Vai al contenuto

110 Polini Girato, Elaborazione spinta ( credo )


Ospite GabryVespa

Messaggi consigliati

farlo semplicemente dritto è troppo facile vero?

 

Un corsa corta girato girato e sempre stato il mio sogno, ho parlato anche con Angelo Zirri che mi ha dato fiducia nel progetto, mi ha detto che se fatto bene il motore dovrebbe avere un ottimo risultato....

 

Sono sfizi che bisogna togliersi no?

 

Cosa ne pensate dell' accensione Polini ad anticipo fisso?

Link al commento
Condividi su altri siti

usa le puntine, poca spesa tanta resa :M

 

se vuoi andare su accensioni un pò più corsaiole, io aspetterei che esca qualcosa di interessante, perchè al momento, a mio parere, le accensioni variabili che si trovano in commercio per vespa fanno schifo, o meglio hanno una curva di anticipo che fà schifo per una vespa.

o ti butti su pvl o su veering o motoplat vecchie allora si, ma ti devi fare il culo per adattarle e non avresti le luci .

Link al commento
Condividi su altri siti

le puntine tengono bene gli alti regimi,il mio 102 passa di molto quota 10'000 giri/min (alla luce del fatto di avere un'espa che gira alta e fasi anch'esse alte 130-128-190 )

 

il mio ha travasi molto piu piccoli del 102 di stefano (xx75ccy) ma ti garantisco che quando cilindro,pistone,fasce erano ok andava alla grande :B

 

ti posto le foto del mio,magari ti possono servire da spunto ;-)

cura molto i particolari e raccordature varie,non lasciare nulla al caso.

 

6261832574_2e1f392bc8.jpg

 

 

6261832440_667333b8db.jpg

 

 

6261307463_b4c958187e.jpg

 

 

ti consiglio però di non prender spunto dalle FASI che ho utilizzato,il motore gira si forte ma ha un'erogazione tutt'altro che piena e costante. e non aprire il 3° travaso a meno di non farlo lamellare.

lo scarico allargalo tranquillamente a 38mm (tenendo un margine di sicurezza che male non fà) e raccorda il diametro al collettore della marmitta che hai intenzione di usare ;-)

 

al posto di spender 280 euro di accensione elettronica,ti prendi la ventola,fai tornire il volano special a 1 kg eliminando alette e lasciando un bordo di centraggio e vedrai che con una spesa ridicola hai un buon volano col peso accentrato e corri meno il rischio che ti esploda il volano......ovviamente durante la tornitura non devono presentarsi spigoli vari,devono cioè esser raggiati per bene ;)

"Gli uomini non crescono mai,cambiano solo giocattoli"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Aggiornamento ragazzi :D

Nè è passato di tempo eh :)

 

Eccolo smontato.

03112011152.jpg

 

Raccordatura.

03112011155.jpg

 

Eccovi gli scivoli della travaseria del carter.

03112011161.jpg

 

Il Cilindro.

03112011167.jpg

 

Cosa ne pensate dei lavori eseguiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...