Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 Salve a tutti. Di quest'argomento se ne è parlato all'infinità ma la gran parte delle volte l'elle è abbinato alla sua M3XC, per cui: vorrei un parere sul carburatore da scegliere per un M1l 08 (pacco piccolo) montato con marmitta Simonini Modificata a Silent. I carburatori in questione sono: VHST 26 "Montesa" cod. 9351 VHSB 34 (non so che modello, ditemi voi) Consigliatemi voi... Io sarei più per il 26 dato che la marmitta è limitata (è una Simonini con attacco da 28mm) e non credo regga un 34... Grazie mille a tutti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 beh se in un futuro (spero) avrai intenzione di passare alla m3xc andrei direttamente di vhsb34...... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 beh se in un futuro (spero) avrai intenzione di passare alla m3xc andrei direttamente di vhsb34...... Beh in quel caso posso cambiare entrambi... Più che altro mi chiedo: La simonini si beve un 34? e' questo il gran dubbio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 30 vhsh e ti togli il dubbio...il 34 mi sembra esagerato con la simonini , secondo me il 30 va bene anche con la m3xc Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nikolas Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 Ciao Io ho un 132 malossi al cilindro con la simo d&f con flangia portata a 29-30mm ( nella mia la flangia aveva il buco da 28 ma il tubo poi era da 29-30mm), all inizio avevo un phbh 26 poi un phbh 30 e ora son passato a un phbe 34 è cambiato dal giorno alla notte in meglio si intende..Fidati che un 34 lo regge..se poi proprio proprio un 34 ti sembra esagerato vai almeno con un 30.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2012 Gennaio 14 Share Inviata 2012 Gennaio 14 prima cosa modifica il collettore a diametro 32 altrimenti devi vedere come scalda!! apparte che la simonini con l'M1L non centra proprio niente.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 Il pacco dell'L (pacco piccolo) è lo stesso montato sul collettore lamellare MRT,io li ci ho messo proprio un vhsb34 e mi sembra perfetto,anzi appena le temperature mi fan tornare voglia di pasticciare ho già pronto un vhsb37 perchè a me piace sentire i motori che imbrodano Ho provato un vhst 28 su m1 dopo carburi piu' grandicelli,è un giocattolino.La simonini non sarà la sua dedicata ma è sempre un'espansione,io farei vhsb34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2012 Gennaio 15 Il pacco dell'L (pacco piccolo) è lo stesso montato sul collettore lamellare MRT,io li ci ho messo proprio un vhsb34 e mi sembra perfetto,anzi appena le temperature mi fan tornare voglia di pasticciare ho già pronto un vhsb37 perchè a me piace sentire i motori che imbrodano Ho provato un vhst 28 su m1 dopo carburi piu' grandicelli,è un giocattolino.La simonini non sarà la sua dedicata ma è sempre un'espansione,io farei vhsb34 A te piace lo tsunami nel motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 (modificato) A te piace lo tsunami nel motore Si infatti il 37 l'ho appena montato proprio oggi,se non ti vado piu' via lo tolgo,se ti do' altri 15metri lo lascio ,quando vengo da te a controllare l'anticipo proviamo Modificato 2012 Gennaio 15 da robertoromano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 Ok perfetto... Per quanto riguarda i VHSB 34 vi sono duemila modelli e tarature come per i VHST o si può andare tranquilli? Se vi sono duemila modelli qual è il più indicato? Grazie nuovamente a tutti... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Gennaio 15 Share Inviata 2012 Gennaio 15 vhsb 34 ld che ha l'attacco delle benzina e la vite aria nella sua parte sinistra, per intenderci una volta montato nel pozzeto ti ritrovi vite aria e entrata benzina dalla stassa parte dello scarico.. per le tarature non mi risulta che esca con mille tarature, cio nonostante ti dico che la maggior parte dei carburatori è da tarare, perché non è che prendi e monti un carburo sotto ad un motore e walà è gia bello che tarato, al massimo se sie fortunato la taratura che ha il carburo sarà vicino a quella ideale del tuo g.t. ma solo ai fortunati capita. Per questo buon lavolo e buona carburazione :-D Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 vhsb 34 ld che ha l'attacco delle benzina e la vite aria nella sua parte sinistra, per intenderci una volta montato nel pozzeto ti ritrovi vite aria e entrata benzina dalla stassa parte dello scarico.. per le tarature non mi risulta che esca con mille tarature, cio nonostante ti dico che la maggior parte dei carburatori è da tarare, perché non è che prendi e monti un carburo sotto ad un motore e walà è gia bello che tarato, al massimo se sie fortunato la taratura che ha il carburo sarà vicino a quella ideale del tuo g.t. ma solo ai fortunati capita. Per questo buon lavolo e buona carburazione :-D Si che si debba fare una carburazione è ovvio ma se il tuo carburatore è per 4 tempi (come alcuni vhst) puoi carburate quanto vuoi ma non ci cavi nulla di buono.