Ospite Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Elaborazione - 110 polini - 24/72 - Quarta Ravvicinata Zirri - Phbh 28 - Albero Mazzucchelli Anticipato in corsa 43 - Collettore autocostruito in acciaio. - Filto a cono polini con collettore in alluminio filettato autocostruito al tornio Lavorazione - Travasi di base allargati - Raccordatura travasi, basetta, cilindro. - Valvola Allargata Fino A Portarla a 3 mm Per Lato - Apertura Terzo Travaso - Squish portato a 0,8 - Scarico allargato di 1,3 mm per lato e alzato di 0,5 mm Sulla marmitta pensavo la classica Zirri per girato, ma mi intrigava anche la parmakit ( sempre per girato ) Chiedo consigli a esperti Il cilindro e stato alzato di 2mm con basetta di alluminio la frizione e stata montta una molla rinforzata il volano è stato portato a 1,2 kg, ma presto sara sostituito con un vTronic o simili Il carterino Frizione e stato sostituito con uno a leva lunga! A breve foto di tutto Chiedo consigli prima di chiudere il tutto! Pensavo di un pignoncino DRT 25 denti ma non vorrei che con l'accensione a puntine non tira bene. Naturalmente se conoscete altre marmitte che potrei buttare su, proponete perche ancora non l'ho comprata :\ Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Bella configurazione,seguirò con attenzione il post....Come marmitta la zirri è ottima....Che fasi hai in mente per l'albero e il cilindro?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 se vuoi ho una zirri per girato nuova, prezzo modico. se interessato, contatti via mp Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Bella configurazione,seguirò con attenzione il post....Come marmitta la zirri è ottima....Che fasi hai in mente per l'albero e il cilindro?? Più vado avanti e piu credo che la Zirri sia la piu adatta, almeno vado sul sicuro u.u Per il cilindro pensavo di restare 130° 190°. Per l'albero aspetto consigli Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 Ottime le fasi,se vuoi puoi anche farle più basse,poi vabbè dipende a te come piace guidare la vespa.....Per l'albero penso vadano bene anche un 140/70 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Ottimo ora cerco un po su internet come lavorare l'elbero ( mai fatto ) Se qualcuno ha voglia puo anche aiutarmi qui Un'altra strana idea mi frulla nella mia testolina bacata... Ho una testa di un DR 70 Base di uno Zip... Quasi quasi una bella testa a candela centrale qualcuno sa come agire? A quanto mi devo tenere di squish per avere un giusto rc? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 ciao, dimmi al più presto per la zirri che ho altri clienti. ti faccio 130 spedita, va bene??? chiamami al mio cell 3387360146 Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Te la fermo, resisti fino alla settimana prossima? ( Mancanza di liquidi ) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 12 Share Inviata 2011 Ottobre 12 Ottimo ora cerco un po su internet come lavorare l'elbero ( mai fatto ) Se qualcuno ha voglia puo anche aiutarmi qui Un'altra strana idea mi frulla nella mia testolina bacata... Ho una testa di un DR 70 Base di uno Zip... Quasi quasi una bella testa a candela centrale qualcuno sa come agire? A quanto mi devo tenere di squish per avere un giusto rc? consiglio, la ricetta che ho trovato essere iper valida nei 100cc è la seguente: fasi non più di 183-184 di scarico e circa 125-128 di travasi. testa rifatta con una da scooter a candela centrale albero come ti han detto sopra sui 140-70 (io ho 143-74 e mi trovo da colui_il_quale) 24/72 espa non troppo da coppia ma neanche troppo da giri (esempio la silent è perfetta) carburatore 28mm riporto sui travasi e creati gli scivoli su di essi riporto in ottone (brasatura) alla base del cilindro per scoperchiare tutti i travasi frizza una normale 4 dischi + disco bombato albero possibilmente parti da un originale di una special o antecedente (spalla lato volano più piena e albero molto più massiccio) con biella pk (cioè senza bronzina), io il mio non l'ho bilanciato, ma la vespa vibra parecchio, visto anche la fasatura, ti consiglio di bilanciarlo. accensione puntine special sul kilo e 2/3 o 6 poli hp senza ghiera (1,15kg) auguri per il motore ciaoo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2011 Ottobre 13 Share Inviata 2011 Ottobre 13 Te la fermo, resisti fino alla settimana prossima? ( Mancanza di liquidi ) va bene, ma al max lunedì. eccoti il mio numero 3387360146 Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 riporto sui travasi e creati gli scivoli su di essiriporto in ottone (brasatura) alla base del cilindro per scoperchiare tutti i travasi mi potete spiegare cosa si intende dire con queste cose che ho citato?? grazie a chi risponde Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 15 Share Inviata 2011 Ottobre 15 riporto sui travasi e creati gli scivoli su di essiriporto in ottone (brasatura) alla base del cilindro per scoperchiare tutti i travasi mi potete spiegare cosa si intende dire con queste cose che ho citato?? grazie a chi risponde eccoti le foto per capire: http://imageshack.us/g/84/dsc00646k.jpg/ le prime 4 sono i riporti sui travasi del carter dove son poi stati limati e creati gli scivoli le altre 4 sono i riporti tramite brasatura alla base del cilindro con tutti i travasi aperti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Eugi22 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 Te la fermo, resisti fino alla settimana prossima? ( Mancanza di liquidi ) ciao, mi daresti il tuo num di cellulare così parliamo di persona? Quota Ferro Racing Team Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 110? mah ,per me lo inchiodi subito ..o quasi...... Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 110?mah ,per me lo inchiodi subito ..o quasi...... effettivamente quel cilindro scalda come una stufa già da dritto, se lo monti girato è probabile che scaldi esageratamente troppo e tiri il grippp. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 quando lo avevo montato non avevo raccordato i travasi e avevo lo scarico un po' alzato...quando l'ho smontato dopo 3000 km ho trovato una piccola riga sopra lo scarico. Questo per dire che secondo me se tutto è fatto a dovere e lo si tratta bene questo cilindro può fare tanti chilometri ma montato girato durerebbe meno Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 quando lo avevo montato non avevo raccordato i travasi e avevo lo scarico un po' alzato...quando l'ho smontato dopo 3000 km ho trovato una piccola riga sopra lo scarico. Questo per dire che secondo me se tutto è fatto a dovere e lo si tratta bene questo cilindro può fare tanti chilometri ma montato girato durerebbe meno si ma il tuo non era spinto come il motore che stà facendo gabry. il suo dovrebbe fare molti più giri di un semplice 110 con lo scarico un pelo alzato... quindi più calore, montato girato poi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea A.T.A Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 Anche io ho un 110 polini Ritoccato,rifasato,espa,26 ecc e non mi scalda chissà chè.....Ho più di 9000 km,cilindro perfetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ragazzi tra dritto e girato cambia la situazione!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 Senza offesa xx, ma quei lavori non mi sembrano un granché.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 secondo me i travasi cosi allargati non servono.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Salvo hp4 Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 ragazzi tra dritto e girato cambia la situazione!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Ragazzi, Oggi sono andato in rettifica, i lavori ai carter sono finiti, ho deciso infatti di farli sabbiare, finito anche il terzo travaso e lo scivolo sul carter per appunto il terzo travaso. Per quanto riguarda il fatto che un piccolo 100 si riscaldi più facilmente, ci ho pensato... ma credo che quando sostituirò il volano originale con il vTronic la storia dovrebbe cambiare perché a mio parere dovrebbe raffreddare meglio. Oggi con il mio tornitore ho parlato per il fatto che volevo una testata a candela centrale, gli ho portato una vecchia testa di un base DR 70 e mi ha detto che mi fa il lavoro ma la candela non sara perfettamente centrale. Comunque sia dovrebbe essere lo stesso meglio per via del RC sicuramente più alto e per il fatto che la candela non è più obliqua ma dritta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 19 Share Inviata 2011 Ottobre 19 Senza offesa xx, ma quei lavori non mi sembrano un granché.... secondo me i travasi cosi allargati non servono.. degustibus Ragazzi, Oggi sono andato in rettifica, i lavori ai carter sono finiti, ho deciso infatti di farli sabbiare, finito anche il terzo travaso e lo scivolo sul carter per appunto il terzo travaso. Per quanto riguarda il fatto che un piccolo 100 si riscaldi più facilmente, ci ho pensato... ma credo che quando sostituirò il volano originale con il vTronic la storia dovrebbe cambiare perché a mio parere dovrebbe raffreddare meglio. Oggi con il mio tornitore ho parlato per il fatto che volevo una testata a candela centrale, gli ho portato una vecchia testa di un base DR 70 e mi ha detto che mi fa il lavoro ma la candela non sara perfettamente centrale. Comunque sia dovrebbe essere lo stesso meglio per via del RC sicuramente più alto e per il fatto che la candela non è più obliqua ma dritta. un 100 è già meglio rispetto ad un 110 che ha la camicia molto più fina e le alette sono poche. per il discorso v-tronic non regge, anzi, tra il vtronic e l'originale non cambia una mazza, le alette sono simili, mentre cambia con un parmakit che ha più alette e le ha curve. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 20 Share Inviata 2011 Ottobre 20 Perfetto xx75ccy il prossimo acquisto sarà un accensione Parmakit. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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