+ mario racing Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 se non vuoi rogne pinasco specifico per et3 come il mio cazzate che non raffredda o compri il nuovo volano hp4 specifico per et3 sempre cono19 accensione 6v costo sui 150 eurazzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2011 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 29 e dove lo posso trovare il volano HP specifico et3 cono 19 per accensione 6V? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 su sip Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2011 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 30 o visto su SIP ché vendono le ventole in plastica HP qualcuno la già montata? quanto pesa piu o meno un volano con questo tipo di ventola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2011 Dicembre 30 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 30 esiste uno schema per tornire il volano quando si monta la ventola in plastica HP? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 su sip devi prendere il volano completo +ventola hp4 specifico per cono 19 che ti vendono a 150 euro non solo la ventola. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2011 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 31 quel volano l'ho visto ma pesa 1kg non sarebbe un po troppo leggero? avevo pensato a la singola ventola ché vendono anché su sip perché o 2 volani et3 potrei farne tornire uno e montarci sopra unicanente la ventola HP e per questo ché chiedevo se esiste uno schema per tornire il volano quando si monta soltanto la ventola e se qualcuno l avesse già montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 Non farlo! Assolutamente no! Anni fà quando tutti i vari v-tronik & c. non esistevano c'era stato chi l'aveva fatto, mi pare qualcuno delle teste cromate, con tanto di schema con le quote di tornitura; risultato: volano esploso e quando esplode un volano sono, non sto scherzando, dei proiettili che vengono sparati. Tieni presente che il volano hp (come anche il pinasco) ha una struttura in acciaio, non in alluminio. Io fossi in te monterei il volano pinasco per et3 e finita lì. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2011 Dicembre 31 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 31 ok grazie per l informazione no avrei mai pensato ché poteva succedere una cosa del genere...ma il pinasco specifico et3(6V) cono 19 si trova ancora in commercio?dove lo posso trovare?e quanto pesa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 Non lo fanno più, lo si trova ai mercatini o in internet usato. Peserà intorno al kg, non ricordo di preciso. Ah, fa un po' meno luce del volano originale.. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Marzo 24 Autore Share Inviata 2012 Marzo 24 ciao sto finalmente per chiudere il mio bolocco volevo chiedere, oggi ho misurato le fasi ho 128 di travasi e 192 di scarico cosa ne pensate? sono tropo alte?devo scenderle un po? ho posso lasciare cosi? grazie in anticipo per le vostre info! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 secondo me per un uso stradale si , sotto il motore sarà abbastanza morto. con che marmitta lo monti ? Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Marzo 25 Autore Share Inviata 2012 Marzo 25 la marmitta e una vsp road devo dire però che mi sono sbagliatto quando ho misurato ho 127-128 travasi e 184-185 scarico la differenza tra i due e di 57-58 gradi.ma se lo squish lo porto a 1mm compensa un pò in basso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Marzo 25 Autore Share Inviata 2012 Marzo 25 ho fatto qualché altra modifica a la configurazione présentata ho preso un pignone da 26 per la 27/69 montero un accensione 12V con volano da 1,6kg e un albero motore mazzucchelli supercompetizione sempre in cors 51.prima volevo mettere una basetta di 2mm ma ho dovuto spianare i carter dove poggia il cilindro perché non era a piano in retifica mi anno detto che anno tolto0,8mm alora mi sono fatto una basetta di 3mm e le fasi che ho sono le seconde che ho detto, 127-128travasi e 184-185 di scarico. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Urby Inviata 2012 Marzo 25 Share Inviata 2012 Marzo 25 (modificato) La quarta corta con alberino da 21 denti la ho anche io. E' la sostituita della z48 perché Denis mi ha detto che con motori come i Falc e gli M1L la z48 si rompeva o si scheggiavano i denti (ho visto un secchio con diverse z48 rotte e malconcie ) Quindi il nuovo alberino non è peggio della vecchia, anzi è addirittura meglio (anche perché rifare una quarta e quando ne hai una che va già bene sarebbe controproducente, quindi si capisce che non è una caz**ta). Inoltre questo alberino monta solo con il dado frizione dedicato che grazie al passo differente garantisce una chiusura a 8N al posto dei 5N che la piaggio consiglia (bisogna sempre settare la dinamometrica a 5, ma è come si premesse per 8 ). Modificato 2012 Marzo 25 da Urby Quota Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 Io uso la pistola pneumatica regolata a 1! Mi pare un ottimo motore, in futuro dacci le tue impressioni. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 Se vuoi mantener l'accensione Et3 con volano Et3 c'è una modifica molto interessante che si può fare al volano per raggiungere un peso sotto i 2kg. Devi tornire il volano asportando anche tutte le alette ma lasciando un labbro su cui poi fare fissare la ventola del volano HP. Se hai a disposizione un tornio o un amico che te lo fa sei a cavallo perchè con 25€ di ventolina in plastica ti fai un volano da circa 1,6kg che non da alcun problema. Il volano HP non è compatibile con tutti gli statori Et3, con alcuni va perfettamente con altri non va proprio e a volte capita che va per un pò poi si brucia il pikup senza preavviso. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 Checco.. se trovo da qualche parte la foto della carrozzeria bucata dai pezzi del volano scommetto che cambi idea! Niente da fare, non si scherza con certe cose. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 se fatto con cognizione di causa regge senza problemi, va tornito in modo adeguato. Alla fine non va tornito più di quando lo si porta a 2kg solo che le alette vengono sostituite con la ventola di plastica e si perde parecchio peso. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 Per l accensione monto una pk 12v con volano da1,6kg con delayer fatta in casa la mi domanda e se con le fasi che ho misurato 127-128 travasi e 184-185 scarico se puo andare cosi o se sono troppe alte sapendo che e un motore che utilizero spesso e anche su strade di montagna.cosa ne pensate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 con 28-69 ed espansione sono alte per un polini Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Marzo 26 Autore Share Inviata 2012 Marzo 26 Come ho scrito in un altro messaggio le modifche aportate à la prima presentazione son queste albero mazzucchelli supercompetizione Primaria 26/69 volano 1,6kg puo andare con queste fasi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2012 Marzo 26 Share Inviata 2012 Marzo 26 dipende tanto dall'espansione, è una marmittina che da una buona coppia sotto va bene anche la 27 con quarta corta, se invece è fatta per fasature alte vai di 26 Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Giugno 3 Autore Share Inviata 2012 Giugno 3 ciao a tutti! ieri ho messo in moto la vespa e l ho provata sono sodisfatissimo della mia configurazione va a meraviglia! ho solo un problema che non riesco a risolvere mi spiego: dopo 30-40 min che vado in giro con la vespa e che il motore e a temperatura di funzionamento,ho un taglio d accenssione non ho piu scintilla a la candella, la lascio raffredare 10-15min e posso di nuovo partire per 5-10min il tempo che scaldi di nuovo e mi ritrovo con lo stesso problema. l accenssione se non sbaglio e una pk eletronica 6 poli con 6 fili (rosso verde bianco centralina, verde spegnimento motore, blu alimentazione luci, nero massa) ho dovuto rifare tutto il cablaggio dello statore perche era rovinato, volano 1,6kg riconato 19, ritardatore artiganale. la prima volta che mi e successo il problema ho cambiato la candella sono ripartito e il problema e tornato, poi ho tolto il ritardatore e rimesso il piatello bobine a 16 gradi d anticipo sono partito e il problema e tornato ho cambiato la centralina HT e il problema cé sempre qualcuno a gia avuto un problema del genere? puo essere la bobina che fornisce la corrente a la centralina HT quella da dove viene il filo verde che sia diffetosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ maserati Inviata 2012 Giugno 4 Autore Share Inviata 2012 Giugno 4 qualcuno a gia avuto un probleme del genere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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