Vai al contenuto

Nuovo motore...???


Messaggi consigliati

al "vespa in love" davo fuori i panini e il vino... :B non ho avuto molto tempo di girare...

ma per caso hai il cannone di marmitta?

mi ha chiesto richy di passare al martedì sera...magari capito una sera...

 

 

 

dopo questa constatazione penso che se voglio tenere questi carter dovrò per forza fare un lamellare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ma per caso hai il cannone di marmitta?

Yeeess, ho proprio un bel cannone by JL

mi ha chiesto richy di passare al martedì sera...magari capito una sera...

Sei sempre il benvenuto!

dopo questa constatazione penso che se voglio tenere questi carter dovrò per forza fare un lamellare...

Vai di lamella!!! :RdR

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

dopo questa constatazione penso che se voglio tenere questi carter dovrò per forza fare un lamellare...

 

gurda che una dell prime cose da fare quando vuoi fare un motore come il tuo è lavorare la valvola..

magari un 2+2 e basta.. ma va fatto...

 

dovresti fare due missure evedere quanto è stata lavorata la tua.. a me pare giusta ad occhio

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

se li vendi quei carter te li compro io........... che tanto quel foro aspirazione non mi serve....

 

Bravo Grey, mi hai fatto giusto accendere la lampadina!

 

Vespagialla, quel carter potrebbe essere anche l'ideale per un lamellare al cilindro! Un bel Quattrini m1xl? Oppure è uscito il nuovo Pinasco lamellare al cilindro, ma non so se qualcuno l'ha già provato. Potresti fare tu da cavia anche... :RdR

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ciao a tutti i lavori stanno pian piano procedendo anche se non ho ancora ben chiaro

quale sara il progetto finale...

 

intanto ho ordinato il collettore lamellare malossi con il carbu30 PHBH

 

ho iniziato a smontare il blocco cosa e ci ho tirato fuori una bella frizione a 8 molle tipo px nuovo per capirsi...

è rapportata 21\68

 

il cilindro sono ancora indeciso...ma c'è tempo...

 

albero o riimbiello l'originale o quello della cosa...vediamo quando lo smonto...

 

appena ho un'attimo documenterò il tutto con delle foto...

 

sono ben accetti consigli e idee...

 

ciao a tuttiii...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi elaborare, meglio una frizione 6 molle con anello. Della 8 molle non ne ho sentito parlar bene, è un po' delicata.

P.S.: Se sei indeciso per il cilindro, prima ti devi chiedere come la userai la vespa, per farci turismo o per fare lo "sborone" ai raduni. Rileggendo però il tuo primo post, leggo che era tua intenzione usare la marmitta originale o la Sip Road. Per quel motivo, io comincerei a scartare l'X. A questo punto vai di Polini in ghisa, visco che il Parmakit l'avevi scartato.

pescantina.png
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

è un dr

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

quello vecchio era così

collettorel.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

aveva il guidaflussi incorporato e molti lo hanno modificato costruendone uno uguale ma in alluminio o ferro visto che quello originale si crepava nella zona di giuntura fra il tubo e il pezzo in piano.

Questo va provato per vedere come reagisce e se si crepa come il padre.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
Inviata (modificato)

ciao a tutti...sono tornato alla riscossa...

e ho ripristinato i miei fondi da investire....

 

la cofigurazione finale del mio motore per il 2012 sarà...

 

 

-polini 177

-aspirazione lamellare malossi con 30phbh

-campana originale con anello di rinforzo seriepro

-marmitta originale per intanto...

 

rapporti...

pensavo di prendere quelli della polini...

 

23\64...la quarta che ho su è una z35...

è una cosa che può andare al limite pensavo di prendere il pignone da 23...(23\65) che sarebbe l'originale 200...

 

paretndo dal presupposto che sarà una vespa per uso quotidiano(60km a dì) affidabile e veloce e da usare in tangenziale...

che dite???

Modificato da vespagialla
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti...sono tornato alla riscossa...

e ho ripristinato i miei fondi da investire....

 

la cofigurazione finale del mio motore per il 2012 sarà...

 

 

-polini 177

-aspirazione lamellare malossi con 30phbh

-campana originale con anello di rinforzo seriepro

-marmitta originale per intanto...

 

rapporti...

pensavo di prendere quelli della polini...

 

23\64...la quarta che ho su è una z35...

è una cosa che può andare al limite pensavo di prendere il pignone da 23...(23\65) che sarebbe l'originale 200...

 

paretndo dal presupposto che sarà una vespa per uso quotidiano(60km a dì) affidabile e veloce e da usare in tangenziale...

che dite???

 

ottima ricetta, se la trovi magari metti una quarta da 36.

DPteam

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...