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Valvola malandata


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praticamente i gas freschi invece di essere spinti solo verso i canali di travaso, una certa quantità ritornerà indietro verso il collettore.questo comporterà minor riempimento del carter pompa e dovrebbe sballare anche la carburazione,fino a quà sono sicuro per altre cose + tecniche non posso aiutarti!

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salve ragazzi sto facendo un blocco in cui la valvola e messa maluccio...e quasi al piano e ho fatto il test di tenuta riempiendola di olio e in 4 minuti si svuota

 

 

 

che problemi da una valvola poco efficente?

 

grazie a chi mi rispondera!!!

devi mettere una valvola lamellare al tuo collettore e siccome se è originale a bisogno di modifiche per mettercela ti conviene comprare il collettore con la valvola lamellare a seconda del diametro del tuo carb. esempio se è un 16.16 il collettore deve essere di diametro 16!

Con il 130 Zirri... impenni in 4a davanti gli sbirri!

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salve ragazzi sto facendo un blocco in cui la valvola e messa maluccio...e quasi al piano e ho fatto il test di tenuta riempiendola di olio e in 4 minuti si svuota

 

 

 

che problemi da una valvola poco efficente?

 

grazie a chi mi rispondera!!!

 

posta una foto e spiega meticolosamente come hai fatto a far la prova.

che olio hai usato?

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salve ragazzi sto facendo un blocco in cui la valvola e messa maluccio...e quasi al piano e ho fatto il test di tenuta riempiendola di olio e in 4 minuti si svuota

 

 

 

che problemi da una valvola poco efficente?

 

grazie a chi mi rispondera!!!

devi mettere una valvola lamellare al tuo collettore e siccome se è originale a bisogno di modifiche per mettercela ti conviene comprare il collettore con la valvola lamellare a seconda del diametro del tuo carb. esempio se è un 16.16 il collettore deve essere di diametro 16!

maddai?!!? gelato banana!! penso lo sappia pure il mio gatto :lol::lol:

 

Il punto è,che il ragazzo ha fatto tutta un'altra domanda,e tu hai dato una risposta non inerente... penso proprio non sia nelle sue intenzioni quella di metter un collettore lamellare....

 

salve ragazzi sto facendo un blocco in cui la valvola e messa maluccio...e quasi al piano e ho fatto il test di tenuta riempiendola di olio e in 4 minuti si svuota

 

 

 

che problemi da una valvola poco efficente?

 

grazie a chi mi rispondera!!!

 

con la valvola rovinata,dipende sempre dall'entità dei danni,il motore tenderà ad imbrodarsi e a non tener piu il minimo.tutto relativamente all'entità del danno.

Come dice giustamente sartana,una foto non guasterebbe,una foto spiega più di mille parole! :D

oltretutto esistono olii piu o meno viscosi come tutti sappiamo,percui il tempo di deflusso può variare a seconda della viscosità dello stesso!

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

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domani posto sicuramente una foto....pero non so quanto si capisca dalla qualita delle foto del mio cellulare :-?

 

 

allora la prova l ho fatta con la luce di ammissione verso l alto...con albero ovviamente che chiude la valvola...come olio era veramente molto liquido (castrol rosso che usa un mio amico sullle moto da cross) e aspettato che la valvola si svuotasse completamente ....la valvola e quasi al piano e presenta un piccolissimo scalino di tenuta e mooolte rigature

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LA RISPOSTA E SEMPLICISSIMA TI COMPRI LA KEBOTITE SE LA TROVI PERCHE E UN PO UNA COSA SPECIALISTICA E SI TROVA SOLO IN FORMATO 1 KG +1KG INDURITORE E RESINA POI UNA SPALMATINA 24 ORE DI ASCIUGATURA UNA BELLA CARTEGGIATA E LA VALVOLA TORNA NUOVA DI PACCA.

IO L'O TESTATA TAPPANDOCI IL CONDOTTO E PER RINFORSARE I CARTER DOPO ESSERE PASSATO CON L'ESCAVATORE NEI TRAVASI. :B

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LA RISPOSTA E SEMPLICISSIMA TI COMPRI LA KEBOTITE SE LA TROVI PERCHE E UN PO UNA COSA SPECIALISTICA E SI TROVA SOLO IN FORMATO 1 KG +1KG INDURITORE E RESINA POI UNA SPALMATINA 24 ORE DI ASCIUGATURA UNA BELLA CARTEGGIATA E LA VALVOLA TORNA NUOVA DI PACCA.

IO L'O TESTATA TAPPANDOCI IL CONDOTTO E PER RINFORSARE I CARTER DOPO ESSERE PASSATO CON L'ESCAVATORE NEI TRAVASI. :B

 

 

non pensavo fosse una buona idea mettere dell epox in camera di manovella (riportare sui travasi 'e ben diverso) però se l'hai provato e funziona (cioè che non si stacchi dopo un po) non dico nulla,,,

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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ciao ti do un altro dettaglio se vuoi essere sicuro che non ti venga via ma dubito, comunque una sicureza in piu sta nell sgrassare con triellina ho diluente avio poi con un punteruolo molto affilato e fine ci fai dei piccoli punzoncini e ci spalmi l'epox per toglierlo rompi prima i carter che lo stucco.

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ti dico come faccio io...

ho un cuscinetto lato volano che ho limato internamente in modo che l'albero entri senza troppo sforzo..

quindi infilo l'albero con la spalla lato valvola coperta da uno strato di scotch da crrozzieri e dopo aver sgrassato la valvola spalmo il bicomponente..

chiudo il motore con l'albero che chiude la valvola e gli da la forma..

 

quando asciutto riapro ( lo scotch evita si incolli l'albero e da la giusta tolleranza) e rifinisco con dremel e carta...

finora ha sempre funzionato alla grande..

è un mondaccio.....

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