♥ 500turbo Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 quando metterai un espansione fossi in te prenderei in considerazione questa http://www.marmitte-...pg?u=1810963147 ho chiesto all' artigiano che la fabbrica e mi ha detto che è calcolata sul 130 doppia fasato originale ma che va bene anche con basetta da 2mm Quella marmitta l'ho vista e toccata con mano. E' uno spettacolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2012 Gennaio 10 Share Inviata 2012 Gennaio 10 Bella, cacchio!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 22 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 22 Rieccomi qua.Ho recuperato a costo zero(cosa fondamentale)un'espansione per spooter leovince da adattare alla vespa giusto per far qualcosa.Avete consigli o suggerimenti da darmi per la preparazione del manufatto oppure vado dove mi porta il cuore con il rischio di fare una cavolata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Gennaio 28 Autore Share Inviata 2012 Gennaio 28 Adesso ho tutti gli ingredienti per procedere;se funziona anche di poco meglio della proma mi posso ritenere soddisfatto.Stamattina ho preparato il primo pezzo di collettore uguale a quello simonini d&f con diametro interno 30mm,ho smontato tutti i coni della leovince,tolto il controcono interno,tolte la piastra di fissaggio esterna e le targhette di omologazione,tolto spillo e silenziatore e pulito tutto.Giusto per rendere l'idea,la marmitta è questa ne uscirà fuori qualcosa di buono oppure va tutto nel ferraccio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 1 Un'ultima domanda e poi non vi stresso piu...ho preparato quasi tutto per la saldatura ma ancora mi manca un particolare ed avrei bisogno di voi.Ho da preparare il tubo curvato dove attaccare il silenziatore ma non ho idea di che diametro usare;quello vecchio era 17mm interno ma mi sembra piccolo ed ho a disposizione 19mm,20mm,22mm e 23mm sempre riferito al diametro interno.Ed ora la domanda da un milione:cosa cambia all'aumentare o al dimanuire delle suddette misure? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Febbraio 6 Share Inviata 2012 Febbraio 6 fallo 20 o 22.. ma il problema è un altro... dentro il silenz rimane il diametro 17... Ho una marmitta identica che per ora fa la polvere difficile vada bene per una vespa.. Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 9 Ho anche silenziatori diametro 23mm ed eventualmente anche pezzi di lamiera forata fatta apposta per rifare gli interni silenziatore del diametro che voglio;il problema è curvare i tubi a 180* senza schiacciarli.Devo controllare qualche manubrio oppure qualche vecchio telaio di spooter,forse li troverò quel che mi serve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Febbraio 9 Share Inviata 2012 Febbraio 9 quell espansione in foto 'e davvero bella sembra una gori. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 9 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 9 Se l'avessi trovata in quelle condizioni sarebbe stato meglio!Invece era tutta piena di incrostazioni,lana di vetro carbonizzata e rete metallica sbriciolata mentre esternamente era stata grattata con spazzola di ferro e verniciata color argento a bomboletta compreso il silenziatore ma a caval donato...comunque una volta fatta a pezzi,vuotata e ricomposta sembrerebbe quasi una marma seria vista però da molto,molto lontano! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 11 Marmitta saldata,manca solo da curvare il tubo per il silenziatore e poi vediamo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 11 Ultimi aggiornamenti.Marmitta finita,ho curvato un tubo con interno 22mm e come silenziatore ho montato il SEM in alluminio diametro 23mm interno.L'ho anche montata e provata per qualche km nelle campagne circostanti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite chopin94 Inviata 2012 Febbraio 11 Share Inviata 2012 Febbraio 11 Come va? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 11 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 11 Devo essere sincero?Domani prendo il martello grosso e distruggo la proma!Va veramente benissimo,tira senza buchi o vuoti fin dai bassi giri alzandosi di potenza in prima e seconda,in terza la ruota tocca terra ma il manubrio è leggerissimo(con la proma tanta coppia ma di alzarsi non ne voleva sapere) e in quarta tira come un mulo fino al massimo dei giri che ad orecchio sono di piu di quelli raggiunti con la proma.Non ho insistito piu di tanto perchè la carburazione era quella della proma,probabilmente magra e l'anticipo a 17*;una volta aggiustato queste due cose andrà sicuramente meglio.L'unica pecca è il rumore,bellissimo quando entra in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Ho speso zero euro ed ho una marmitta migliore di molte che sono in commercio,posso ritenermi soddisfatto e consiglio a chi avesse dimestichezza con saldatrice a filo o acetilene/ossigeno di provare a costruirsene una.Vuoi mettere la soddisfazione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2012 Febbraio 12 Share Inviata 2012 Febbraio 12 Bene bene. Hai sfatato il mito che le espansioni da sputer non vanno bene sulla vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 13 C'è ancora qualche miglioria da fare,il silent block che ho usato è troppo morbido e devo cambiarlo,devo cambiare la posizione ad una molla che tiene la marmitta attaccata al collettore,verniciare il tutto di nero e saldare un beccuccio girato al silenziatore.C'è molto lavoro da fare ma anche una marmitta da spooter può dire la sua su una vespa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2012 Febbraio 13 Share Inviata 2012 Febbraio 13 Devo essere sincero?Domani prendo il martello grosso e distruggo la proma!Va veramente benissimo,tira senza buchi o vuoti fin dai bassi giri alzandosi di potenza in prima e seconda,in terza la ruota tocca terra ma il manubrio è leggerissimo(con la proma tanta coppia ma di alzarsi non ne voleva sapere) e in quarta tira come un mulo fino al massimo dei giri che ad orecchio sono di piu di quelli raggiunti con la proma.Non ho insistito piu di tanto perchè la carburazione era quella della proma,probabilmente magra e l'anticipo a 17*;una volta aggiustato queste due cose andrà sicuramente meglio.L'unica pecca è il rumore,bellissimo quando entra in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Ho speso zero euro ed ho una marmitta migliore di molte che sono in commercio,posso ritenermi soddisfatto e consiglio a chi avesse dimestichezza con saldatrice a filo o acetilene/ossigeno di provare a costruirsene una.Vuoi mettere la soddisfazione... alzati 10-15 punti di getto max prima di far danni..... Complimenti perquanto hai realizzato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Uno Inviata 2012 Febbraio 13 Share Inviata 2012 Febbraio 13 hai un paio di foto per far vedere come l'hai fatta? ho una zx buttata in garage.. prima o poi ehehe Quota è un mondaccio..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Psycovespa77 Inviata 2012 Febbraio 13 Autore Share Inviata 2012 Febbraio 13 Foto?Se qualcuno passa di qua e vuole fare foto,ben venga!Ma a me manca tutto il necessario tranne il pc... Comunque non è tutto perfetto,un paio di ca**ate le ho fatte anch'io.Devo mettere un silent block più duro dell'attuale e devo saldare in fondo al silenziatore un tubetto curvato verso il basso perchè attualmente scarico dentro la sacca sx e per ultimo verniciatura in nero opaco con stemma leovince in rilievo verniciato di rosso. Per la carburazione,se la candela non mente,ci dovrei essere con un 136 di max e lo spillo alzato di una tacca.Voglio provare anche ad anticipare un pò visto che ho ancora la fase a 17*,voglio provare anche 18 e 19 con candele più fredde(ora ho una W4ac). Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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