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dr 75 formula


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ciao ragazzi mi trovo dopo qualche tempo che mi sono dedicato solo ai corsa lunga a provare a far andare questo formula dr,lo acquistai un pò di tempo fa...

preso e montato sul carter ho misurato le sue fasi:

scarico 184° ( è stato alzato di dremel dal tipo che lo aveva prima di me ma non mi ero accorto)

i booster sono a 165°

travasi primari secondari e tt a 115°

 

Ho abbinato il cilindro ad un albero piaggio cono 20 intatto

anticipo 92°

ritardo 41°

 

porterò i booster a 177°

travasi 125°

 

anticipo 132°

ritardo 63°

 

sul cilindro ho già cominciato i lavori mentre l'albero è ancora standard

 

ulteriori pezzi che andranno a comporre il motore:

campana 18/67

carburatore 25 o 19

marma ho a disposizione proma, polini e due marmitte artigianali che feci qualche tempo fà

volano statore hp

cambio originale

frzione penso una semplicissima 3 dischi

 

che ne pensate? vi saluto

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scarsi risultati???? io col 75 polini racing mi sono trovato veramente bene!!!!

stai solo attento alle fasi di scarico...visto che è pur sempre un 75 meglio non alzarle troppo...te lo dico per esperienza purtroppo...adesso avendo alzato del giusto le fasi, riesco bellamente a tirare su la 4a pur avendo la simonini!

per il resto ottima configurazione...secondo me con la proma è la morte sua...poi anche una bella espansione e un 24 sicuramente non ti troverai insoddisfatto...=)

magari se è possibile postaci le foto delle marmitte artigianali, così possiamo consigliarti se sono adatte o meno... :mrgreen:

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scarsi risultati???? io col 75 polini racing mi sono trovato veramente bene!!!!

stai solo attento alle fasi di scarico...visto che è pur sempre un 75 meglio non alzarle troppo...te lo dico per esperienza purtroppo...adesso avendo alzato del giusto le fasi, riesco bellamente a tirare su la 4a pur avendo la simonini!

per il resto ottima configurazione...secondo me con la proma è la morte sua...poi anche una bella espansione e un 24 sicuramente non ti troverai insoddisfatto...=)

magari se è possibile postaci le foto delle marmitte artigianali, così possiamo consigliarti se sono adatte o meno... icon_mrgreen.gif

 

infatti.. secondo me il 75 essendo quasi un motore quadro è portato a fare più giri rispetto ad altri cilindri vespa e quindi per avere un po' di coppia sotto indispensabile per un motore stradale non bisogna avere troppa differenza tra travasi e scarico...

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  • 4 weeks later...

Confermo quanto detto dagli altri: anche con fasi non esagerate i giri ci sono. Quel cilindro l' ho avuto un secolo fa, con mazzucchelli anticipato,volano pinasco, phbg21 e rapporti 18/67....era divertente.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

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