Vai al contenuto

sapete quanto costa questo ripristino??


CRISTINE

Messaggi consigliati

Mi sento un pò stupido leggendo sti prezzi...

 

Non è questione di sentirsi stupidi o meno, va in base al mercato. Qui da me tutti mettono mani nel proprio motore, non c'è chi si spaventa o non si sente capace, quindi il prezzo di mercato è basso, unito all'alta disoccupazione ed ecco perchè ci sono questi prezzi. Qui sarebbe inutile dire voglio 800€, perchè nessuno prende un mese di stipendio sano per dartelo a te dove tu smonti una misera VESPA, che sia l'ultimo calzolaio al mondo o Lauro in persona(per citare un competente). Infatti io non ho mai realizzato nessuno motore per nessuno, solo per lavori personali. Qui il mercato è questo.

si bhè ovvio 800€ sono oltre l'esagerazione qui ma diciamo che per revisionare un motore senza contare i pezzi di ricambio, solo di mano d'opera un meccanico qui ti domanda sui 250 300€... privatamente si va moolto più giù, si conta anche il buon senso della gente.

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io ormai quando uno mi chiede di rifargli il motore gli faccio solo il preventivo per i pezzi,la manodopera chiarisco subito che ci si può stare 2 ore come 2 giorni...alcune volte ci vogliono 2 ore solo per pulire i carter dalla terra o altro(e io ho sia la lavatrice che la vasca con solvente).

a naturalmente il preventivo fatto solamente dopo aver aperto il pmotore

Link al commento
Condividi su altri siti

io di solito prendo la vespa o il motore

apro e dico quello che ci vuole e come dev'essere

faccio un'offerta SOLO per i pezzi

se li compra il proprietario bon

altrimenti faccio io

della costo della mano d'opera do solo un'indicazione di massima - il costo solo a consuntivo a

n° ore x tot €./ora

 

ah, i 20 euro erano per la pallinatura dei carter

15 x la sabbiatura fine

 

mai avuto problemi in........................................29 anni

 

NOTA: con gli amici del bar ci si vedeva sempre il venerdì o il sabato sera, prima di una uscita impegnativa la domenica seguente, nel mio garage per i controlli e le modifiche del caso.

Quelle erano puro divertimento, ovviamente non retribuito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un preventivo a spanna

esclusi pezzi di ricambio

- ore di lavoro complessive: 10-12

12x25=300

spese vive

30 euro a forfait (olio, materiale di consumo, viti, dadi, ranelle, ca**i e ma**i..........)

 

tot. 330 euro

 

son stato largo.....

 

se devi preventivare io preferisco chi mi dice

spendi 10

e poi invece mi presenta il conto con "c'ho messo meno" - facciamo 8-9

piuttosto del contrario

 

;-)

 

(25 euro è il prezzo MINIMO orario di un meccanico professionista, in regola, che paga le tasse..................altrimenti non mangia!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

;-)

 

(25 euro è il prezzo MINIMO orario di un meccanico professionista, in regola, che paga le tasse..................altrimenti non mangia!!!)

 

 

Seeee...magari...qua da me chiedono 37 euro l'ora... 25 euro li chiede il pensionato ex mecCANEco Piaggio

che lavora nel minuscolo garage sotto casa con risultati finali a dir poco da legnarlo invece di pagarlo.

 

Poco tempo fa ho fatto un motore a un mio amico sostituendo tutto il sostituibile, montandoci un 175 Polini

(comprato da lui) e quindi allargamenti+raccordature varie e rimontaggio finale sul telaio.

Gli ho fatto spendere 270 euro e m'ha detto che il mecCANEco di cui sopra gli aveva fatto un preventivo di

500 euro....lievitanti....

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ti faccio un preventivo a spanna

esclusi pezzi di ricambio

- ore di lavoro complessive: 10-12

12x25=300

spese vive

30 euro a forfait (olio, materiale di consumo, viti, dadi, ranelle, ca**i e ma**i..........)

 

tot. 330 euro

 

son stato largo.....

 

se devi preventivare io preferisco chi mi dice

spendi 10

e poi invece mi presenta il conto con "c'ho messo meno" - facciamo 8-9

piuttosto del contrario

 

;-)

 

(25 euro è il prezzo MINIMO orario di un meccanico professionista, in regola, che paga le tasse..................altrimenti non mangia!!!)

 

se li prende il vecchio della piaggio, lui fa un furto e non chi te ne chiede 37

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in un officina meccanica dite 100 euro????

tolto dalla moto smontaggio pulizia sostituzione

cuscinetti paraoli guarnizioni frizione chiuso e messa a punto????

 

100 euro da un meccanico non c'è dubbio qua...si parla di 300 euro per toglierlo,aprirlo mettere la roba e rimontarlo... un privato siamo sui 150 abbondanti escluso materiale....

ma chi si mette a togliere un banco, aprirlo, chiuderlo, mettere i fili cambio nuovi e regolare tutto per 100 euro?? nessuno!

Purtroppo per 100 euro,l'ho fatto più volte e non solo.Ricordo anche una domenica invece di essere per f..a,ero a casa a sporcarmi le mani perchè il cliente (un mio vecchio compagno di scuola)la voleva in breve tempo perchè ci doveva andare a lavoro.Se non fossi così appassionato,col c...o che glie la facevo.Sono proprio un rimbambito! :WA

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

io smontare, pulire, aprire, togliere tutti i cuscini/or/paraoli/guarnizioni, rimontare tutto, mettere in tolleranza il cambio, settare a dovere la frizione, chiudere, set up di anticipo e carburazione, impianto elettrico (ha sempre qualcosa), fili freni ecc ecc, ci metto una 15ina di ore, lavoro tranquillo e faccio le cose per farle una volta sola. chiedo 250€...

Se devo montare la vespa tutta intera dal telaio nudo un po' di più...

Per ora nessuno è tornato per errori o problemi dovuti al mio lavoro...

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il rimontaggio dell'intera vespa?

 

dipende dalle condizioni in cui si trova..specifica :)

 

es. metti che è da riverniciare, partono altri 600€

rimontaggio non restauro...

cosa chiedete voi di manodopera per riassemblare uno special?(pezzi esclusi ovvio)

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

i nostri prezzi:

aquisto vespa da restaurare 300

sabbiatura 100

kit restauro quelli su ebay da 165 euro sella inclusa

verniciatura il materiale con 100 prendi tutto (vernice inclusa pastello tipo acrilico industriale)

manodopera 300 per verniciatura e sostituzione pedana

la pedana costa 77 euro spedita

scuci e risaldi 20 euro di saldatura

motore circa 150 di pezzi tutti nuovi escluso gt se tutto originale e se non mancano altre parti + 150 di manodopera

bene l abbiamo venduta 1400

garantita 3 mesi su tutto...

dsc1802b.jpg

forse e' un po poco...ma di questi tempi.... :U

i fili sotto al motore che penzolano sono opera del nuovo proprietario.... :-(

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...