Vai al contenuto

Accensione Analogica Polini, chi l'ha provata?


Messaggi consigliati

Salve ragazzi, girando su google in cerca di un accensione cono 19 usata ho notato il prezzo della nuova polini analogica (no digitale a mappe) che sta intorno a 237 euro...

Le prime inserzioni di qualche mese fà, soprattutto quelle su ebay prima che uscisse il prodotto, parlavano di accensione analogica polini cono 19 e 20 "tarata ad anticipo fisso" e un accensione digitale polini a mappe cono 19 e 20 ad anticipo variabile.....oggi mi sono reso conto,sul sito della polini, che quella analogica è ad anticipo variabile come la Vespatronic e la Parmakit perchè è specificato nelle istruzioni che a 3500 giri si ha un anticipo di 23°, l unica differenza è il peso che è di 1,2kg...

Qualcuno di voi l' ha provata visto che è lo stesso prodotto e il prezzo è + basso delle altre?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 62
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

io l' ho vista :

 

cioè fisicamente (non su ebay) con la sua bella scatola .

 

il mio meccanico sta per montare la prima su un evo al cilindro .ti faccio sapere-

 

rispetto alla pubblicità che ho visto in rete dove si parlava di dover rinunciare alla luce di stop (non so perchè) , quella che visto 'e molto simile ad una parma e viene si fornita

di apposito switch per il pedale del freno posteriore

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovete spendere un po' di soldi,ormai aspettate quella a magneti frontali(derivazione kart,ma con le luci)...l'altra e' gemella al parma/vtronic,...sempre se non rimanga per pochi eletti...

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovete spendere un po' di soldi,ormai aspettate quella a magneti frontali(derivazione kart,ma con le luci)...l'altra e' gemella al parma/vtronic,...sempre se non rimanga per pochi eletti...

Bhè veramente l intenzione è di trovare lo stesso prodotto del Vespatronic e Parmakit a prezzo inferiore!!!

A quanto pare ci siamo vista la differenza* di prezzo di quasi 100 euro

 

*(prendendo come riferimento i prezzi dei negozi online)

Link al commento
Condividi su altri siti

se dovete spendere un po' di soldi,ormai aspettate quella a magneti frontali(derivazione kart,ma con le luci)...l'altra e' gemella al parma/vtronic,...sempre se non rimanga per pochi eletti...

Bhè veramente l intenzione è di trovare lo stesso prodotto del Vespatronic e Parmakit a prezzo inferiore!!!

A quanto pare ci siamo vista la differenza* di prezzo di quasi 100 euro

 

*(prendendo come riferimento i prezzi dei negozi online)

quella a magneti frontali e' un'altra cosa,

quella idm,chiamata con due nomi,non e' tanto diversa da uno statore ducati con la centralina TOP rossa

, manca il pick-up... e qualche giro in piu'..

Link al commento
Condividi su altri siti

la magneti frontali, dovrebbe essere una veering, e l'ho provata su un am6 di un amico, la pvl a mio parere rende meglio. e non le ha le luci, ma ha solo un uscita 12v di pochissima potenza per alimentare la strumentazione...

esatto,la vering avra' circa 30W,...poco distanti dal volano/statore HP....in ogni caso i fari funzionano,e NON si macinano imagneti sullo statore!...spero che abbian messo la sede chiavetta normale,non per proprio tornaconto....

Link al commento
Condividi su altri siti

io L'ho montata su una vespa con 102 polini.. lo statore è identico a quello parmakit, il volano è uguale cambia solo il peso, però ho notato che sulla polini oltre ad essere presente il cablaggio già assemblato c'è la pipetta della candela e delle istruzioni molto semplici da interpretare, utili per uno come mè che non sa ne leggere ne scrivere, poi il prezzo è inferiore a parmakit.. non ho mai visto un vespatronik però non credo ci sia molta differenza.. so che gli avvolgimenti degli statori vengono fatti qui vicino a casa mia, Montebelluna..

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'o acquistata a sanmarino pagata 200 euri identica al vespatronik ho parmakit anche perche la fa la stessa ditta delle altre

unica pecca che e solo cono 20 e che il dado di fissaggio volano e per cono 19 si devono essere impallati alla polini per inscatolarli

comunque da 200 a piu di 300 delle altre c'e un foglio verde che ho preferito tenere nell borsello io senza darlo ai subvenditori che ci mettono la firma ma che non producono una mazza.

credo che poi il prezzo si adeguera alle altre perche ora la fanno gia 250. :TM:B

Link al commento
Condividi su altri siti

unica pecca che e solo cono 20 e che il dado di fissaggio volano e per cono 19 si devono essere impallati alla polini per inscatolarli

Immaginavo che ci fosse qualcosa che non andava anche nelle accensioni ahahah...

Link al commento
Condividi su altri siti

la magneti frontali, dovrebbe essere una veering, e l'ho provata su un am6 di un amico, la pvl a mio parere rende meglio. e non le ha le luci, ma ha solo un uscita 12v di pochissima potenza per alimentare la strumentazione...

esatto,la vering avra' circa 30W,...poco distanti dal volano/statore HP....in ogni caso i fari funzionano,e NON si macinano imagneti sullo statore!...spero che abbian messo la sede chiavetta normale,non per proprio tornaconto....

 

beh se ha realmente 30W di potenza sono più che sufficienti per far andare le luci della vespa...

ma come va come accensione? la curva com'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

stasera ho messo in moto il mio motore turistico ml 60 con accensione polini analogica . partito alla prima pedalata , ho visto che sulla candela da la doppia scintilla mi pareva girasse come un honda cr 125 . per il dado che non si avvita sull albero anche a me a fatto girar le balle ne ho comprato uno nuovo per il cono 20 ma dentro al volano ci va solo il dado senza la chiave, quindi guardando col calibro la misura e identica allora ho riprovato col dado in dotazione tenendo il volano con una chiave per flessibile e si e avvitato subito. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi, mi è arrivata l'accensione e provo a mettere i link delle foto dato che non riesco a mettere le foto già aperte!!!

 

http://imageshack.us/photo/my-images/36/foto288n.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/546/foto287q.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/835/foto284g.jpg/

 

http://imageshack.us/photo/my-images/696/foto282m.jpg/

Link al commento
Condividi su altri siti

Le istruzioni sono chiarissime con disegni di impianti elettrici e foto, nel portastatore ci sono i riferimenti per farlo combaciare con quelli del carter, il volano pesa effettivamente 1,2kg e sembra che sia stato bilanciato anche l anello esterno...Purtroppo non c'è l'estrattore 22x1,5 che a quanto pare và preso a parte e al posto suo c'è la pipetta candela con anello in gomma che va sulla cuffia insieme alla pipetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...