+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 Guardando al futuro scarterei l'acensione cono 19 ,un domani ti farai cissà... magari un falc ,e fà + bella figura un acensione cono 20. no , muttley , diciamo che ne ho avuti molti di motori , anche un falchetto 57x51 ma adesso la scelta era per montare un accensione a rotore interno , diciamo che oggi come oggi mi piace piu smanettare che il plug&play , l sp09 l ho girato come un calzino , ma quando ho visto il tuo ci mancava poco che mi mettessi a piangere per quanta cura e professionalità hai utilizzato in quella realizzazione e soprattutto per l inventiva ! insomma faccio questo motore perchè non mi va di spendere migliaia di euro in un motore che posso avere tutti chi piu e chi meno potente , e accetto consigli su eventuali cambiamenti da effettuare nella mia configurazione ideale ...grazie a tutti Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 25 Share Inviata 2011 Dicembre 25 come non detto allora, ma resto comunque della mia idea che la biella 87 sia già più che sufficiente con una corsa di 43mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 25 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 25 la biella 87 del corsa 43 è l originale! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 la biella 87 del corsa 43 è l originale! e con ciò? io ho detto che è sufficiente, mica che non era la sua originale.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 26 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 26 e con ciò? io ho detto che è sufficiente, mica che non era la sua originale.... ah ok ci eravamo capiti male ,secondo me è corta! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Gigi1993 Inviata 2011 Dicembre 26 Moderatore Share Inviata 2011 Dicembre 26 ehi ART92 cominci a fare sto motore allora! dai che sono curiosooo Quota e se robe che cossssssa vuto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Dicembre 26 Share Inviata 2011 Dicembre 26 ah ok ci eravamo capiti male ,secondo me è corta! secondo me è sufficente per il fatto delle spinte laterali, infatti la regola teorica dice che per andare bene una biella deve essere almeno 2 volte la corsa. la 87 è 1mm più lunga del doppio della corsa. poi c'è il fattore peso da considerare, ovvero la parti in movimento alterno devono essere il più leggere possibile, una biella corta è più leggera ed è più alleggeribile rispetto ad una più lunga, poichè più resistente a flessione rispetto ad una più lunga di pari sezione. allo stesso tempo hai più pressione nel carter dovuto al minor volume rispetto ad una più lunga, ma comunque già abbastanza sufficente per un c. 43, non come accade in c.51 che ci troviamo una camera di manovella piccola dovuto all'albero motore sottodimensionato e una biella più corta che ci fà avere ancora meno volume sotto. secondo me devi considerare bene questi aspetti prima di mettere una 97mm o addirittura una 105mm.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 28 il problema è del pistone da utilizzare!che volendo o no va abbinato alla biella! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 28 allora ho disponibile un 87 , possiamo provare questa per ora poi semmai si rismonta ... a meno che non riesca a trovare una 95 domani posto foto, montando il polini in corsa 43 dovrei spianare 4 millimetri sopra e 4 sotto giusto , poi bisogna vedere di quanto è piu corto il pistone del corsa corta rispetto al corsa lunga! Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 allora ho disponibile un 87 , possiamo provare , montando il polini in corsa 43 dovrei spianare 4 millimetri sopra e 4 sotto giusto NO , ma prima di risponderti voglio vedere cosa rispondono gli altri . La differenza dei pistoni te la vevo scritta + in su Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 28 NO , ma prima di risponderti voglio vedere cosa rispondono gli altri . La differenza dei pistoni te la vevo scritta + in su ok 4,8 millimetri mattarello è tanto 12 ,5 mm da tornire dal cilindro non sono pochi! dici di spianare solo sotto? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 (modificato) non ho letto attentamente (maledetti occhiali) ma se ho capito bene stai provando un gt c51 in c43 b87 se è così la differenza di ciorsa è si 8 mm ma si distribuiscono 4 sopra e 4 sotto, quidni devi tornire in tutto 4 mm, 2mm sotto e 2 sopra anche se sarebbe preferibile per me, tornire il + possibile sopra e il meno possibile sotto (che fasi ti ritrovi poi senno?) non ho contato la differenza di altezza di compressione però Modificato 2011 Dicembre 28 da lapino2 Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 lapino,hai omesso pure la lunghezza della biella,che sono altri 10mm,.... con la biella da 87 e il pistone corsacorta ti ritrovi con i piani d'appoggio spessi quanto un'aletta(se ti va bene), non hai una sega di appoggio...e rischi di stringere il cilindro a "botte"......potresti irrigidire il tutto infilando 4 tubi in ottone passanti nei fori dei prigionieri,ma rimane sempre un motore fragile... in bocca al lupo per i lavori... