Vai al contenuto

Sabbiatrice home-made


JJ999

Messaggi consigliati

finalmente, dopo mesi, forse anche più di un anno, sono riuscito a finirla!!! a dire il vero finita non è, mancano ancora alcuni particolari, ma ho potuto testarla e pure capire che devo trovare una soluzione per il pescaggio della sabbia, oppure lanciare la pistola da 4 soldi...un pò di foto...

ah, le dimensionim UTILI interne sono circa 110x60x70

 

p1030489up.jpg

p1030490qr.jpg

p1030491v.jpg

p1030492ou.jpg

p1030493n.jpg

p1030494m.jpg

p1030495r.jpg

  • Like 1

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bella realizzazione complimenti!

una domanda, anche io ho una pistola simile alla tua e morire che riesco a farla funzionare...

tu ci sei riuscito? la mia non pesca la sabbia, proprio niente...

nemmeno la mia, pesca a colpi....devo fare un pò di prove, se dipende dalla pressione dell'aria o da qualcos'altro...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti...i guanti li ho comprati come ricambio FERVI, in ferramenta, aspettati ben 2 mesi! compressore ho un 100lt, e quello rimane, se basta basta, sennò basterà :-D

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jj anch'io ho la stessa pistola...e per riuscire a sabbiare devo far andar giù la sabbia per caduta....non è il massimo lo sò,ma non la tira dal basso neanche a 8 bar con il compressore da 500 litri che ho al lavoro....non sò,magari sbaglio qualcosa io.

Comunque complimenti per la cabina di sabbiatura. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jj anch'io ho la stessa pistola...e per riuscire a sabbiare devo far andar giù la sabbia per caduta....non è il massimo lo sò,ma non la tira dal basso neanche a 8 bar con il compressore da 500 litri che ho al lavoro....non sò,magari sbaglio qualcosa io.

Comunque complimenti per la cabina di sabbiatura. :-D

 

va bhe... allora ti puoi fare un contenitore che ne contenga abbastanza per sabbiare... e ogni tanto travasi la sabbia gia' usata....

pero' il contenitore sopra deve essere grande... se no ogni 2 e 3 si deve stare li a travasare la sabbia....

comunque anche io volevo fare una cosa del genere.... :M

complimenti per la realizzazione :FIR:FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

jj999 non ti tira la sabbia perche l'ugello è grosso... devi proporzionare

l'aria che esce con l'ugello.

poi usa il garnet e un pò piu leggero lo tira meglio .

prendi il 200 mesh, o il 120/80 costa di piu della sabbia ma lo filtri e lo riutilizzi.

io ho un comp. 3cv 220vol a due serbatoini di 11 litri ma sviluppa 280 litri al minuto ma sabbio col lugello del 2

io ho una sabbiatrice della IBIX da 9LT

comunque bravo bella realizzazione :D:ide

tutto si crea e nulla si distrugge

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti, come sabbia ne ho provati 3 tipi e grane, e con tutte si comportava ugualmente, ora ho sabbia del pò, finissima, sabbia a meraviglia ma fa sempre lo stesso scherzo...quando ho un attimo proverò a farmi qualche ugello e far qualche prova...per il vetro è tutto previsto, la parte centrale ha un doppio vetro di cui l'interno sfilabile e sostituibile...

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è plexyglass quello sopra spero!!! non è una lastra di vetro quella a contatto del faretto alogeno????

naturalmente vetro, dato che l'avevo gratis...sicuramente dura di più del plexy che credo in 2-3 ore non avrebbe fatto più passare neanche la luce...e poi non è a contatto col faro, ci saranno buoni 15cm..

@nos, hai ragione ma questa lampada è da 60W mi pare, e poi di giorno nemmeno la accendo, basta portare il macchinario all'esterno ;-)

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che forse ho capito qual'è il problema..in origine alla fine del tubo di pesca da 20cm di tubetto metallico sottile con fori laterali, io avendo accorciato il tubo l'ho tolto e non vorrei dipendesse da quello, che il tubo troppo grosso si riempie e non "respira"...domani provo subito!

 

...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...