+ Mariovespa94 Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 quindi idm per idm i progetti sono tutti più o meno simili secondo me e quindi i componenti sono intercambiabili tra loro.. si la casa costruttrice e sempre idm, ma per non rendere intercambiabili i loro prodotti hanno fatto diverse modiche, se non mi sbaglio lo statore del v tronik a prima vista sembrerebbe uguale a quello del parmakit, ma le bobine dicono che siano invertite o una roba simile... quindi viene un po difficoltoso scambiare lo statore tra di loro, perche la scintilla scoccherebbe al pmi... per le ventole invece polini ha pensato di spostare i fori di centraggio, in modo di permettere il montaggio solo della sua ventola. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 si la casa costruttrice e sempre idm, ma per non rendere intercambiabili i loro prodotti hanno fatto diverse modiche, se non mi sbaglio lo statore del v tronik a prima vista sembrerebbe uguale a quello del parmakit, ma le bobine dicono che siano invertite o una roba simile... quindi viene un po difficoltoso scambiare lo statore tra di loro, perche la scintilla scoccherebbe al pmi... per le ventole invece polini ha pensato di spostare i fori di centraggio, in modo di permettere il montaggio solo della sua ventola. si la polini la ventola ma lo statore ed il volano?? dai sono da studiare.. tante volte non trovando un ricambio di una si puo usare il ricambio dell'altro.. Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 (modificato) si la polini la ventola ma lo statore ed il volano?? dai sono da studiare.. tante volte non trovando un ricambio di una si puo usare il ricambio dell'altro.. allora i volani non sono intercambiabili con la polini in quanto la chiavetta non è nello stesso punto.. quindi presumo anche lo statore a rigor di logica! Modificato 2012 Marzo 13 da vespalucone Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 allora.. anche lo statore è montato in maniera diversa... ha il pick- tutto erso il basso e non inclinato come il v-tronik e parma.. spinto dalla curiosità (e da una svista di mia moglie che non mi ha visto uscire truffaldinamente :M ) sono andato a montare per ora solo lo statore... devo dire che è tutto fatto bene.. c'è stata una svista, non hanno messo le viti di fissaggio statore sul piatto, ma per fortuna ne avevo! nulla di scorraggiante insomma.. il montaggio è stato liscio come l'olio! poi..(confido in altre sviste della moglie ) vado a montare anche il volano!! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 si ma la cdi è la stessa?? ed il regolatore di tensione pure vero?? cioe di uguale qualcosa ci deve essere.. ed una domanda come mai la polini costa così relativamente poco rispetto alla parma o v-tronic?? Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 si ma la cdi è la stessa?? ed il regolatore di tensione pure vero?? cioe di uguale qualcosa ci deve essere.. ed una domanda come mai la polini costa così relativamente poco rispetto alla parma o v-tronic?? la cdi a prima vista sembra la stessa, ma è fatta in maniera diversa... cioè.. mentre quella del v-tronik ha i faston per attaccarsi, la polini ha i fili che escono. il regolatore di tensione invece è lo stesso,uguale identico! per quanto riguarda il prezzo... non me lo so spiegare..per certi aspetti come qualità.. la vedo migliore delle altre.. come componentistica ti mettono tutto! la pecca è che non danno l'estrattore volano.. che quello me lo devo recuperare.. probabilmente puntano su un prezzo competitivo per venderne in quantità! non dimentichiamo che la polini vende questa accensione come ad anticipo fisso e non variabile come le altre.. anche se, c'è un altro post sui corsalunga che ne parla e dice che secondo lui a prestazioni sono uguali! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 (modificato) la cdi a prima vista sembra la stessa, ma è fatta in maniera diversa... cioè.. mentre quella del v-tronik ha i faston per attaccarsi, la polini ha i fili che escono. il regolatore di tensione invece è lo stesso,uguale identico! per quanto riguarda il prezzo... non me lo so spiegare..per certi aspetti come qualità.. la vedo migliore delle altre.. come componentistica ti mettono tutto! la pecca è che non danno l'estrattore volano.. che quello me lo devo recuperare.. probabilmente puntano su un prezzo competitivo per venderne in quantità! non dimentichiamo che la polini vende questa accensione come ad anticipo fisso e non variabile come le altre.. anche se, c'è un altro post sui corsalunga che ne parla e dice che secondo lui a prestazioni sono uguali! aspetta la polini dice che hanno 23° di anticipo a 3.500giri da quello che ho letto, non dice variabile o fissa, l'atro post che dici te l'ho letto in corsa lunga ma non mi è stato chiaro, forse se la testi e riesci a ricavarne una curva di anticipo, anche se approssimativa, o almeno se riesci a capire se varia o meno e ce lo dici te è meglio!! :RdR Modificato 2012 Marzo 13 da MacroN Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 aspetta la polini dice che hanno 23° di anticipo a 3.500giri da quello che ho letto, non dice variabile o fissa, l'atro post che dici te l'ho letto in corsa lunga ma non mi è stato chiaro, forse se la testi e riesci a ricavarne una curva di anticipo, anche se approssimativa, o almeno se riesci a capire se varia o meno e ce lo dici te è meglio!! :RdR ok.. si in effetti la Polini dice così.. inoltre dice ANALogica(ihihi) si in effetti non si capisce molto bene.. ma io ho inteso così.. magari sbaglio! a motore montato posso solo che testare.. in ogni caso credo che.. sarà sicuramente migliore di una 6 poli Piaggio... o no? Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 indubbiamente è migliore come accensione di una piaggio.. bisogna solo spulciare e vedere la verità.. tanto la curiosità a te non manca!! Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andreapiro Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 Scusate l'intromissione comunque qua si dice ad anticipo fisso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 13 Autore Share Inviata 2012 Marzo 13 ecco dove l'avevo letto.. indubbiamente è migliore come accensione di una piaggio.. bisogna solo spulciare e vedere la verità.. tanto la curiosità a te non manca!! vorresti dire che sono curioso??? .. hai ragione!! :PRR :PRR curioso ma non troppo!! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ MacroN Inviata 2012 Marzo 13 Share Inviata 2012 Marzo 13 ecco dove l'avevo letto.. vorresti dire che sono curioso??? .. hai ragione!! :PRR :PRR curioso ma non troppo!! e dai curiosa per noi.. e comunque a volte non è tutto vero quello che scrivono sui siti tipo 2% non sto screditando e dicendo che è un bugiardo ma solo che ci possono essere degli errori, capita a tutti!! quindi lucone curiosa... please!! :pray 1 Quota VeSpA... Happiness FOR People!! C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 15 Autore Share Inviata 2012 Marzo 15 ieri ho montato anche il volano! diciamo che la ventola di plastica è molto ben fatta,nella zona fissaggio viti,ha anche le boccole di inserimento in acciaio zincato per non deformare la "plastica" ! soluzione non male! 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 27 Autore Share Inviata 2012 Marzo 27 Bene!! ieri mi sono arrivati gli spessori per la testa!! ora finalmente posso chiudere il tutto!! ho provato solo ad abbozzare lo spessore da 1.5mm. sembrerebbe il suo,ma devo misurare con calma lo squisc(o come si scrive.. non mi ricordo mai :M ). mi è arrivato anche il colore per alte temperature,così posso verniciare la marmitta come si deve a compressore... si insomma.. ora non mi resta che finirlo!! finalmente.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Emanuele Inviata 2012 Marzo 27 Share Inviata 2012 Marzo 27 i spessori per la testata dove li hai presi??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Marzo 28 Autore Share Inviata 2012 Marzo 28 i spessori per la testata dove li hai presi??? me li son fatti fare! contatta il buon Sartana1969... fa gli spessori in alluminio! Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 1 Autore Share Inviata 2012 Aprile 1 eccomi qua!! motore.. finito.. non mi resta ora che montarlo :M e questa è la famosa sito modificata sabbiata riverniciata 1 Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 1 Autore Share Inviata 2012 Aprile 1 dimenticavo.. squisc a 0.95mm.. ho dovuto usare lo spessore da 2mm come guarnizione su cilindro-testa.. con quello da 1.5.. batteva in testa!! :M Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ resh1991 Inviata 2012 Aprile 1 Share Inviata 2012 Aprile 1 per un 47 lo squish è apposto correggetemi se sbaglio...e rapporto di compressione? xD sono curioso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Braga777 Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 e questa è la famosa sito modificata sabbiata riverniciata e su un gioiellino così ci lasci 'sto tappo?!?!??!? Mettici una espa seria.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ franke Inviata 2012 Aprile 2 Share Inviata 2012 Aprile 2 Sarà un tappo ma quella marmitta è proprio ben fatta, volevo chiederti se riesci a farci entrare un pneumatico da 3x50x10, io sto tentando di costuirne una analoga. Comunque complimenti per il motore, veramente bello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 3 Autore Share Inviata 2012 Aprile 3 per un 47 lo squish è apposto correggetemi se sbaglio...e rapporto di compressione? xD sono curioso il rapporto fatto velocemente, dovrebbe essere 13.5:1 14:1 all'incirca... nella media direi... ihihii Ciao . Per un 47 e' ottimo si potrebbe spingerlo fino a 0.85 , per l RC aspettiamo Luca , comunque come sempre detto il dato squish ,cioe ' il numero che ne viene fuori , e' una guida che danno anche le case, la cosa importante e che sia ben conforme o se si vuol dire che sia ben angolato appunto allo squish . Luca bella foto ,di un bel motore questo e' sicuramente un bel "Quadro" . P.S. = che sta per Pere Susine ; ti e' facile rimuovere la marma in caso di necessita ' su strada ? Ciao vecchio!! si.. se non si vede si può sfilare.. ora devo vedere su telaio come va... ho già un problemino sull'attacco al carter che devo risolvere... ma confido di semplificare lo smontaggio! e su un gioiellino così ci lasci 'sto tappo?!?!??!? Mettici una espa seria.... Ciao eh lo so... ma intanto vediamo se il "tappo" è tanto tappato oppure no! sul 130DR era anche troppo stappato... vediamo qui.. presto faccio a cambiarla no?? Sarà un tappo ma quella marmitta è proprio ben fatta, volevo chiederti se riesci a farci entrare un pneumatico da 3x50x10, io sto tentando di costuirne una analoga. Comunque complimenti per il motore, veramente bello Grazie .. eh la marmitta è stata un po' sudata da JJ999.. me l'ha fatta con amore (gli conviene :PRR ) per il pneumatico non saprei dirti... devo ancora vedere come calza con le 3.00-10.. Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2012 Aprile 3 Share Inviata 2012 Aprile 3 se ben ricordo dovrebbe avere lo stesso ingombro della siluro normale, quindi IN TEORIA se la 3.50 monta sull'altra, lo fa pure qui... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mystycx Inviata 2012 Aprile 3 Share Inviata 2012 Aprile 3 secondo me viaggia anche con la super siluro Quota il 2 tempi tornera a gridare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Vespalucone Inviata 2012 Aprile 7 Autore Share Inviata 2012 Aprile 7 bene.. oggi... monto il blocco... e solo perchè è Pasqua mi sono trattenuto... il collettore è per pk e non per special.. non entra nel foro... ma è fuori di 4cm circa... onde per cui mi dovrò autocostruire il pezzo finale del collettore... non faccio commenti in merito.. dovevo accorgermene prima!! :WA sicchè accensione rimandata!! uff... Quota R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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