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ma il nuovo quattrini...


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ah, io sono.... non tranquillo,

tranquillissimo!

diciamo per ancora 4 o 5 anni :ZZz sonni tranquilli con quello che ho sotto.

stasera arriva il stucco giusto, dopo sarai tranquillo fino alla tua pensione..

ci sono solo due vantaggi mettere la biella da 110. uno e' che si puo' mettere una gabbia a rulli al spinotto pistone con rulli grossi,l'altro e' che si ha' meno forsa laterale sul pistone, per il resto, tutto contro la logica di funzionamento del motore, per quello che riguarda un lamellare diretto al cilindro, sulla base di varie prove si e' verificato che tutto quello che si sapeva e che era scritto su qualke libro che tratta la materia potrebbe essere tutto diverso, per cui le teorie che si leggono sono in forte contrasto con quello che si trova nei test che si vanno a effettuare, per cui.. quando vedo che vengono consigliati alberi motore originali per recuperare volume con convinzione massima l'unica cosa che mi riesce di fare e' quella di pensare che qua' di motori non si capisce proprio niente, per cui inutile fare prodotti esoterici se poi vengono interpretati a livello del motore di un mosquito, meglio andare con il convenzionale altrimenti si potrebbe restre delusi,per cui io che lavoro una giornata per fare gli inserti in nylon sull'albero di certe moto per stringere piu' possibile sotto rispetto ai personaggi che consigliano di aquisire volume sotto ma che piu' del motore vespa come lavorazioni non si sono spinti vuol dire che io perdo tempo per niente allora... dai dai ragazzi, prendete un bel cilindro come questo, e decomprimete sotto, mettete bielle da 130 anche se possibile che andra' piu' forte ancora, i forum servono a voi, esperti di motori, dai dai.

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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ah, io sono.... non tranquillo,

tranquillissimo!

diciamo per ancora 4 o 5 anni :ZZz sonni tranquilli con quello che ho sotto.

è si alessa certi piaceri ancora per 4-5 anni poi chissà , ma dai

c'è sempre la pillola blu :laugh:laugh

 

beduzzo è pronto ad accendere , manca solo la marmitta e collegare i fili del vtronic :B

non sono capace con le foto altrimenti le metterei anch' io .

 

bene m944 basta spiegarsi .

mi raccomando,,, roda bene perche' hai delle ovalita' particolari innovative e misteriose, che deve assestarsi...

mentre i motori della honda di stoner come li chiudono li sbattono sopra il banco e li rodano........frenandoli parecchio e dando di gas............... :laugh quasi come i miei,un bicchiere di rodaggio e poi gas a spalanco.... 8)8)8)

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grey.64@hotmail.it

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ma c'è una piastra sul basamento?

 

yes!!

 

biella da 110mm :RdR

ok , yess, vedo che sei convinto,allora se mi permetti nella mia umile ignoranza motoristica ti raccomando di controllare bene i piani appoggio, che siano allineati con l'asse dell'albero, cosa che presumo che sapete visto che fate piani cosi' facilmente penso che passerete in rettifica il piano del carte, poi rettificherai la piastra che hai fatto per avere la perfezione che compete a questo cilindro, che sai come e', se hai un centesimo sotto di scanso, con una biella da 110 si amplifica maggiormente la differenza sulla parte alta del cilindro, diventano decimi e anche anche, poi se grippate e' colpa del cilindro senno'... non vostra visto che siete cosi' arditi nel tuning....sai come e', un cilindro che viaggia a 5 centesimi di tolleranza questa e' la prima cosa da guardare, oppure metti una biella snodata..... 8)8)

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grey.64@hotmail.it

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ma c'è una piastra sul basamento?

 

yes!!

 

biella da 110mm :RdR

e l' albero pippo che albero metti ?

:RdR:RdR

 

È uno spalle piene corsa 60 al quale è sata tornita una spalla per renderla identica all' altra... Non so se mi spiego.. :twisted:

so che tutti sconsigliano le spalle piene ma ho voluto fare di testa mia... Penso di aver recuperato vulome utile scavando ben bene i travasi e allungando la biella... Comunque per curiosità domani dovrei misurare il rapporto di precompressione con albero original e poi con spalle piene piastrato!! Vedremo che valore salta fuori.. L' idea di averre il volume concentrato appena sotto il cilindro mi intriga non poco!!!

Sbaglierò ma almeno avrò sbagliato con la mia testa!!! ;-)

spetta spetta spetta, volume concentrato sotto il cilindro, cos'hai, una cinetica dei flussi e dei volumi che e' telecomandata dal tuo pensiero??????hai chiuso il carter separando la zona manovella dalla zona pompa??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

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spetta spetta spetta, volume concentrato sotto il cilindro, cos'hai, una cinetica dei flussi e dei volumi che e' telecomandata dal tuo pensiero??????hai chiuso il carter separando la zona manovella dalla zona pompa??

e e quello sono io .... su small l'ho fatto 2 volte sia con biella da 97 che da 110, nel primo caso criticato da gente molto in alto quì.

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spetta spetta spetta, volume concentrato sotto il cilindro, cos'hai, una cinetica dei flussi e dei volumi che e' telecomandata dal tuo pensiero??????hai chiuso il carter separando la zona manovella dalla zona pompa??

e e quello sono io .... su small l'ho fatto 2 volte sia con biella da 97 che da 110, nel primo caso criticato da gente molto in alto quì.

non ho' capito cosa hai fatto.... criticato si, da chi,,dai dai, di pure...

