Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 13 Share Inviata 2011 Dicembre 13 bene,ci scrivo anche le mie impressioni con il nuovo cilindro,montato sul vecchio banco,quindi stessa ricetta di prima! M1XL di scatola,solo tolto una bava all'interno del collettore con squish 1,5 albero piaggio originale vtronik 1,6 espansione m3px frizione con 3 dischi piaggio e 12 molle (6 molle piaggio e 6 mollettine interne) con anello saldato intorno 23-64 con cambio denti piccoli phbh 30 oggi ho finito il rodaggio,visto che ha bevuto 1,5 litri di miscela,gli ho solo ingrassato poco poco la carburazione,ma ho iniziato a fargli tirare fino all'ull'ultimo giro a disposizione. rispetto al vecchio ha molta più forza nel prendere i giri,li prende in una maniera molto più veloce,pensavo che avendo guadagnato il tiro su tutto l'arco doveva aver perso qualche giro,niente affatto,tira come una bestia come prima,ed è proprio una bella sensazione sentire un large urlare come una small! ora spero in qualche giornata di bel tempo per portarla un po' fuori,così vediamo se regge qualche decina di km tenendolo sempre aperto,insomma voglio provarlo a fondo come il vecchio. poi appena avrò tempo cerco di montare anche la mini camera e faccio un video,qui una foto della cicciona,la seconda: http://lnx.et3.it/Forum/topic/44979-un-po-di-vespe-e-lambrette-criminali/ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pippo90 Inviata 2011 Dicembre 13 Share Inviata 2011 Dicembre 13 vai stefano!!!!! mettiamoli a punto sti vesponi che quanto prima ci dobbiamo fare un giro tutti insieme!!! Quota che fastidio il fondo scala di 3 a°..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 (modificato) allora oggi ho fatto una toccata e fuga sul banco di un amico prima che si trasferisce nella nuova sede. il motore ha solo 8 litri da quando l'ho chiuso e messo sul rullo in modo conservativo come lo uso in strada per andare sempre bello allegro senza correre rischi,quindi anticipo squish e carburazione non tirati all'osso. il risultato è 24,7cv a 7750 giri...ottimo! se si vuole 1 altro cavalluccio salta fuori rimanendo nell'affidabilità montando un carburatore più prestante,e avvicinando pacco e accorciando di poco il collettore,ora volevo montarlo sfilando il vecchio X e montando il nuovo tutto di scatola. appena avrò tempo dopo le feste inserisco un paio di foto al volo fatte sul banco. Modificato 2011 Dicembre 23 da ScooterCriminal 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2011 Dicembre 23 Share Inviata 2011 Dicembre 23 A coppia come siam messi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mime Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 cioè solo con cilindro, marmitta e albero originale non lavorato hai ottenuto quasi 25 cv alla ruota?!?!.....stic@....zzi complimenti. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Dicembre 24 Share Inviata 2011 Dicembre 24 cioè solo con cilindro, marmitta e albero originale non lavorato hai ottenuto quasi 25 cv alla ruota?!?!.....stic@....zzi complimenti. no lui ha messo il nuovo M1XL (2.0)sul banco del vecchio M1XL.. Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 (modificato) A coppia come siam messi? 23,3 nm domani provo ad un'altra combinazione spillo polv sul phbh prima di passare al vhsh,volevo montarci il phsa ma come ingombri non ci siamo sul telaio GT rispetto al vecchio sto notando che chiede meno benzina,a consumi siam li Modificato 2011 Dicembre 28 da ScooterCriminal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 23.3 nm è un same o landini... non una vespa. ci deve essere un errore... (penso) Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 il banco ha dato questo dato, un amico con lambretta 225 ne ha 26 di nm e su una lambretta 240 25nm, bancate sullo stesso rullo: Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2011 Dicembre 28 Share Inviata 2011 Dicembre 28 I dati sono corretti, ed il banco (BaPro) è parecchio affidabile. Davvero utile per evidenziare i cambiamenti di carburazione e/o marmitta. I risultati su strada dopo aver corretto la carburazione si avvertono di brutto. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 se preso e montato da quelle potenze è veramente un buon cilindro, e preso e montato con quelle potenzed nei 150 metri sta tranquillamente sotto gli 8 secondi..... posso chiederti su che conformazione di motore lo hai montato? albero originale e bilanciato, carburo... ecc... se ti va di dirlo. è per curiosità. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Sarebbe bello anche vedere un video..