Vai al contenuto

Nuovo blocco: non voglio sbagliare


Ospite Ruben

Messaggi consigliati

stavolta non voglio sbagliare, sarà l'ultima volta che farò una cosa del genere, proprio alla luce di ciò ho bisogno di consigli precisi.

 

l'obiettivo è realizzare un blocco

 

ESCLUSIVAMENTE da usare in città

 

AFFIDABILE

 

NON APPARISCENTE

 

SCORBUTICO

 

deve venirne fuori una vespa rabbiosa e scattante, non mi interessano velocità di punta siderali da ottenere su un rettilineo di 1km. sto tutto il giorno in città in mezzo al traffico con un semaforo ogni 500 metri! dettò ciò

 

1) che blocco prediligere?

 

2) che cilindro? TSV? POLINI GHISA/ALLUMINIO? M1X? M1XL (ma li addio all'anonimato!)

 

3) i rapporti vanno bene quelli originali? 21-68?

 

4) che volano?

 

5) che albero? pinasco? piaggio?

 

6) polidella va bene? o sip road? o malossi?

 

vi prego consigliatemi bene, vorrei fare un sunto di tutte le vostre esperienze per arrivare alla ricetta finale!

 

P.S. PER CORRETTEZZA, VOGLIO SPECIFICARE DI AVERE SENTITO GIA' ALCUNE CAMPANE (GREY, CIOP, MROIZO)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

1) carter 125-150 NON raccordati e con valvola intonsa.

2) polini o parmakit 177

3) 68-22 su frizione 6 molle con anello di rinforzo

4) elestart con o senza ghiera

5) piaggio

6) padella drt svuotata.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto mk1. ho un px senza frecce che uso per rodare i cilindri.

per non rovinare il motore ho montato un albero mazzuchelli anticipato dalla casa, preso e montato, con il tsv apoggiato sopre senza aver fatto ne valvola ne raccordi ai carter, 24 padella....

be se te lo faccio provare non scendi, come tocchi il gas va, per paese giri in terza senza scalare.

 

dimenticavo 68/22

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone mi fai morire dal ridere, sulla mia firma hai ragione, infatti avrei scritto solo Polini, però conoscendo Ruben (purtroppo :lol: ) so che gli altri cilindri gli ha provati quasi tutti e gli mancherebbe solo il TSV.

il punto (5) come da messaggio inziale di Ruben è riferito all'albero.

 

Sulla configurazione credo che per girare in città sia l'ideale, tanto un motore più potente da un semaforo all'altro non lo sfrutteresti.

Sto aspettando di farne uno ad un amico tutto uguale ma con cilindro Polini (per risparmiare qualcosa).

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

1) carter 125-150 NON raccordati e con valvola intonsa.

2) polini o parmakit 177

3) 68-22 su frizione 6 molle con anello di rinforzo

4) elestart con o senza ghiera

5) piaggio

6) padella drt svuotata.

 

 

al momento io ho

 

1) carter 150 non raccordati e con valvola intonsa

2) dr con testa polini

3) 68-21

4) volano originale

5) albero piaggio

6) sito

 

la vespa va molto bene , paradossalemnte mi piace più di quando avevo vespe estreme, ma vorrei di più!!! vorrei sentire la botta!

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non vi seguo...un amico ha un pinasco raccordato con 24 e rapporti del 200 che già nel breve in pochi metri se ne va..

e allora se ti piace quello, fattene fare uno uguale da chi l'ha fatto a lui... :shock::sco

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Vuol dire che non hai le idee chiare, se vuoi sentire la botta vuol dire che vuoi di nuovo un motore "di un certo livello" che in città è appunto sprecato.

:D:D:D

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mah... cosa c'entra il tuo amico col Pinasco??

già il cilindro non è propriamente da, come dici tu, botta, ma piuttosto da viaggio e poi con rapporti lunghi e 24 si...a meno che non sia stato montato da un guru è un motore alla portata di tutti, anzi, ti dirò di più, se avessi ora un Polini e non un Dr probabilmente lo passeresti.

 

In definitiva vuoi fare un altro motorone :lol::lol:

ma dillo subito, non prenderla larga!

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

RUBEN, comprati un gts 250 o 300

e vedrai che spendi meno e ti diverti di più.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

sul t-max se è come dici te cade un mito, ho sempre pensato fosse il prototipo del mezzo con puoi andare forte sempre con zero problemi (un pò come il px no?)... così devi sporcarti i mocassini di fango per spingerlo a bordo strada!

 

riguardo al tuo motore Ruben, proviamo a fare il contrario, tu come lo faresti? scrivi la configurazione che hai in mente.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

sul t-max se è come dici te cade un mito, ho sempre pensato fosse il prototipo del mezzo con puoi andare forte sempre con zero problemi (un pò come il px no?)... così devi sporcarti i mocassini di fango per spingerlo a bordo strada!

 

riguardo al tuo motore Ruben, proviamo a fare il contrario, tu come lo faresti? scrivi la configurazione che hai in mente.

 

 

non ne ho idea, perchè non so nulla di elaborazioni, metto sempre i soldi (sudati) e basta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...