Vai al contenuto

mazzucchelli amt 162 o originale posticipato


Messaggi consigliati

ciao a tutti

volevo capire in termini di affidabilità se è migliore un mazzucca posticipato o l'originale piaggio ritardato di circa 15mm (come appunto il mazzucchelli) ovviamente parlo di albero non bilanciato (come credo che non lo sia nemmeno il mazz.)

voi quale scegliereste considerando anche che l'originale piaggio cè l'ho già e quindi risparmierei 100€??

grazie a tutti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Io userei il Piaggio ad occhi chiusi.......

 

Di certo, non ho mai avuto problemi nemmeno con il Mazzucchelli.....

 

Riguardo al posticipo, mi pare di avere capito che il Mazzucchelli ne abbia anche troppo....... o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

originale o al massimo Pinasco.

Il mio mazzucca dopo 15000 km ha la parte che va ad interferenza sul cuscinetto frizione consumata: ci va a mano! senza considerare il cuscinetto del piede di biella, andato pure quello...

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
originale o al massimo Pinasco.

Il mio mazzucca dopo 15000 km ha la parte che va ad interferenza sul cuscinetto frizione consumata: ci va a mano! senza considerare il cuscinetto del piede di biella, andato pure quello...

 

 

azz!!!! :conf:conf

Link al commento
Condividi su altri siti

originale o al massimo Pinasco.

Il mio mazzucca dopo 15000 km ha la parte che va ad interferenza sul cuscinetto frizione consumata: ci va a mano! senza considerare il cuscinetto del piede di biella, andato pure quello...

fai attenzione allora che hai problema sul cuscinetto..in qualke occasione si e' bloccato...attento....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio Mazzucchelli, dopo 8000 km, è ancora nuovo, nonostante i maltrattamenti. Almeno nel mio caso, la sede chiavetta lato volano è perfetta: tacca IT risulta 18 gradi con la strobo.

 

Riguardo al posticipo, mi pare di avere capito che il Mazzucchelli ne abbia anche troppo....... o sbaglio?

 

Dunque, il corsa 57 come posticipo va benissimo, saranno 13-14 mm al massimo. Il corsa 60 invece è posticipato in modo folle, saranno 20 mm sicuri.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

di mazzucchelli me ne sono arrivati in mano diversi, e hoi dedotto che cè la versione economica e non.

si sente e te ne accorgi, non solo dal prezzo ma anche quando tagli il materiale per posticipoarlo, e quando sfili e infili lo spinotto di biella....

 

in oltre la versione economica non va assolutamente bene per il tucsteno.... si gira in un attimo.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il prezzo e te ne accorgi, su ebay li trovm,.ùi a 60€ e meno.

usa l'originale e non sbagli.

tagliare l'albero non lo fa vibrare fino a certi limiti di taglio e di alleggerinemto...e non è il tuo caso. l'albero vibra se le spalle non sono allineate bene o se lo sbilanci in certe maniere con il tucsteno.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda il prezzo e te ne accorgi, su ebay li trovm,.ùi a 60€ e meno.

usa l'originale e non sbagli.

tagliare l'albero non lo fa vibrare fino a certi limiti di taglio e di alleggerinemto...e non è il tuo caso. l'albero vibra se le spalle non sono allineate bene o se lo sbilanci in certe maniere con il tucsteno.

grazie teit sei stato esaustivo! :1

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende da come respira il cilindro.

nell' usare uno o l' altro ho riscontrato che misurando l' anticipo con la strobo con il mazzucchelli sembra più anticipato .

questa non l'ho capita

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

dai là... sarà mica il mistero della fede???

 

intendi dire che han la chiavetta spostata, uno rispetto all'altro?

an son miga sonè dal tut cme cuèrchidón at vol fèr crèder!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

buon giorno... mi sono svegliato :RdR:RdR:RdR

 

qualcuno mi aveva detto cnche a mè che in qualche mazzucchelli la chiavtta era spostata di qualche grado...

mi sembra molto strano... forse rifacendo il motore 2 gradi si possono anche perdere strada facendo nel cambiare tutti i particolari.... anche se forse sono un poco tantini.

 

ma anche se fosse, la chiavetta spostata non incide sull'anticipo o ritado d'aspirazione dato all'albero/valvola..., che è tutt'altra cosa che lo scoccare della scintilla.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ve patata... rileggi il post... il nostro amico chiede di alberi anticipati e posticipati... tu ti metti a parlare di anticipi con la strobo... quindi non può essere riferito che alla chiavetta dove viene fissato il volano

 

vai ancora un pochino in garage.... che io vado a letto, non devo ripassare.

 

la tua pesantezza non ha limiti e le patate con i ravioli le hai confuse tu....

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti

volevo capire in termini di affidabilità se è migliore un mazzucca posticipato o l'originale piaggio ritardato di circa 15mm (come appunto il mazzucchelli) ovviamente parlo di albero non bilanciato (come credo che non lo sia nemmeno il mazz.)

voi quale scegliereste considerando anche che l'originale piaggio cè l'ho già e quindi risparmierei 100€??

grazie a tutti :D

 

 

visto che sei pesante in tutti i sensi... questo è quello che chiede marco.... ok?

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io userei il Piaggio ad occhi chiusi.......

 

Di certo, non ho mai avuto problemi nemmeno con il Mazzucchelli.....

 

Riguardo al posticipo, mi pare di avere capito che il Mazzucchelli ne abbia anche troppo....... o sbaglio?

dipende da come respira il cilindro .

l' originale sicuramente è meglio perchè a detta di molti è più robusto e alcune volte ha anche la spalla di tenuta più larga . nell' usare uno o l' altro ho riscontrato che misurando l' anticipo con la strobo con il mazzucchelli sembra più anticipato .

buona la biella del mazzucchelli .

ma se l' originale ce l' hai in casa io lavorerei quello .

 

 

qui quoti tu... con le tue trovate... come respira un cilindro... si attacca l'ossigeno che va :ARSP:ARSP:ARSP ...

e oltre a questa bella trovata, metti in gioco la strobo... che non c'entra un cazzzzo con anticipo o posticipo d'appertura d'aspirazione....

 

 

poi visto che lo hai appena imparato insegnaci..... magari anche ad andar forte :laugh:laugh:laugh:laugh

 

chiudo qui poichè i post con tè prendono la stessa piega... e mi sono rotto le palle...

 

 

 

poi patatone girala come vuoi

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

di beduzzo non so.....

 

nella versione economica, il materiale è tenero, lo spinotto va dentro molto morbido, e se si sbilancia l'albero con il tucsteno, si gira in fretta, per lo meno a mè è successo praticamente subito. poi ti dico la mia esperienza , che rimane tale.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

apro e chiuto tutti gli alberi quando li anticipo, (cosa sana e giusta) e non mi è mai successo di girare un albero (tranne quello) l'interferenza e la durezza del materiale aprendo lo spinotto e quando li tagli si vede subito.

 

quando rimbielli un albero non lo apri? solo per questo deve girarare? forse dopo che lo hai aperto diverse volte, ma non la prima e da nuovo.

la pastiglia di tucsteno va a sbilanciare l'albero, mettendo una massa (pastiglie di varie dimensioni) o più, in base a qello che uno fa o intende fare, i cuscinetti con delle forti sbilanciature... durano molto meno.

 

hai mai montato un albero con il tucsteno?

quando apri (rimbielli) un albero e lo rimonti ti si gira?

 

NB: con questo non dico che mazzucchelli faccia dei brutti alberi. per mè cè una versione economica, che va schivata.

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...