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Si che si debba fare una carburazione è ovvio ma se il tuo carburatore è per 4 tempi (come alcuni vhst) puoi carburate quanto vuoi ma non ci cavi nulla di buono.... indubbiamente hai ragione. Anche se all'interno del forum c'è una guida per trasformare i carburi per 4tempi in carburi per 2 tempi Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 indubbiamente hai ragione. Anche se all'interno del forum c'è una guida per trasformare i carburi per 4tempi in carburi per 2 tempi Si si l'ho vista... Ma sono convinto tua sia d'accordo con me sul fatto che dato che il VHSB lo devo ancora comprare preferirei cercarne uno per 2 tempi e magari con polverizzatore e ghigliottina il più possibile adatti al motore vespa piuttosto che spendere 80 euro fra valvola, polverizzatore e modifiche varie per adattarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 è vero.. peò se proprio devi spendere soldini per un vhsb spendili per prendere un vhsb 36 rd racing lo so forse è un po troppo per il pacco piccolo soprattutto usando quell'espansione, ma tra i vhsb a mio parere questo è tra i migliori e poi credo che se un domani prenderai un'espansione seria il tuo g.t. se lo berra tutto il 36!! Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Ma esiste il vhsb 34 racing ? Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Si si il 34vhsb racing esiste, guarda qui!! http://www.dellorto.it/prodotti.asp?IdFamiglia=2&IdCategoria=4&IdProdotto=73 Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Gennaio 16 Share Inviata 2012 Gennaio 16 Ma esiste il vhsb 34 racing ? da quello di cui sono al corrente io il vhsb 34 racing non esiste, molto probabilmente sara un normalissimo vhsb 34 modificate da ragazzi che sanno mettere mani siu carburatori e li rinominano racing mi rimangio tutto quello che ho detto.. guarda qui: http://www.maranello-engineering.com/eshop/vhsb-34-qd-racing-p-1758.html Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 Ah praticamente esiste solo il racing,è poi come sul 50 dr che ho comprato che c'è scritto racing parts -.-" . quindi non è giusto dire racing o no visto che sono tutti uguali e cambia solo la taratura...comunque quello sopra è per 4t Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 Non esiste solo il Racing se vai sul sito della dellorto vedrai che ci sono, in un menù tutto i tipi, tra cui serie vhsb, e serie vhsb Racing(quella che ti ho linkato io). Clicchi ed escono le caratteristiche, tra cui i diametri ecc. Esiste sia il vhsb 34 che il vhsb 34 Racing, e sono leggermente diversi. Tutti e due inoltre hanno la versione per due e quattro tempi. Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 Sul VHSB 34 montato sull'Aprilia RX 125 bisogna lavorare molto di polverizzatori e ghigliottina o sarei già a buon punto? Grazie nuovamente a tutti per le risposte.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 bene o male su tutti i vhsb usati che trovi su rx, rs ecc devi lavorare un po quindi uno vale l'altro alla fine, basta che siano per 2t Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 Ok ,adesso ho capito ! grazie ! Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Pulce94 Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 Come da voi consigliato ho chiuso l'acquisto di un VHSB 34 smontato da un Aprilia RX 125 (a quanto dice il venditore )... A giorni mi dovrebbe arrivare... Il problema si sposta sul collettore. Ho visto che giravano dei disegni, anche quotati, di collettori per questo carburatore. Se ne volessi uno già pronto dove consigliate di prenderlo? Grazie mille a tutti in anticipo.... Stefano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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