Vai al contenuto

Movimento dei Forconi


Bunna

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Per una volta parliamo di cose serie. Visto che nel forum ci sono parecchi Siciliani, vi chiedo: sta funzionando la maxi-protesta che è in programma per questa settimana?

 

Qualcuno ha qualche testimonianza? Sono curioso... :-D

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gagarin

Bunna, quelli sono movimenti spontaneisti quanto quello dei tassisti romani, capisciammè....

Modificato da Gagarin
Link al commento
Condividi su altri siti

Bunna, quelli sono movimenti spontaneisti quanto quello dei tassisti romani, capisciammè....

 

Ciao Gag! Purtroppo non conosco bene cosa c'è alla base di questo movimento, anche se sto cercando di documentarmi sul web. Alcuni sostengono che siano manovrati da FN o altri "poteri"... Boh ormai non si sa più a cosa credere!

 

comunque, chiedo appunto ai Siculi del forum qualche parere ;-)

130 Doppia: Work In Progress...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Gagarin

Corporazioni, demagogia e populismo; mancano ancora due sostantivi, ma non voglio usarli. :-|

Qualche amico siciliano, che vede le cose da vicino, smentirà o confermerà... :-)

Modificato da Gagarin
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono un bresciano camionista ed ammiro i siciliani x il blocco che stanno facendo !!!!!!!!!

io ricordo l'ultimo blocco dei trasporti che è stato fatto, dopo 3 gg tutti erano in panico, e questo sarebbe dovuto durare minimo 5gg.

la cosa è stata sottovalutata ma io mi auguro che in sicilia continuino a tenere duro e dare l'esempio a tutta l'italia in modo di capire che non siamo sempre disposti a fare sacrifici a comando a secondo di come uno si sveglia alla mattina, chi fa il politico e si pulisce il culo coni nostri sacrifici .

e noi per fare 7 giorni di vacanza con i bimbi ci strangoliamo tutto l'anno .

grandi sicilani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da claudio walter
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Saremmo molto OFFTOPIC con questo, perchè poi so già che va a finire in "giuoco di gente lampadata che parla a vanvera" e ci si scanna...

...quindi come scritto nel regolamento, chiudo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti vorrei chiedere a chi è informato bene e a chi vi risiede se in sicilia e nelle zone circostanti qual'è la situazione attuale, se ci sono novità e se qualcuno che vive in questa bellissima parte d'italia sa cosa c'è da aspettarsi dai manifestanti , le televisioni e i giornali parlano veramente poco di quello che sta succedendo e lasciano sempre un velo di oscurità su questi eventi che secondo me e secondo moltissime persone diciamo più coscenziose e vogliose di sapere quello che dovrebbe interessare in pieno tutti noi cittadini italiani perchè siamo tutti in un periodo diciamo " difficile " per non dire altro ..e la verità rafforza anche gli animi e ci rende coscenti di ciò che succede e ciò che dovrà accadere !

 

ringrazio tutti quelli che sapranno dirci qualcosa di veramente concreto e qual'è l'aria che si respira in questi momenti di tensione !

 

voglio anche aggiungere che questo post è stato aperto solo a titolo di informazione sociale e non per fare commenti politici o offenzivi verso argomenti che non riguardano la domand posta come a titolo ! in questo modo si evitano incomprensioni o discussioni inutili

 

sicuramente c'è anche qualcuno che aspetta della merce dalle zone del sud e avrà ancora un bel po da aspettare , compreso il sottoscritto :lol:

 

un salutone a tutti e grazie per le eventuali risposte utili ! :B

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino ad oggi ancora blocchi nel Trapanese e nel Palermitano.

Io vivo a cavallo.

Io aspetto materiale da Milano-Torino ed Agrigento.....quindi figurati come si stà in questo periodo...

Gli agricoltori raccolgono e buttano via tutto xchè gli autotrasporti non possono viaggiare ,i grossi centri di smistamento frutta e verdura si stanno svuotando,il carburante arriva a tratti e la tensione inizia a salire....

I porti incominciano ad essere bloccati,i pescatori non escono..quindi incomincia a scarseggiare il pescato...

Trai le tue conclusioni...

comunque ricordiamoci che chi aderisce a questa protesta ha i suoi motivi.... Tutto gira attorno al carburante quindi il rincaro si fa sentire su ogni cosa.

Non pensate che 150€ di rincaro su 200liri di gasolio marino-agricolo e autotrazione siano eccessivi rispetto a 3 anni fà?

Non pensate che la legge sulle maglie della pesca sia sbagliata?

Il gasolio aumenta, il pescato diminuisce(colpa delle maglie delle reti ),più calate e + ore in mare per pescare lo stesso pesce di prima,quindi + gasolio e - meno utile nelle casse di pescatori,armatori,ecc..

Se prima un contadino spendeva 5000€ di gasolio per coltivare lo stesso pezzo di terra, adesso ne spende 6000€, ma la stessa merce che produceva prima adesso non basta..per coprire le spese,pagare operai, contributi(attrezzi agricoli ecc)perchè? semplice arriva frutta, ortaggi,pescato,da altre nazioni dove le leggi sono + lassive e non pagano le stesse tasse che paghiamo noi e non ultimo(centra sempre il combustibile) il carburante lo pagano molto meno di noi.

Quindi noi non possiamo competere con i quantitativi che possono fare loro...

Potete dire... puntate sulla qualità? ma per produrre qualità accorrono + € e al mercato non tutti guardano la qualità o la regione di provenienza...

 

Riflettete gente... alla fine chi paga siamo noi umili cittadini lavoratori di qualsiasi regione siamo,perchè alla fine la stessa spesa aumenta, e noi (chi ha uno stipendio) troverà sempre + trattenute e per andare a lavorare con il propio mezzo spenderà sempre di +,ma lo stipendio è lo stesso, anzi No... inferiore se paragonato allo stesso tenore di vita che faceva prima.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

cico grazie del tuo intervento è veramente esaustivo e chiarissimo hai dato l'idea della tensione e del disagio che state provando .La situazione ragazzi sta peggiorando purtroppo darsi la zappa sui piedi diventa uno sport nazionale e chi gioca siamo noi per conto dei più potenti !!

 

le regioni del sud sono un esempio lampante di ciò che sta succedendo ! pensate che tutto questo non accadrà anche al centro e al Nord ???

 

mettiamoci una mano sulla coscienza e pensiamo davvero a cosa è bene fare per salvarsi in tempo , l'italia è un paese di lavoratori , di uomini e donne che sudano e si sacrificano per rimanere a galla .. di impegno , ingegno e volontà ne abbiamo a palate e noi ne siamo un esempio lampante :roll: penso che la prima cosa davvero importante è essere a conoscenza di ciò che ci aspetta in futuro che poi così lontano non è mai stato !

2lbnm.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche in Puglia il disagio è molto forte, ma non mi lamento e mi unisco a chi sta lottando e bloccando tutto! Aspettavo questo momento da tempo :twisted:

Modificato da adg
Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente,per quanto riguarda i pescatori,spero che finiscano tutti sotto un ponte,non hanno fatto altre che distruggere tutto quello che si muoveva per secoli,e adesso se la prendono con le reti,poverini,chissà come mai in mare non ci sono più pesci?

si saranno mica suicidati tutti?

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...