Vai al contenuto

VHST 26 "Montesa" vs VHSB 34: M1l 08 + Simonini


Ospite Pulce94

Messaggi consigliati

Ospite Pulce94

Salve a tutti.

 

Di quest'argomento se ne è parlato all'infinità ma la gran parte delle volte l'elle è abbinato alla sua M3XC, per cui:

 

vorrei un parere sul carburatore da scegliere per un M1l 08 (pacco piccolo) montato con marmitta Simonini Modificata a Silent.

 

I carburatori in questione sono:

 

VHST 26 "Montesa" cod. 9351

VHSB 34 (non so che modello, ditemi voi)

 

Consigliatemi voi...

 

Io sarei più per il 26 dato che la marmitta è limitata (è una Simonini con attacco da 28mm) e non credo regga un 34...

 

Grazie mille a tutti. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

beh se in un futuro (spero) avrai intenzione di passare alla m3xc andrei direttamente di vhsb34......

 

Beh in quel caso posso cambiare entrambi... Più che altro mi chiedo: La simonini si beve un 34? e' questo il gran dubbio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io ho un 132 malossi al cilindro con la simo d&f con flangia portata a 29-30mm ( nella mia la flangia aveva il buco da 28 ma il tubo poi era da 29-30mm), all inizio avevo un phbh 26 poi un phbh 30 e ora son passato a un phbe 34 è cambiato dal giorno alla notte in meglio si intende..Fidati che un 34 lo regge..se poi proprio proprio un 34 ti sembra esagerato vai almeno con un 30..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pacco dell'L (pacco piccolo) è lo stesso montato sul collettore lamellare MRT,io li ci ho messo proprio un vhsb34 e mi sembra perfetto,anzi appena le temperature mi fan tornare voglia di pasticciare ho già pronto un vhsb37 perchè a me piace sentire i motori che imbrodano :mrgreen:

Ho provato un vhst 28 su m1 dopo carburi piu' grandicelli,è un giocattolino.La simonini non sarà la sua dedicata ma è sempre un'espansione,io farei vhsb34 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Il pacco dell'L (pacco piccolo) è lo stesso montato sul collettore lamellare MRT,io li ci ho messo proprio un vhsb34 e mi sembra perfetto,anzi appena le temperature mi fan tornare voglia di pasticciare ho già pronto un vhsb37 perchè a me piace sentire i motori che imbrodano :mrgreen:

Ho provato un vhst 28 su m1 dopo carburi piu' grandicelli,è un giocattolino.La simonini non sarà la sua dedicata ma è sempre un'espansione,io farei vhsb34 ;-)

 

 

A te piace lo tsunami nel motore :laugh

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

Ok perfetto... :-D

 

Per quanto riguarda i VHSB 34 vi sono duemila modelli e tarature come per i VHST o si può andare tranquilli? Se vi sono duemila modelli qual è il più indicato?

 

Grazie nuovamente a tutti... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

vhsb 34 ld che ha l'attacco delle benzina e la vite aria nella sua parte sinistra, per intenderci una volta montato nel pozzeto ti ritrovi vite aria e entrata benzina dalla stassa parte dello scarico.. per le tarature non mi risulta che esca con mille tarature,

cio nonostante ti dico che la maggior parte dei carburatori è da tarare, perché non è che prendi e monti un carburo sotto ad un motore e walà è gia bello che tarato, al massimo se sie fortunato la taratura che ha il carburo sarà vicino a quella ideale del tuo g.t. ma solo ai fortunati capita. Per questo buon lavolo e buona carburazione :-D :-D

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

vhsb 34 ld che ha l'attacco delle benzina e la vite aria nella sua parte sinistra, per intenderci una volta montato nel pozzeto ti ritrovi vite aria e entrata benzina dalla stassa parte dello scarico.. per le tarature non mi risulta che esca con mille tarature,

cio nonostante ti dico che la maggior parte dei carburatori è da tarare, perché non è che prendi e monti un carburo sotto ad un motore e walà è gia bello che tarato, al massimo se sie fortunato la taratura che ha il carburo sarà vicino a quella ideale del tuo g.t. ma solo ai fortunati capita. Per questo buon lavolo e buona carburazione :-D :-D

 

Si che si debba fare una carburazione è ovvio ma se il tuo carburatore è per 4 tempi (come alcuni vhst) puoi carburate quanto vuoi ma non ci cavi nulla di buono....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si che si debba fare una carburazione è ovvio ma se il tuo carburatore è per 4 tempi (come alcuni vhst) puoi carburate quanto vuoi ma non ci cavi nulla di buono....

 

indubbiamente hai ragione.

Anche se all'interno del forum c'è una guida per trasformare i carburi per 4tempi in carburi per 2 tempi :mrgreen:

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

indubbiamente hai ragione.

Anche se all'interno del forum c'è una guida per trasformare i carburi per 4tempi in carburi per 2 tempi :mrgreen:

Si si l'ho vista... Ma sono convinto tua sia d'accordo con me sul fatto che dato che il VHSB lo devo ancora comprare preferirei cercarne uno per 2 tempi e magari con polverizzatore e ghigliottina il più possibile adatti al motore vespa piuttosto che spendere 80 euro fra valvola, polverizzatore e modifiche varie per adattarlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero.. peò se proprio devi spendere soldini per un vhsb spendili per prendere un vhsb 36 rd racing lo so forse è un po troppo per il pacco piccolo soprattutto usando quell'espansione, ma tra i vhsb a mio parere questo è tra i migliori e poi credo che se un domani prenderai un'espansione seria il tuo g.t. se lo berra tutto il 36!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esiste il vhsb 34 racing ?

 

da quello di cui sono al corrente io il vhsb 34 racing non esiste, molto probabilmente sara un normalissimo vhsb 34 modificate da ragazzi che sanno mettere mani siu carburatori e li rinominano racing

 

mi rimangio tutto quello che ho detto.. guarda qui:

http://www.maranello-engineering.com/eshop/vhsb-34-qd-racing-p-1758.html

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste solo il Racing se vai sul sito della dellorto vedrai che ci sono, in un menù tutto i tipi, tra cui serie vhsb, e serie vhsb Racing(quella che ti ho linkato io). Clicchi ed escono le caratteristiche, tra cui i diametri ecc.

Esiste sia il vhsb 34 che il vhsb 34 Racing, e sono leggermente diversi. Tutti e due inoltre hanno la versione per due e quattro tempi.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pulce94

Sul VHSB 34 montato sull'Aprilia RX 125 bisogna lavorare molto di polverizzatori e ghigliottina o sarei già a buon punto?

 

Grazie nuovamente a tutti per le risposte....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite Pulce94

Come da voi consigliato ho chiuso l'acquisto di un VHSB 34 smontato da un Aprilia RX 125 (a quanto dice il venditore :-D )... A giorni mi dovrebbe arrivare...

 

Il problema si sposta sul collettore.

 

Ho visto che giravano dei disegni, anche quotati, di collettori per questo carburatore.

Se ne volessi uno già pronto dove consigliate di prenderlo?

 

Grazie mille a tutti in anticipo.... :-D

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...