Vai al contenuto

informazione crocera


Messaggi consigliati

io su motocapuano, negozio ebay, avevo comprato una crociera senza marca arrivatami in una scatola di cartone senza scritte..ecco ieri ho aperto il mio 102 Pinasco in corsa 45 e la crociera, dopo soli 500km di utilizzo (forse qualcuno in più), come potrà confermare Vespina-mito, presentava evidenti segni di usura ed un non trascurabile gioco!

 

Adesso che sono alla prese con la preparazione di un Falc 57x51 sono indeciso tra la Felino, la Zirri e la FAIO.

 

Chi sa darmi delle informazioni utili circa il mio prossimo acquisto di una crociera nuova lo ringrazio :-)

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

in commercio ci sono delle crocere simil-originali ma non piaggio o olimpia etc.. anche io ne avevo una, si possono riconoscere da un colore nero intenso che sembrano quasi colorate, non come le altre che hanno una tonalità che dalle nostre parti definiamo "colore da trattamento" :roll:

quella che avevo io l'avevo montata l'anno scorso su un ecv e mi è durata forse 3 mesi :-? :-? :x da allora più presa :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

io su motocapuano, negozio ebay, avevo comprato una crociera senza marca arrivatami in una scatola di cartone senza scritte..ecco ieri ho aperto il mio 102 Pinasco in corsa 45 e la crociera, dopo soli 500km di utilizzo (forse qualcuno in più), come potrà confermare Vespina-mito, presentava evidenti segni di usura ed un non trascurabile gioco!

 

Adesso che sono alla prese con la preparazione di un Falc 57x51 sono indeciso tra la Felino, la Zirri e la FAIO.

 

Chi sa darmi delle informazioni utili circa il mio prossimo acquisto di una crociera nuova lo ringrazio :-)

 

La Felino te la consiglio,l'ho usata tanto e l'ultimo motore che avevo era un M1 ben fatto mai avuto problemi

aiutala con una molla rinforzata D.R.T. spessora bene gli ingranaggi del cambio e vai

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite zamu93

non prendere l'olimpia , sono fatte male, a me dopo 2 anni che giro con il motore, e ci giro solo d'estate mi sono già consumate le battute e devo aprire il motore perche le marce entrano ed escano da sole

 

il ma molla rinforzata drt lo provata e non mi è piaciuta troppo dura e scattosa

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olimpia mi e' durata neanche un'estate sul motore et3 completamente originale.... Poi ho preso una Piaggio e zero problemi.. Ma secondo me le crocere che vende la Piaggio non sono le Olimpia imbustate Piaggio come molti dicono, sono fatte dalla Piaggio perché mi e' durata molto e poi penso che sia tutt'ora in produzione per l'ape, se montassero Olimpia sull ape da nuova non durerebbe 500 km dato che e' ancor più sollecitata che sulla vespa

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io ho acquistato una crocera olympia montato su un polini 130 dopo un mese ho aperto il blocco e anche se le marce non scappavano le battute erano diventate la meta' !! :shock: un consiglio spassionato ...evitate di acquistarla si costa poco, ma dura veramente poco :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olimpia mi e' durata neanche un'estate sul motore et3 completamente originale.... Poi ho preso una Piaggio e zero problemi.. Ma secondo me le crocere che vende la Piaggio non sono le Olimpia imbustate Piaggio come molti dicono, sono fatte dalla Piaggio perché mi e' durata molto e poi penso che sia tutt'ora in produzione per l'ape, se montassero Olimpia sull ape da nuova non durerebbe 500 km dato che e' ancor più sollecitata che sulla vespa

 

Come si fa ad appurare questo fatto, ossia se alla fine le crociere Piaggio rimangano comunque un buon prodotto destinato a durare??

Chi deve essere un creatore non fa che distruggere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

io le saldo le crociere originali piaggio........ :mrgreen: rifaccio la sede dei denti più grande del normale ed ecco fatto tutto ( ce da sbattersi le p-- con la lima e la mola per ritornare alle tolleranze originali ma mi durano il doppio metto in linea il cambio con i spessori faccio mille prove e poi monto ne ho fatte 3 ne sto per finire una adesso poi posto le foto sempre se vi interessa

 

ognuno fa come piace a se ( ovviamente in un m1l non andrei mai a mettere una crociera ripristinata e maggiorata ma una bella felino) ma per i motori 130 in giù la preferisco...)

Modificato da vertex
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite vertex

speriamo si vedano ho postato una foto della crociera normale e una di quelle saldate ora devo finire il lavoro in quest ultima appena finisco posto la foto del lavoro completo ...mi dispiace ma le altre già fatte sono state montate

 

saldata

 

prima di esser saldata

la volete vedere un foto del telaio del mio proto hahahahahahah????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...