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grey.64@hotmail.it

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Sicome che i cilindri costano, invece che provare a modificare inclinazioni luci ... isomma stravolgerli , ho sempre giocato altrove, dove la spesa è solo di manodopera e i pezi (di recupero) erano a gratis , cioè tutto in torno, e anche sotto.

Una volta riducendo al minimo il volume con spalle piene e carter chiuso (solo pasaggio biella) aspirazione al cilindro (pinasco lamellare) , e l'altro e recente ,è un pò più complesso da spiegare ,c'è un post su elab 121e+ intitolato "idea fissa"dove sembra sia piaciuto a tutti.

 

Criticato perche poco volume sembra ed è in parte vero, che voglia dire tiro e non aver la possibilità di tirar fuori cavalli.....non ne sono ancora sicuro ma si può far bene con entrambe le soluzioni perche ci sono molte altre cose da agiustare, e se si fanno (acordano) bene i risultati ci sono con entrambe.

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ma c'è una piastra sul basamento?

 

yes!!

 

biella da 110mm :RdR

 

Ciao Pippo , sei liberissimo di fare tutte prove che vuoi ... ci mancherebbe altro , ma x far andar forte un M1XL non ce' bisogno di tanti sbattimenti , tre cose x me sono essenziali ...

1. espansione seria

2. accensione seria

3. una buona messa a punto e stop

e vedrai come tiri la 23/64 ... altro che rapporti corti ... !!!

:B

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Ospite PussyCriminal

Ciao Pippo , sei liberissimo di fare tutte prove che vuoi ... ci mancherebbe altro , ma x far andar forte un M1XL non ce' bisogno di tanti sbattimenti , tre cose x me sono essenziali ...

1. espansione seria

2. accensione seria

3. una buona messa a punto e stop

e vedrai come tiri la 23/64 ... altro che rapporti corti ... !!!

:B

 

:D

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Gey ti devo rispondere senza peli sulla lingua... Come piace a te... Sicuro?? ... Vai a cacare!!!

Chi ha detto che quello che sto facendo è perfetto?? Era necessario rispondermi in questi toni??

Rimango colpito... :conf

c' è qualcosa che ti turba???

 

Ps

Piano dei carter verificato e spianato, basetta rettificata fronte e retro

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

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pippo, da quello che ho capito io grey non si riferiva a te o al tuo motore, ma parlava in generale.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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ma c'è una piastra sul basamento?

 

yes!!

 

biella da 110mm :RdR

 

Ciao Pippo , sei liberissimo di fare tutte prove che vuoi ... ci mancherebbe altro , ma x far andar forte un M1XL non ce' bisogno di tanti sbattimenti , tre cose x me sono essenziali ...

1. espansione seria

2. accensione seria

3. una buona messa a punto e stop

e vedrai come tiri la 23/64 ... altro che rapporti corti ... !!!

:B

 

 

:D:D:D

Disagio Racing Team forever

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:pray

:FIR

:-|

 

mi butto :WC

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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centra il buco e tira l'acqua, vorrai dire...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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allora non ci metto bocca...

 

mi fido ciecamente.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Gey ti devo rispondere senza peli sulla lingua... Come piace a te... Sicuro?? ... Vai a cacare!!!

Chi ha detto che quello che sto facendo è perfetto?? Era necessario rispondermi in questi toni??

Rimango colpito... :conf

c' è qualcosa che ti turba???

 

Ps

Piano dei carter verificato e spianato, basetta rettificata fronte e retro

macche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

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grey.64@hotmail.it

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Gey ti devo rispondere senza peli sulla lingua... Come piace a te... Sicuro?? ... Vai a cacare!!!

Chi ha detto che quello che sto facendo è perfetto?? Era necessario rispondermi in questi toni??

Rimango colpito... :conf

c' è qualcosa che ti turba???

 

Ps

Piano dei carter verificato e spianato, basetta rettificata fronte e retro

macche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

uff, mi tocchera' fare gli adesivi, powered by semplice assemblatore.... :laugh:laugh:laugh:twisted::twisted:

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grey.64@hotmail.it

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se è per quello basta farsi un giro col mio motore... pensato e fresato da un "vespa smanettone"... manco assemblatore... quello sarebbe un complimento!!

intanto sta sera chiudo... ho già sceso dal telaio il blocco polini...

ci siamo...

le fasature definitive sono alquanto HARD... vediamo... secondo voi di che colore sarà il fungo atomico che scoppierà alla prima spedivellata?? :conf:M:lost:WA:lol:

che fastidio il fondo scala di 3 a°.....

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acche' che mi turba, mi turba niente a me',tranquillo, a te' ti ho' dato un consiglio per far si' che non hai problemi, anzi,ti parlo da umile assemblatore. sai come e', poi fai cal cas cal tal vo' ...ole', e tutti in strada poi, yeah, bon, adesso me ne compro uno anche io, ci lavoro da semplice assemblatore e poi vediamo cosa viene fuori eh....e dopo qualkuno lo usera'.......e dira'.....

 

Wow Stefano ... mi piace questa sfida tra noi semplici assemblatori di motori che si profila all' orrizzonte ... il fatto pero' che vuoi usare il top dei cilindri x large la dice lunga sulla tua considerazione riguardo alle altre termiche presenti sul mercato ... perdonami Ste ... ma mi e' venuta propio di getto ... :laugh

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quest sez. large peró ha tanto pepe ultimamente!

mi piace...

mi piace anche sto post. quantemila visite ha?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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