Vai al contenuto

Rimettere apposto una special! Ma conviene ?!


Lollo88

Messaggi consigliati

ciao a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, dato che il mio telaio si è storto nell'incidente che ho fatto quest'estate ho deciso di trovare un altro telaio con numeri e libretto oppure un altra vespa completa da restaurare...

ora ho trovato una special del 74 a 400 euro con tutti i ducumenti in regola! siccome devo decidere se prenderla o meno velocemente sono molto indeciso! al di la del prezzo che con i tempi che corrono non è poi cosi male per una vespa completa, il mio vero dubbio sono tutte le beghe con la storia delle nuove targhe...

Prima ho usato il tasto cerca sul sito e ho trovato un bel post sulle nuove targhe ma non mi sono chiare alcune cose!

-ipotizzando di prendere la nuova vespa a 400 euro cosa dovrei fare?mi basta portare il libretto della nuova vespa e la targa della mia vecchia vespa incidentata per farmela ri-immatricolare?

-Siccome prima di circolare dovrei comunque metterla apposto e sicuramente prima di febbrai 12 non è ok mi consigliate di aspettare prima di passare alle 6 cifre?

-Dal post ho letto che ti ridatto targhino e libretto originale annullato su richiesta, è effettivamente cosi?

-La mia ultima domanda è: considerando che ho gia una vbb con cui girare e la special la rifarei anche per avere un ricordo di quella vecchia dato ci girerei giusto un po d'estate, secondo voi mi conviene prendere quella nuova o mi tengo il mio telaio piegato e abbandono la 50?!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao....Ti rispondo per come la vedo e so io....

Allora....se hai già la targa a 6 cifre....quando prendi la vespa nuova puoi intestare a questa la targa....

Ocio....allora....se invece hai la targa vecchia e libretto vecchio ti conviene fare la revisione con il libretto vecchio...e poi fai la domanda per la targa nuova....i tempi sono molto più brevi da come mi hanno detto.....e da come ho visto....

 

Poi....

 

per 400 € la prenderei in ogni caso ...personalmente

 

 

il libretto ti viene lasciato ,se non mi ricordo male,se sei iscritto asi/fmi facendo richiesta di annullamento a fine collezionistico (non ricordo bene se serve essere iscritti ad uno dei 2 club).

 

Poi avrai anche la vbb....ma un giorno che devi farti 2 tirate o sfogarti un pelino....vai con la vbb? Salti in groppa alla special e viaaaaaaaaaaaa............

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm si infatti la special oltre che per un ricordo la vorrei anche perchè magari in futuro mi verrà sicuramente voglia di provare a montarci il 60x54 che tengo in camera, magari in pista :twisted:

Il fatto è che io avrei dovuto fare il passaggio alla targa grossa con la mia vecchia che ora è inutilizzabile!

Per il discorso del collaudo, vorrei evitare di farlo prima in quanto dovrei comunque mettere apposto questa special prima di girare! di conseguenza avrei una vespa collaudata ma non circolante....

Quindi preferirei di gran lunga collaudare la vespa dopo aver fatto la targa e averla sistemata!

in pratica fare tutta la burocrazia una volta che la nuova special è apposto e pronta per la circolazione ma temo che dopo febbraio 2012 ci sia qualche multa da pagare o robe così!

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai il libretto vecchio vai in motorizzazione e ti fanno quello nuovo con relativa targa, il targhino vecchio lo puoi anche tenere nel cassetto della scrivania... :P una volta fatto il libretto nuovo prima di circolare devi fare la revisione e poi puoi andare dove vuoi....:)))

Link al commento
Condividi su altri siti

che poi questa cosa è divertente...

io ho il cinquantino devo fare la targa nuova ma non ho il targhino intestato quindi autocertifico...

la mia compagna ha il targhino ma non ha più il cinquantino non deve fare la targa nuova quindi probabilmente non lo restituiremo mai...

boh

rotando.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi direte che sono matto ma...

2 gg fa sono andato in mctc a mestre per fare il passaggio targa vecchia a nuova,per tenermi il libretto vecchio annullato non mi hanno chiesto nessuna autocertificazione,ne iscrizione a fmi,bensì una marca da bollo di 14 e rotti euro ogni 2 facciate del libretto.

il targhino mi hanno detto di farne ciò che voglio.

il mio libretto ha 12 facciate,fate voi...

cacciatore buono?solo quello morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 1 cosa la vespa della quale si parlava sono andato a vederla e vuole 400 euro solo per il talio e 600 per tutta la vespa non ci eravvamo intesi, ma al di la di questo, la vespa è una R v5a1t con il manubrio special quindi un ibrido e sinceramnte avrei voluto la special quindi non se ne fa niente di quella...

per il discorso della targa sono comunque interessato a capire bene come funziona, in pratica da come ho letto porto il vecchio libretto e chiedo che mi venga reso per collezionismo, ma se la vespa non è collaudata il passaggio me lo fanno lo stesso senza problemi o devo portarla in motorizzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso mi direte che sono matto ma...

2 gg fa sono andato in mctc a mestre per fare il passaggio targa vecchia a nuova,per tenermi il libretto vecchio annullato non mi hanno chiesto nessuna autocertificazione,ne iscrizione a fmi,bensì una marca da bollo di 14 e rotti euro ogni 2 facciate del libretto.

il targhino mi hanno detto di farne ciò che voglio.

il mio libretto ha 12 facciate,fate voi...

 

l'annullo è gratis! c'è un docuemnto di precisazione inviato dal ministero alle mctc dove spiega tutto....

 

bha... in Italia ogni testa è tribunale

Link al commento
Condividi su altri siti

per il discorso della targa sono comunque interessato a capire bene come funziona, in pratica da come ho letto porto il vecchio libretto e chiedo che mi venga reso per collezionismo, ma se la vespa non è collaudata il passaggio me lo fanno lo stesso senza problemi o devo portarla in motorizzazione?

 

ciao,

io ho fatto il passaggio dalla targa vecchia a quella nuova a 6 cifre circa un mese fa, qui a padova la restituzione del vecchio libretto annullato è gratuita e della vecchia targa non mi hanno chiesto nulla, hanno detto che posso tenerla senza nessun problema..

l'unica cosa da NON fare è quella di andare alla revisione col libretto vecchio prima di fare il passaggio a quello nuovo,

sono soldi buttati!

appena ti danno targa e libretto nuovi sei obbligato a fare la revisione prima di poter circolare, anche se l'hai fatta una settimana prima col tagliandino incollato sul libretto vecchio..

quindi molta attenzione a questo

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

Non preoccuparti di niente, se vorrai fare la targa nuova e' indifferente se e' revisionata o meno e anche se la fai dopo febbraio non cambia nulla non devi fare nessun collaudo. Personalmente io farei cosi' se usi la vespa un paio di volte l,' estate tieni la targa vecchia e fregatene si tutto tanto se giri col falc :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...