+ giampiero Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 oggi ho chiuso il motore e ho controllato il cilindro mi è venuto fuori su cilindro originale px200 il pistone mi rimanga 2 mm sotto al bordo cilindro al pms e che abbia 2,6mm di squish, è normale tutto questo? premetto che è il primo 200 che vedo per questo vi faccio queste domande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Normalissimo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2011 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 29 grazie mille fabrizio mi hai tolto un pensiero stavo già per preparar per tornire...ehe hehehe e ma lo squish lo tenete tutti così o lo abbassate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 è normale! anzi a volte è anche 3mm ps: ovviamente, lo abbassiamo......!! ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 okkio che se abbassi,il 200 tende a detonare facilmente per non parlare dell aumento di vibrazioni.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 Verissimo...infatti di solito si abbassa lo squish ma si alza un po' lo scarico, diciamo 172/175° max e sei a posto. Guadagni praticamente ovunque Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giampiero Inviata 2011 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 31 portando lo scarico a 172-175 a quanto posso abbassare lo scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BARBONE Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 abbassare lo scarico? intendevi dire la testa? porta a 1,7 o 1,6mm lo squish.. poi dovresti essere a posto. benvenuto tra i 2centisti!! ciao Quota QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 okkio che se abbassi,il 200 tende a detonare facilmente per non parlare dell aumento di vibrazioni.. Concordo. Già sperimentata la cosa. Causa banda di squish troppo larga della testa originale ( sia quella normale ma anche quella USA) già a 1,8mm tende a detonare. L'ideale per sfruttare l'effetto squish sul cilindro originale, è farsi una testa ad hoc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 17 Share Inviata 2012 Gennaio 17 salve ragazzi, scusate se mi intrometto ma vorrei raccontarvi cosa mi e capitato l'altro giorno rifacendo un motore di px200e anno 1982, smontandolo ho notato la testa USA, va beh, andando avanti sono arrivato al momento del rimontaggio, ordinato albero nuovo mazzucca amt 166..... e qui il problema, l'albero e c.57 mentre il suo e c.60.... il pistone al pms distava ben 2,7mm dal bordo canna, e al pmi non scopriva bene travasi e scarico. ho risolto abbassando la testa di quasi 2mm per portare lo squish a 2,7mm, piu accettabili dei 4,7mm di prima come si spiega? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Gennaio 25 Share Inviata 2012 Gennaio 25 Sono 2 soluzioni 1- Avevi il blocco del 200 america.... Il px 200 era commercializzato pure in america, ...loro per le norme di inquinamento hanno voluto un motore che girasse basso,mantenendo la cilindrata invariata....quindi corsa 60 al posto della 57.....(questo da come mi hanno detto) 2- Sicuro che l'albero montasse una biella da 110?perchè il 200 monta biella da 110 su corsa 57....se monti una biella da 105....i 2,5 mm risultanti possono saltar fuori da la..... Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 26 Share Inviata 2012 Gennaio 26 Sono 2 soluzioni 1- Avevi il blocco del 200 america.... Il px 200 era commercializzato pure in america, ...loro per le norme di inquinamento hanno voluto un motore che girasse basso,mantenendo la cilindrata invariata....quindi corsa 60 al posto della 57.....(questo da come mi hanno detto) 2- Sicuro che l'albero montasse una biella da 110?perchè il 200 monta biella da 110 su corsa 57....se monti una biella da 105....i 2,5 mm risultanti possono saltar fuori da la..... mi sa proprio che ho un motore america, sulla testa ce stampato usa, ma non ci ho fatto caso x la morchia all'inizio... solo che la vespa e italiana, cioe non e la versione america.. comunque da quello che so io i c57 per px 125, 150 e 200 hanno tutti la biella 110... l'albero che c'era sotto e un c60 con biella 110... io pensando fosse normale come i nostri px ho preso l'albero per px 200 c57... Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 il fatto che tu abbia la testa usa non vuol dire che il tuo sia un motore per l'esportazione in America, la testa usa la montano molti 200. Sull'albero non so che dirti, misura la corsa del tuo vecchio albero, comunque se fosse davvero corsa 60 da qualche parte sul cilindro dovrebbe esserci una basetta (almeno da 1mm) Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 mi sembra strano che hanno fatto un nuovo stampo per il cilindro in corsa 60, è più probabile che tu stia montando un albero strano, la testa USA come dice mk1 non ricordo in che px è stata introdotta ma so per certo che dall'arcobaleno in poi la montano tutte, con questa testa io ho fatto un po di prove e devo dire che stare sotto ai 1,8 mm circa vuol dire aver continui battiti in testa, quella testata va rivista se vuoi avere squish più bassi secondo me! comunque se riesci metti foto e misure del cilindro e dell'albero che vediamo di darti una mano!! ciao fede.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 il fatto che tu abbia la testa usa non vuol dire che il tuo sia un motore per l'esportazione in America, la testa usa la montano molti 200. Sull'albero non so che dirti, misura la corsa del tuo vecchio albero, comunque se fosse davvero corsa 60 da qualche parte sul cilindro dovrebbe esserci una basetta (almeno da 1mm) mi sembra strano che hanno fatto un nuovo stampo per il cilindro in corsa 60, è più probabile che tu stia montando un albero strano, la testa USA come dice mk1 non ricordo in che px è stata introdotta ma so per certo che dall'arcobaleno in poi la montano tutte, con questa testa io ho fatto un po di prove e devo dire che stare sotto ai 1,8 mm circa vuol dire aver continui battiti in testa, quella testata va rivista se vuoi avere squish più bassi secondo me! comunque se riesci metti foto e misure del cilindro e dell'albero che vediamo di darti una mano!! ciao fede.. grazie a tutti, tra poco faccio le foto del suo albero e le posto, era solo un dubbio che volevo risolvere, il motore e gia montato, ho abbassato la testa per portarla ad uno squish decente... (abbassata di oltre 2mm). con un'amico avevamo misurato l'albero che e un c.60, ed e originale piaggio. sul gt non e presente nessuna basetta, faccio delle foto cosi com'e se possono servire a qualcuno per capire la situazione, il motore e di un px200e dell'82. