già scritto 300 volte

 

la mia vespa è MONTATA A FOGLIETTO ed il pistone non si è rotto.

la mia vespa segna i 120 di gps, quindi è FERMA se mi rapporto con quanto vedo scritto qui.

 

 

ma nella REALTA' c'è che qualcuno l'ha vista andare in questi due anni... e qualcuno l'ha anche provata, a me basta quello,

che ormèi am saris anca stufè!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

star, io ti chiamo, no problem.

anche se in questo momento penso di non avere il tuo numero e di essermi dimenticato il tuo nome.

comunque ripeto e ribadisco, dato che non vorrei le mie parole sopra siano travisate....

la mia vespa è piantata, così come lo sono tante altre vespe della zona. la differenza sta nel fatto che io ne sono consapevole.

e c'è differenza.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo fraintendimenti... avevo scritto questo

 

mk1 il prezzo penso che sia vicini all'altro, e ho visto un forte calo del listino prezzi di parmakit ( per la versione a pistone "vecchio"), e sale mana mano in base al pistone che si scieglie.

 

 

allora per ora vi so dire il prezzo del tsv standar pistone con finestre, con booster. l'anno scorso (listino parmakit) costava 328 più iva. questanno 248 più iva.

penso sia cosi anche per il senza booster.

 

come dicevo, è calato e anche molto.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

salvo fraintendimenti... avevo scritto questo mk1 il prezzo penso che sia vicini all'altro, e ho visto un forte calo del listino prezzi di parmakit ( per la versione a pistone "vecchio"), e sale mana mano in base al pistone che si scieglie. allora per ora vi so dire il prezzo del tsv standar pistone con finestre, con booster. l'anno scorso (listino parmakit) costava 328 più iva. questanno 248 più iva. penso sia cosi anche per il senza booster. come dicevo, è calato e anche molto.

beh mi pare un ottimo prezzo...ma è lo stesso che si trovava l'anno scorso? i cilindri di quest'anno hanno di diverso solo i pistoni? quelli con o senza booster come sono a travaseria? scusa le domande ma sono estremamente curioso...visto che prima o dopo lo prendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda i prezzi che vedi o vedevi in giro sono altra cosa che il listino, un rivenditore può fare sconti e tirare all'osso il suo guadagno.

 

i prezzi che faranno da qui in poi non li so, il listino parla chiaro, 248 contro i 328 dell'anno scorso.

 

 

il cilindro l'ho visto ma il grey lo ha in mano, travaseria uguale scarico uguale ma senza booster.

  • Like 1

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

beh allora diciamo che

SE MONTATO A FOGLIETTO, IL PISTONE NON SI ROMPE!

ti sta bene messa giù così? l'ho già scritto 300 volte

 

la mia vespa è MONTATA A FOGLIETTO ed il pistone non si è rotto.

la mia vespa segna i 120 di gps, quindi è FERMA se mi rapporto con quanto vedo scritto qui.

 

 

ma nella REALTA' c'è che qualcuno l'ha vista andare in questi due anni... e qualcuno l'ha anche provata, a me basta quello,

che ormèi am saris anca stufè!

 

IO a trecasali 2011 l'ho provata quella roba li... Ale mi disse che il cilindro era stato montato "così come esce dalla busta" e il motore mi è piaciuto TANTISSIMO. tiro splendido, erogazione corposa, niente buchi, allungo buono. non è un motore da corsa dalle prestazioni strabilianti come un falc 60x54 o un w-force dalla ripresa strappabraccia e dalla velocità massima da squaraus, ma per me è un ottimo motore da andarci a spasso bene, in incognito (aveva su la padella mi pare) e senza grossi pensieri.

Da quel che so era tutto il giorno che lo provavano, e dopo un pieno ucciso a ripresoni e tirate da freddo io ci son salito e girava che era una meraviglia... poi sono l'ultimo dei preparatori e il primo degli scemi sia chiaro, non me ne frega niente di questo e di quello, dico solo quello che ho provato.

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

star, io ti chiamo, no problem.

anche se in questo momento penso di non avere il tuo numero e di essermi dimenticato il tuo nome.

comunque ripeto e ribadisco, dato che non vorrei le mie parole sopra siano travisate....

la mia vespa è piantata, così come lo sono tante altre vespe della zona. la differenza sta nel fatto che io ne sono consapevole.

e c'è differenza.

Cell avevo con Stefano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...