Vai al contenuto

Pareri su 130 polini d.a rifasato.


Messaggi consigliati

  • 2 weeks later...

Adesso ho tutti gli ingredienti per procedere;se funziona anche di poco meglio della proma mi posso ritenere soddisfatto.Stamattina ho preparato il primo pezzo di collettore uguale a quello simonini d&f con diametro interno 30mm,ho smontato tutti i coni della leovince,tolto il controcono interno,tolte la piastra di fissaggio esterna e le targhette di omologazione,tolto spillo e silenziatore e pulito tutto.Giusto per rendere l'idea,la marmitta è questa leovincezxdd9.jpg ne uscirà fuori qualcosa di buono oppure va tutto nel ferraccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda e poi non vi stresso piu...ho preparato quasi tutto per la saldatura ma ancora mi manca un particolare ed avrei bisogno di voi.Ho da preparare il tubo curvato dove attaccare il silenziatore ma non ho idea di che diametro usare;quello vecchio era 17mm interno ma mi sembra piccolo ed ho a disposizione 19mm,20mm,22mm e 23mm sempre riferito al diametro interno.Ed ora la domanda da un milione:cosa cambia all'aumentare o al dimanuire delle suddette misure?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anche silenziatori diametro 23mm ed eventualmente anche pezzi di lamiera forata fatta apposta per rifare gli interni silenziatore del diametro che voglio;il problema è curvare i tubi a 180* senza schiacciarli.Devo controllare qualche manubrio oppure qualche vecchio telaio di spooter,forse li troverò quel che mi serve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se l'avessi trovata in quelle condizioni sarebbe stato meglio!Invece era tutta piena di incrostazioni,lana di vetro carbonizzata e rete metallica sbriciolata mentre esternamente era stata grattata con spazzola di ferro e verniciata color argento a bomboletta compreso il silenziatore ma a caval donato...comunque una volta fatta a pezzi,vuotata e ricomposta sembrerebbe quasi una marma seria vista però da molto,molto lontano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero?Domani prendo il martello grosso e distruggo la proma!Va veramente benissimo,tira senza buchi o vuoti fin dai bassi giri alzandosi di potenza in prima e seconda,in terza la ruota tocca terra ma il manubrio è leggerissimo(con la proma tanta coppia ma di alzarsi non ne voleva sapere) e in quarta tira come un mulo fino al massimo dei giri che ad orecchio sono di piu di quelli raggiunti con la proma.Non ho insistito piu di tanto perchè la carburazione era quella della proma,probabilmente magra e l'anticipo a 17*;una volta aggiustato queste due cose andrà sicuramente meglio.L'unica pecca è il rumore,bellissimo quando entra in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Ho speso zero euro ed ho una marmitta migliore di molte che sono in commercio,posso ritenermi soddisfatto e consiglio a chi avesse dimestichezza con saldatrice a filo o acetilene/ossigeno di provare a costruirsene una.Vuoi mettere la soddisfazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è ancora qualche miglioria da fare,il silent block che ho usato è troppo morbido e devo cambiarlo,devo cambiare la posizione ad una molla che tiene la marmitta attaccata al collettore,verniciare il tutto di nero e saldare un beccuccio girato al silenziatore.C'è molto lavoro da fare ma anche una marmitta da spooter può dire la sua su una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo essere sincero?Domani prendo il martello grosso e distruggo la proma!Va veramente benissimo,tira senza buchi o vuoti fin dai bassi giri alzandosi di potenza in prima e seconda,in terza la ruota tocca terra ma il manubrio è leggerissimo(con la proma tanta coppia ma di alzarsi non ne voleva sapere) e in quarta tira come un mulo fino al massimo dei giri che ad orecchio sono di piu di quelli raggiunti con la proma.Non ho insistito piu di tanto perchè la carburazione era quella della proma,probabilmente magra e l'anticipo a 17*;una volta aggiustato queste due cose andrà sicuramente meglio.L'unica pecca è il rumore,bellissimo quando entra in coppia ma da arresto in caso di controllo delle forze dell'ordine.Ho speso zero euro ed ho una marmitta migliore di molte che sono in commercio,posso ritenermi soddisfatto e consiglio a chi avesse dimestichezza con saldatrice a filo o acetilene/ossigeno di provare a costruirsene una.Vuoi mettere la soddisfazione...

 

alzati 10-15 punti di getto max prima di far danni..... ;)

Complimenti perquanto hai realizzato :1

Link al commento
Condividi su altri siti

Foto?Se qualcuno passa di qua e vuole fare foto,ben venga!Ma a me manca tutto il necessario tranne il pc...

Comunque non è tutto perfetto,un paio di ca**ate le ho fatte anch'io.Devo mettere un silent block più duro dell'attuale e devo saldare in fondo al silenziatore un tubetto curvato verso il basso perchè attualmente scarico dentro la sacca sx e per ultimo verniciatura in nero opaco con stemma leovince in rilievo verniciato di rosso.

Per la carburazione,se la candela non mente,ci dovrei essere con un 136 di max e lo spillo alzato di una tacca.Voglio provare anche ad anticipare un pò visto che ho ancora la fase a 17*,voglio provare anche 18 e 19 con candele più fredde(ora ho una W4ac).

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...