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tekko Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 certo che 24,7cv a 7750 giri con tutta quella coppia, è un gran motore da turismo...per nulla impiccato in alto.... secondo te sareppo possibile farne una versione veramente turistica con una marmitta simil-padellino ??(siproad, megadella......) grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 (modificato) teit la configurazione del motore è scritta nel primo messaggio, spero presto di fare un video,ci ho provato una volta a fissare la microcamera ma è venuto uno schifo,ora appena finisco i miei esperimenti di carburazione vedo di farne uno come si deve. oggi ho provato un'altra accoppiata spillo polv e sembra rispondere molto meglio in progressione,ora la provo un po' così prima di sperimentare il vhsh. sotto una foto sul banco e il grafico,che come si può vedere il programma è impazzito con il calcolo della curva di coppia,solo dopo ha dato il vero dato in 23 nm. sono sempre stato del parere che questo cilindro se non si monta con la roba giusta va la metà, e sopratutto non ha bisogno di esperimenti strani sul cilindro modificando fasi o scarico se non si sa bene quello che si fa. già il vecchio diceva la sua e andava molto più forte del mio falc al carter che aveva sui 22 cv,quindi non vedo perchè meravigliarsi così tanto. Modificato 2011 Dicembre 29 da ScooterCriminal Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 (modificato) Beh, complimenti . Curiosità, il filtrone sta sotto al fiancata, vero? Sarebbe bello un reportage completo, se riesci. Modificato 2011 Dicembre 29 da rugge#55 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 si rugge,filtro ramair attaccato ad un manicotto originale piaggio in modo da fare tipo un airbox Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2011 Dicembre 29 Share Inviata 2011 Dicembre 29 Se la curva rossa è la lambda, mi sa che puoi smagrire ancora un po sopra..... Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 la prova l'hai fatta in 4arta marcia? Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 Sarebbe bello riusciste a salire il 1 Maggio a Trecasali, con vespe e lambrette, quest' anno dovrebbero ritornare i Siculi con 2IS in testa..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 30 Share Inviata 2011 Dicembre 30 sarebbe veramente molto bello e si alza la competizione...... speriamo vengano. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite PussyCriminal Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 sarebbe bello se venite voi a qualche gara del vpi,io ci vado sempre e spesso c'è anche giankx,noi ci facciamo migliaia di km ogni volta a voi invece sono dietro l'angolo le piste,quindi fateci un salto ogni tanto... ovviamente bancata in terza. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 perchè in terza? hai provato in 4arta cosa dice? io ho sempre bancalato in 4arta. Quota CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2011 Dicembre 31 Share Inviata 2011 Dicembre 31 Ovviamente hai ragione..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2012 Gennaio 1 Moderatore Share Inviata 2012 Gennaio 1 sarebbe bello se venite voi a qualche gara del vpi,io ci vado sempre e spesso c'è anche giankx,noi ci facciamo migliaia di km ogni volta a voi invece sono dietro l'angolo le piste,quindi fateci un salto ogni tanto... ovviamente bancata in terza. Perche' ovviamente in terza?, ho fatto diverse rullate ( da Lauro, Tedeschi ed altri ) e mi è sempre stato consigliato di farle in quarta, per curiosita' hai provato a farle in quarta marcia, che differenza c'è? Grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giankx Inviata 2012 Gennaio 1 Share Inviata 2012 Gennaio 1 La bancata in 3 marcia è più comoda poichè ti devi mettere sul banco con il motore a 3000 giri e spalancare il gas, in quarta non sempre è facile.... Inoltre bisogna settare il banco permettendo al software di acquisire il rapporto finale facendo allineare i giri del banco con quelli del motore.....quindi tutto più facile in terza marcia. La stragrande maggioranza di prove fatte di cilindri e marmitte (vedi anche le prove di Scootering) vengono fatte in terza. Infine ci sono anche grafici dove c'è la bancata di tutte le marce, naturalmente se il cambio è studiato bene, tra tutti i rapporti non si assiste a cali di potenza. Quota - A.S.I. + TRAVASI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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