Vai al contenuto

complimenti a FIAT...


xx75ccy

Messaggi consigliati

  • Risposte 82
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

le teste e i cambi in ghisa? azzo il motore pesava 1 tonnellata da solo

però se venivano lasciati a benzina, ovvero il carburante per il quale erano stati progettati? penso che avrebbero fatto 2 volte il giro del conta km senza tanti problemi...

ti assicuro che di mezzi ford ne son pasati da casa mia e quelli vecchi li conosco bene
questo perchè i filtri del gpl e tutti gli altri cazzi che ci stanno dietro devono essere sostituiti per normativa europea ogni 20.000km

Sulserio sei sicuro ? io sapevo che gli impianti hanno scadenza ad anni non a Km , con una auto che abbiamo adesso 210,000km a metano, per quanto riguarda l'impianto 1 sostituzione bombole e basta.

il metano non lo sò, il gpl ha il bombolone con la scadenza a 10 anni mi pare, ma tutti i vari filtrini da sostituire molto più spesso rispetto a magari un filtro della benzina. almeno così mi è stato detto e così ho visto fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Difatti un mio amico prima con il bravo 1.4 12v, poi con la stilo 1.6 ha messo su subito il gpl e non ha mai avuto problemi (in 10 anni di utilizzo a gpl per la bravo e ora è a quota sette con la stilo, entrambe comprate usate)(quando ha preso la stilo ha passato la bravo al padre)

 

Poi l'altro giorno mi ha detto che lui con 25 euro di gpl fa 600km........... ci sono rimasto un po' male. :WA

 

luchetta?

 

comunque a parere mio che in 9 anni di patente ho cambiato 3 auto e con tutte più o meno ho avuto una percorrenza media di 35000km/anno

prima punto van del 2002, poi primera familiare del 2003 e ora scudo del 2006 mi sento di dire che in fiat risparmiano sugli ingenieri,

tanto per dirne una la punto ha la leva dei tergi che si regola verso il basso e lo scudo verso l'alto, la punto non ha mai avuto problemi a parte la spia del motore che si accendeva a caso, lo scudo è quasi un bagno di sangue, sotto dimensionato in tutto forse hanno pensato che nessuno lo avrebbe usato nel ciclo misto sempre a "pieno" carico.

e poi c---o nel 2006 il cambio 5 marce? in autostrada consuma il 15/20% in più

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sento di dire che in fiat risparmiano sugli ingenieri,

tanto per dirne una la punto ha la leva dei tergi che si regola verso il basso e lo scudo verso l'alto, la punto non ha mai avuto problemi a parte la spia del motore che si accendeva a caso, lo scudo è quasi un bagno di sangue, sotto dimensionato in tutto forse hanno pensato che nessuno lo avrebbe usato nel ciclo misto sempre a "pieno" carico.

e poi c---o nel 2006 il cambio 5 marce? in autostrada consuma il 15/20% in più

 

Peccato che il Fiat Scudo, così come il Fiat Ulysse, sia stato prodotto dal gruppo PSA ( Peugeot-Citroen ) in stabilimenti francesi. Il gruppo PSA produceva questi due mezzi per Fiat e Fiat in cambio produceva il Ducato per il gruppo PSA.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

ricordo quando sulle auto del gruppo (Fiat) applicavano l'adesivo -Io viaggio italiano-... :laugh

facendo sentire una cacca chi magari comprava una ford...

 

E i vertici Fiat ad incrementare il PIL dei paesi sudamericani....

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 500turbo,

 

mi sembrava ci fosse un abisso tra punto e scudo,

sapevo anche che è uguale al citoen ma che li facessero in francia no,

dovevo immaginarlo visto come è fatto e rifinito

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie 500turbo,

 

mi sembrava ci fosse un abisso tra punto e scudo,

sapevo anche che è uguale al citoen ma che li facessero in francia no,

dovevo immaginarlo visto come è fatto e rifinito

 

non sono d'accordo, le macchine francesi non sono mica rifinite male, non sono certo delle tedesche però non sono nemmeno delle Fiat(di ora).

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...