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 28 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 28 allora andiamo con calma il cilindro polini monta una biella da 97 per una corsa da 51 e qui ci siamo io avrei un albero corsa 43 con biella da 47 sono 8 millimetri in meno di corsa e 10 mm in meno di biella...quindi suppongo che è estramamente difficile montare una 87 scusa lupino perchè solo 4 ho omesso qualcosa nel mio ragionamento probabilmente tornendo 2 sopra e 2 sotto ho 4 millimetri in più(parlando della corsa)... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 Nessuno ha fatto il calcolo giusto . Variando solo la corsa, 43, biella 97 e pistone 130,PER UTILIZARE TUTTE LE LUCI il cilindro và alzato di 4mm e spianato sopra di 8mm. Usando pistone del 110 spiani sotto di 0,8mm e sempre 8 sopra. Usando pistone del 110 biella 87 , spiani 10,8 sotto e 8 sopra. Questo oviamente su carta facendo in modo che il pistone al pmi si fermi sempre allo stesso punto( sulla canna) di prima in c51, ripeto adoperando tutte le luci senza fare caso alle fasi , poi c'è da vedere per ottenere i 130°-190° se c'è bisogno di farli scoprire totalmente o se tenere il cilindro qualche decimo ancora + basso . Questo è un et3 con pistone 102 e biella 87 corsa 51 , e il piano lo fà l'aletta 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Nessuno ha fatto il calcolo giusto . Variando solo la corsa, 43, biella 97 e pistone 130,PER UTILIZARE TUTTE LE LUCI il cilindro và alzato di 4mm e spianato sopra di 8mm. Usando pistone del 110 spiani sotto di 0,8mm e sempre 8 sopra. Usando pistone del 110 biella 87 , spiani 10,8 sotto e 8 sopra. Questo oviamente su carta facendo in modo che il pistone al pmi si fermi sempre allo stesso punto( sulla canna) di prima in c51, ripeto adoperando tutte le luci senza fare caso alle fasi , poi c'è da vedere per ottenere i 130°-190° se c'è bisogno di farli scoprire totalmente o se tenere il cilindro qualche decimo ancora + basso . Questo è un et3 con pistone 102 e biella 87 corsa 51 , e il piano lo fà l'aletta Corregimi se sbaglio, questo dipende dal fatto che con una corsa più corta, quando il pistone è al PMI l'asse ci accoppiamento dell'albero è più vicino al centro dell'albero, di conseguenza il pistone risulta più alto di 4mm (metà della differenza della corsa) poi sopra bisogna compensare gli 8mm di differenza della corsa. Per gli altri esempi non sapendo la misura di compressione dei pistoni non riesco a fare dei conti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 effettivamente ho fatto un porcaio non considerando la biella.... Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2011 Dicembre 29 chi c....o ci aveva pensato , grande muttley , ho capito che ... devo prendere tutto e cominciare a misurare certo che 10,8 sotto e 8 sopra non sono pochini è? Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Aggiungici i 10 mm di differenza biella e qualche mm di diversa altezza di compressione del pistone corsacorta rispetto al corsalunga. Io sinceramente vista l'esisteza della biella da 95 con spinotto giusto per il pistone corsacorta prenderei quella. Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 OH mattarello scusate non mi ero accorto che c'era una pagina 2!!!! Io stavo rispondendo all'ultimo messaggio di pagina 1!!! -10 punti per me.. torno nel silenzio! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 con la biella da 97 e pistone 130 malossi sotto non devi fare niente(rimangono i travasi chiusi di 0,5mm circa) e le fasi se non ricordo male sono intorno a 132-194 wine la biella da 95 e' a bronzina,non esiste per lo spinotto di 12,almeno che te la rifai.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 wine la biella da 95 e' a bronzina,non esiste per lo spinotto di 12,almeno che te la rifai.. Mi auto fustigo.. si vede che stanotte ho dormito 4 ore.. è meglio che non scrivo più niente! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite dany Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 hahah no dai wine, comunque giusto per chiarezza, della 90 ci son 2 pistoni, spin 15 e 14, il 14 va con la biella da 95 a bronzina..non ricordo quale tra normale e SS pero' Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ muttley Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Corregimi se sbaglio, questo dipende dal fatto che con una corsa più corta, quando il pistone è al PMI l'asse ci accoppiamento dell'albero è più vicino al centro dell'albero, di conseguenza il pistone risulta più alto di 4mm (metà della differenza della corsa) poi sopra bisogna compensare gli 8mm di differenza della corsa. Per gli altri esempi non sapendo la misura di compressione dei pistoni non riesco a fare dei conti. Esatto , a mè vengono facili questi pensieri nel cervello ,senpre nel cervello avrò progettato 50 motori diversi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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