Ospite Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 stavolta non voglio sbagliare, sarà l'ultima volta che farò una cosa del genere, proprio alla luce di ciò ho bisogno di consigli precisi. l'obiettivo è realizzare un blocco ESCLUSIVAMENTE da usare in città AFFIDABILE NON APPARISCENTE SCORBUTICO deve venirne fuori una vespa rabbiosa e scattante, non mi interessano velocità di punta siderali da ottenere su un rettilineo di 1km. sto tutto il giorno in città in mezzo al traffico con un semaforo ogni 500 metri! dettò ciò 1) che blocco prediligere? 2) che cilindro? TSV? POLINI GHISA/ALLUMINIO? M1X? M1XL (ma li addio all'anonimato!) 3) i rapporti vanno bene quelli originali? 21-68? 4) che volano? 5) che albero? pinasco? piaggio? 6) polidella va bene? o sip road? o malossi? vi prego consigliatemi bene, vorrei fare un sunto di tutte le vostre esperienze per arrivare alla ricetta finale! P.S. PER CORRETTEZZA, VOGLIO SPECIFICARE DI AVERE SENTITO GIA' ALCUNE CAMPANE (GREY, CIOP, MROIZO) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 ruben, hai già sentito il top per le ciccione ora, se aspetti consigli da me, non puoi che peggiorare vai ed elabora ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 li aspetto da tutti i consigli! da te solo battute simpatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sig.tanzi Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 fai come ti dico io e vedrai che sei in una botte di ferro devi cominciare a madare degli mp a beduzzo prima cosa, devi dire che sei astemio ... ET3.IT PER MITCH93 ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 ahahahhaa perchè?? dai non mi fare diventare subito da barzelletta questo post ti prego... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 22 Share Inviata 2011 Ottobre 22 1) carter 125-150 NON raccordati e con valvola intonsa. 2) polini o parmakit 177 3) 68-22 su frizione 6 molle con anello di rinforzo 4) elestart con o senza ghiera 5) piaggio 6) padella drt svuotata. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 quoto mk1. ho un px senza frecce che uso per rodare i cilindri. per non rovinare il motore ho montato un albero mazzuchelli anticipato dalla casa, preso e montato, con il tsv apoggiato sopre senza aver fatto ne valvola ne raccordi ai carter, 24 padella.... be se te lo faccio provare non scendi, come tocchi il gas va, per paese giri in terza senza scalare. dimenticavo 68/22 CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 Simone mi fai morire dal ridere, sulla mia firma hai ragione, infatti avrei scritto solo Polini, però conoscendo Ruben (purtroppo ) so che gli altri cilindri gli ha provati quasi tutti e gli mancherebbe solo il TSV. il punto (5) come da messaggio inziale di Ruben è riferito all'albero. Sulla configurazione credo che per girare in città sia l'ideale, tanto un motore più potente da un semaforo all'altro non lo sfrutteresti. Sto aspettando di farne uno ad un amico tutto uguale ma con cilindro Polini (per risparmiare qualcosa). DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Volpa Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 io penso che per un motore del genere sia fin sprecato un super cilindro....polini ben fatto,coi condimenti che hanno detto sopra e via andare poca spesa tanta resa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 1) carter 125-150 NON raccordati e con valvola intonsa.2) polini o parmakit 177 3) 68-22 su frizione 6 molle con anello di rinforzo 4) elestart con o senza ghiera 5) piaggio 6) padella drt svuotata. al momento io ho 1) carter 150 non raccordati e con valvola intonsa 2) dr con testa polini 3) 68-21 4) volano originale 5) albero piaggio 6) sito la vespa va molto bene , paradossalemnte mi piace più di quando avevo vespe estreme, ma vorrei di più!!! vorrei sentire la botta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 per sentire la botta... non è un motore da città... lavora diversamente. mi dimenticavo, il volano allegerisci a 2.2/2.5 ciao CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 non ti ho capito Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 Vuol dire che non hai le idee chiare, se vuoi sentire la botta vuol dire che vuoi di nuovo un motore "di un certo livello" che in città è appunto sprecato. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 sinceramente non vi seguo...un amico ha un pinasco raccordato con 24 e rapporti del 200 che già nel breve in pochi metri se ne va.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 sinceramente non vi seguo...un amico ha un pinasco raccordato con 24 e rapporti del 200 che già nel breve in pochi metri se ne va.. e allora se ti piace quello, fattene fare uno uguale da chi l'ha fatto a lui... qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 botta= espa e carburo ----> riguarda le idee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 23 Share Inviata 2011 Ottobre 23 non ho mai avuto espansioni serie, ma col carburatore grosso (phbh) altro che botte...era un pianto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ teit800721 Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 Vuol dire che non hai le idee chiare, se vuoi sentire la botta vuol dire che vuoi di nuovo un motore "di un certo livello" che in città è appunto sprecato. CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012 1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 mah... cosa c'entra il tuo amico col Pinasco?? già il cilindro non è propriamente da, come dici tu, botta, ma piuttosto da viaggio e poi con rapporti lunghi e 24 si...a meno che non sia stato montato da un guru è un motore alla portata di tutti, anzi, ti dirò di più, se avessi ora un Polini e non un Dr probabilmente lo passeresti. In definitiva vuoi fare un altro motorone ma dillo subito, non prenderla larga! DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 che vuol dire prenderla larga? io vi ho tentato di descrivere quelle che sono le mie esigenze e le mie sensazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 RUBEN, comprati un gts 250 o 300 e vedrai che spendi meno e ti diverti di più. - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 RUBEN, comprati un gts 250 o 300e vedrai che spendi meno e ti diverti di più. O anche un T-MAX....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mk1 Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 sul t-max se è come dici te cade un mito, ho sempre pensato fosse il prototipo del mezzo con puoi andare forte sempre con zero problemi (un pò come il px no?)... così devi sporcarti i mocassini di fango per spingerlo a bordo strada! riguardo al tuo motore Ruben, proviamo a fare il contrario, tu come lo faresti? scrivi la configurazione che hai in mente. DPteam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Scr@mble Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 ... così devi sporcarti i mocassini di fango per spingerlo a bordo strada! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 24 Share Inviata 2011 Ottobre 24 sul t-max se è come dici te cade un mito, ho sempre pensato fosse il prototipo del mezzo con puoi andare forte sempre con zero problemi (un pò come il px no?)... così devi sporcarti i mocassini di fango per spingerlo a bordo strada! riguardo al tuo motore Ruben, proviamo a fare il contrario, tu come lo faresti? scrivi la configurazione che hai in mente. non ne ho idea, perchè non so nulla di elaborazioni, metto sempre i soldi (sudati) e basta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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