Vai al contenuto

Nuovo blocco: non voglio sbagliare


Ospite Ruben

Messaggi consigliati

posso dire quello che montavo, e come mi sono trovato, quali erano le sensazioni, ma non posso dire cosa monterei proprio perchè non ne so nulla! ed è alla luce di ciò che chiedo a voi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ti è già stato detto: il motore che vuoi tu non esiste! mettitelo in testa e bon

la vespa per sua natura non può essere come tu la vorresti. se devi girare in città, avere dello sprint e che sia affidabile comprati un qualsiasi scooter 250-300 e finiscila di piangerti addosso.

 

PS: per i T-max ci godo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè è vespa.

o ti adatti tu a lei o ne trarrai solo dispiaceri.

 

lei non si adatta a te.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che esiste solo la vespa da allungo? no perchè io ti sto dicendo che la voglio un pò meglio di come l'ho adesso..

Link al commento
Condividi su altri siti

a memoria ricordo che le pretese erano ben superiori a cio' che una vespa può darti, pur ben fatta che sia.

poi posso sbagliarmi.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Il problema è che hai scritto anche su altri siti e (sinceramente) non è facile trovare un qualcosa da consigliarti.....

 

Sembrava che con il DR ed il meccanico che mandando tuo padre a comprare le sigarette, avevi trovato l'ottimale, poi ci accorgiamo che così non è......

 

I soldi li sudiamo tutti (chi più chi meno) ma questo non significa trovare sempre e necessariamente quello che fa al caso nostro....

 

Io in un anno ho provato quattro tipologie di motori diversi.....

Da ognuno di essi ho trovato qualcosa, che non ho trovato nell'altro e viceversa.......

Nel tuo caso, come ti è già stato suggerito, devi avere tu le idee chiare, anche perchè se decidi di farti fare un motore su commissione, senza limiti di spesa, chi te lo fa, potrebbe non centrare le tue aspettative......

Quindi, sapendo bene che è una vespa, devi fare mente locale su cosa può al massimo offrirti, dopodichè valutare se ti sta bene e chiedere a qualcuno di realizzartelo, ma in tutta onestà e senza offesa, non credo che ne saresti felice.

Io, fossi un preparatore, tale impegno non lo prenderei.......

Link al commento
Condividi su altri siti

il punto è che nessuno dei motori che mi è stato fatto era adatto al mio utilizzo o semplicemente andava male!

 

io ho sempre chiesto il massimo della potenza. insomma chiedevo qualcosa in generale e mai nello specifico. stavolta vi ho scritto PRECISAMENTE il tipo di utilizzo, quello che vorrei ottenere, ma sembra non abbia scritto niente...

 

 

quello che posso ammettere invece è che io non ho provato praticamente alcuna vespa elaborata al di fuori della mia!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi mi stai dicendo che esiste solo la vespa da allungo? no perchè io ti sto dicendo che la voglio un pò meglio di come l'ho adesso..

certo che no. polini o tsv e rapporti medio corti e un pò di sprint ce l'hai, sempre riferendoci a una vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

blocco 200? ci hai pensato?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco avete visto che le cose escono fuori! condivido appieno il pensiero di luca: la small sarebbe perfetta. ne ho viste alcune veramente incazzate. ma non fa per me: sono 1,87 e sembrerei sul triciclo...già faccio ridere tutto rannicchiato sul vespone...

 

bestia, si ci ho pensato! però mi pare di avere capito anche che il 200 sia più da "trattore" o sbaglio??? qualcuno mi ha detto anche che tra malossi 210 e m1x preferisce quest'ultimo perchè va uguale e consuma la metà!!! possibile mai???

 

nella mia ignoranza, la mia idea era

 

cilindro polini (alluminio che dovrebbe uscire a breve) / parmakit col nuovo pistone

 

rapporti corti (penso che il giusto sarebbe passare dal mio attuale 21-68 a una 22-68 con frizione con anello di rinforzo

 

carburatore 20 o 24 (grey mi disse che fosse meglio il 20 perchè più tagliante). ma avevo pensato anche a 24@26

 

megadella o al max una malossi (anche se credo perderei molto ai bassi)

 

volano boh non so...meglio alleggerito od originale?

 

capisco che non posso avere lo scatto di uno scooterone, però neanche avere una vespa morta in basso come per esempio era quella che avevo con rapporti 22-65 e polini. partiva che veniva da piangere però appena dava la botta (e la dava purtroppo molto in alto) diventava un aereo. ma non l'ho mai sfruttata, visto che come ho sempre detto, io giro solo ed esclusivamente in città, nel CIAFFICO di PALEMMO. non mi vado a fare i giri come voi in questi stradoni di campagna!!! io come metro di giudizio, oltre la mia vespa, ho una vespa con polini testa mmw lamellare malossi, 28 e marmitta bazooka a destra, penso sia la right hand. questa era una vespa BRUTALE, che mi ha fatto emozionare. appena aprivo, sentivo come qualcuno che mi tirava indietro, una cosa pazzesca! l'unica pecca, oltre il rumore infernale, era che beveva a vista d'occhio come nessuna delle mie vespe (ma penso ci fosse qualcosa di strano). infine ho la vespa del mio amico federico, con un semplice pinasco 24 e rapporti del 200 con padella. non l'ho mai provato. ma appena apre se ne va!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che sia rabbiosa e che non beva...

mah forse la cosa piu semplice è aspettare che pippo 90 monti l'xl e poi lo vai a provare.

comunque se vuoi una cosa che appena spalanchi ti lasci a bocca aperta resto dell'idea che con un polini 208 alu le tue voglie possano essere soddisfatte.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto e a Rubem par di capire interessi la "botta" immediata anche da basso

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sei sicuro che sia identico? mi pare che tu abbia i rapporti più lunghi, poi mi pare di avere letto che questo è un malossi con preparazione worb e infine mi pare tu montassi un pacco lamellare malossi lui no o sbaglio? che poi dico, il tuo va come questo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...