+ Nene C. Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 ciao ragazzi mi trovo dopo qualche tempo che mi sono dedicato solo ai corsa lunga a provare a far andare questo formula dr,lo acquistai un pò di tempo fa... preso e montato sul carter ho misurato le sue fasi: scarico 184° ( è stato alzato di dremel dal tipo che lo aveva prima di me ma non mi ero accorto) i booster sono a 165° travasi primari secondari e tt a 115° Ho abbinato il cilindro ad un albero piaggio cono 20 intatto anticipo 92° ritardo 41° porterò i booster a 177° travasi 125° anticipo 132° ritardo 63° sul cilindro ho già cominciato i lavori mentre l'albero è ancora standard ulteriori pezzi che andranno a comporre il motore: campana 18/67 carburatore 25 o 19 marma ho a disposizione proma, polini e due marmitte artigianali che feci qualche tempo fà volano statore hp cambio originale frzione penso una semplicissima 3 dischi che ne pensate? vi saluto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 Con scarico a 184°, direi di partire subito con un 'espansioncina. Per il resto della configurazione, tutto ottimo direi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 vai di 21/76 e un po piu lunghetta ed e meglio per i denti dritti..anchio ho fatto un motore con questo cilindro ma ha dato scarsi risultati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2012 Gennaio 24 Share Inviata 2012 Gennaio 24 scarsi risultati???? io col 75 polini racing mi sono trovato veramente bene!!!! stai solo attento alle fasi di scarico...visto che è pur sempre un 75 meglio non alzarle troppo...te lo dico per esperienza purtroppo...adesso avendo alzato del giusto le fasi, riesco bellamente a tirare su la 4a pur avendo la simonini! per il resto ottima configurazione...secondo me con la proma è la morte sua...poi anche una bella espansione e un 24 sicuramente non ti troverai insoddisfatto...=) magari se è possibile postaci le foto delle marmitte artigianali, così possiamo consigliarti se sono adatte o meno... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ markd Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 scarsi risultati???? io col 75 polini racing mi sono trovato veramente bene!!!! stai solo attento alle fasi di scarico...visto che è pur sempre un 75 meglio non alzarle troppo...te lo dico per esperienza purtroppo...adesso avendo alzato del giusto le fasi, riesco bellamente a tirare su la 4a pur avendo la simonini! per il resto ottima configurazione...secondo me con la proma è la morte sua...poi anche una bella espansione e un 24 sicuramente non ti troverai insoddisfatto...=) magari se è possibile postaci le foto delle marmitte artigianali, così possiamo consigliarti se sono adatte o meno... infatti.. secondo me il 75 essendo quasi un motore quadro è portato a fare più giri rispetto ad altri cilindri vespa e quindi per avere un po' di coppia sotto indispensabile per un motore stradale non bisogna avere troppa differenza tra travasi e scarico... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Nene C. Inviata 2012 Gennaio 25 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 25 purtroppo avevo quel 185 di scarico che ha un pò limitato le mie scelte! io sarei stato più ben volentieri sui 180 di travaso non mi alzerò più dei 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2012 Gennaio 26 Share Inviata 2012 Gennaio 26 io parlo per esperienza personale ragazzi!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2012 Febbraio 22 Share Inviata 2012 Febbraio 22 Confermo quanto detto dagli altri: anche con fasi non esagerate i giri ci sono. Quel cilindro l' ho avuto un secolo fa, con mazzucchelli anticipato,volano pinasco, phbg21 e rapporti 18/67....era divertente. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.