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 bene ragazzi ho combinato la cazzata... ora misurando bene avete ragione voi, e c.57 ma biella 110, al posto delle bielle da 105 montate su px 125 e 150.. ho misurato la corsa di 2 alberi, il 200 e un 150, e sono identici c.57, mentre cambiano le bielle, il 200 ce la 110 e la 150 ce la 105. l'albero mazzucchelli che ho montato sotto al blocco e sempre c.57 ma biella 105 come mai??? (sulla scatola c'e scritto amt166, anticipato per PE200) non e che i px successivi li hanno fatti con biella da 105? ecco la foto della biella 110 Uploaded with ImageShack.us Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fede200e Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 pessimo.. ti tocca aprire il blocco e rimandare l'albero in dietro, già che ci sei ti consiglio di farti mandare un c60 tanto adesso devi basettare comunque.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 pessimo.. ti tocca aprire il blocco e rimandare l'albero in dietro, già che ci sei ti consiglio di farti mandare un c60 tanto adesso devi basettare comunque.. fede ormai il motore e acceso e funzionante, ho consegnato la vespa al proprietario.... ma come mai questa differenza di biella? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ Fresa_impazzita Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 aspetta aspetta.....guarda che i 2 alberi sono differenti ..... Non solo per la biella....ma pure per la spalla lato volano..... Avvisa il prprietario,così non avrai rogne,e fai una bella figura ammettendo un tuo sbaglio..... Così non ci rimetti la faccia e il buon nom che ti sei fatto..... (consiglio spassionato....onestà prima di tutto) Quota E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 aspetta aspetta.....guarda che i 2 alberi sono differenti ..... Non solo per la biella....ma pure per la spalla lato volano..... Avvisa il prprietario,così non avrai rogne,e fai una bella figura ammettendo un tuo sbaglio..... Così non ci rimetti la faccia e il buon nom che ti sei fatto..... (consiglio spassionato....onestà prima di tutto) gia provveduto, avviso sempre i miei clienti, e gli faccio vedere con i loro occhi i problemi e i difetti... beh in effetti proprio errore mio non e stato.. io vado ad acquistare un albero nuovo e specifico per px200e quando poi me ne arriva uno per pe200 che sicuramente sarà diverso... ho controllato spalla e tutto prima di montare sono identiche, cambia solo che questo e piu anticipato dell'originale, fatta anche la prova dell'olio sulla valvola ed e tutto ok (piu di un'ora per scendere l'olio) ora il mio dubbio e se questa differenza e dovuta alla diversita di anno ecc delle 2 vespe (px200e e pe200) oppure che mazzucchelli abbia messo in una scatola un'albero diverso... comunque sono sicurissimo che sia per vespa 200, le vespe 125 e 150 montano lo spinotto del pistone da 15, mentre i 200 lo montano da 16. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 Gli alberi 200 siano tutti uguali, non c'è differenza fra p200e e px200e. A questo punto l'unica spiegazione è che sul tuo albero sia stata montata una biella del 125-150 per errore, davvero strano. Comunque se hai portato lo squish a valori umani non ci sono problemi, eventualmente si potrebbero presentare qualora il proprietario voglia sostituire l'albero mantenendo lo stesso gt (abbassato di 2 mm se ho capito bene). Quota DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 qualcosa non torna nenache adesso: -anceh se per errore avessero montato una biella da 105mm (cioè quella del px125) e ci sta... ti ritroveresti con il foro sul piede di biella da 15 e quindi non avresti potuto montare il pistone 200, che hao lo spinotto da 16. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 Gli alberi 200 siano tutti uguali, non c'è differenza fra p200e e px200e. A questo punto l'unica spiegazione è che sul tuo albero sia stata montata una biella del 125-150 per errore, davvero strano. Comunque se hai portato lo squish a valori umani non ci sono problemi, eventualmente si potrebbero presentare qualora il proprietario voglia sostituire l'albero mantenendo lo stesso gt (abbassato di 2 mm se ho capito bene). qualcosa non torna nenache adesso: -anceh se per errore avessero montato una biella da 105mm (cioè quella del px125) e ci sta... ti ritroveresti con il foro sul piede di biella da 15 e quindi non avresti potuto montare il pistone 200, che hao lo spinotto da 16. infatti ragazzi e un dilemma... ormai la vespa funziona ma vorrei venirne a capo, non si sa mai in futuro che puo capitare. ovviamente come dice tekko non puo essere una biella di px 125 o 150 se no avrebbe lo spinotto 15, questa e spinotto 16. se magari qualcuno sapesse se il pe200 e diverso si potrebbe capire qualcosa.. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2012 Gennaio 27 Share Inviata 2012 Gennaio 27 ecco l'albero nuovo che ho montato sulla vespa, e proprio questo, amt166, qua dice c.57 biella 110. http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+da+competizione+mazzu_45010000 e allora il mio cos'ha che non va? Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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