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forse ci scappa l' m1!!


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ciao a tutti i vespisti!

 

vorrei fare due chiacchere con voi riguardo al progettino che mi sta frullando in testa!

 

si tratta dell m1 zirri!

sto pensando a una cosa così!

 

m1 zirri

 

albero originale piaggio et3 se è sbiellato lo faccio rembiellare poi lo anticipo e saldo lo spinottto!. oppure DRT

 

rapporti non saprei, vorrei farlo tenendo il cambio originale, è troppo la quarta corta, ma sono indeciso se 24/72 con pignone da 25 oppure 27/69 con pignone da 24! i rappoti saranno di quelli, ho pensato cif,olimpia ecc ma con parastrappi DRT(molle gialle!).

 

carburatore 30 phbh dell' orto con collettore autocostruito (costa una follia).

 

marmiita proma rivista, ho pensato di fare un collettore più grande, della misura del cilindro e svuotarla mettendo il cannello di scarico sempre maggiorato.

 

fasi albero, avrei pensato a 135 anticipo e 70 di ritardo, ma qui non sono sicuro e chiedo a voi,

 

squich sei propenso a farlo a 1mm- 1,2mm

 

crocera, se buona lascio l' originale che è meglio con molla e sfere rinforzati di DRT oppure vado di felino.

 

accensione, rigorosamente puntine! e qui direte tu sei pazzo! ok ma il post di yuri 76 con l' m1l parla da solo! puntine e condensatore DRT

 

frizzione, ho pensat a una 4 dischi con disco bombato e molla polini o malosssi e aggiungendone un altra dentro, stile m2.

 

questo e solo uno"schizzo" di quello che avrei in mente, per ora non è deciso niente, vorrei solo parlarne con voi per avere critiche , ma anche consigli!

 

quello che mi è più difficoltoso sono i rapporti!

 

mi raccomando non picchiatemi se ho sbagliato qualcosa!!

 

mi servirebbe un motore da usare tranquillamente in paese ma che all' ocorrenza mi faccia i fossi per terra! :1

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ciao io l'm1 lo conosco un po,e ne ho montati diversi in svariate configurazioni,se posso darti un consiglio io farei la fase come hai detto tu va benissimo,con cambio originale e 25/72,casomai ci metti un espansione in futuro potrai accorciare di pignone solo,l'albero in buone condizioni,necessitera' di essere saldato a meno che non venga reimbiellato a regola d'arte e con cognizione.il parastrappi lo lascerei dove',a patto che la campana sia nuova o in buono stato,la potenza non la mettera' in crisi.il carburatore è ottimo,ma con una proma forse basta anche un 28 che consuma meno.per lo squish puoi stare tranquillo su 1 mm.

per la frizione una buona 4 dischi settata bene,funziona bene volendo andare al risparmio,una m2 su questo motore è eterna.accensione e crocera sono d'accordo con te.

spero di esserti stato un po' di aiuto.

Siamesi Andrea

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ok comunque sto parlando propio dell' m1 al carter!

 

l' m1l con la proma e accensione a puntine non ce lo vedo( invece l'm1 ancora ancora ci sta!, a filo ma ci sta) altrimenti mi farei quello però mi porterebbe a spendere ulteriormente! poi con espansione i carabinieri che ci sono qui non si può propio!

 

l' albero se sbiellato lo faccio rembiellare e saldare lo spinoto al tig !

 

per il carburatore, il 28 costa 95, il 30 98 tanto vale che prendo quello diretamente!

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un M1 con proma è un motorello divertente da tutti i giorni ma ci sono soluzioni che non condivido

in primis se decidi di farlo a valvola segui il taglio sulle istuzioni e per il carburatore.... un 24 è più che sufficente ( io preferisco in ogni caso un pacco lamellare anche polini, così è pieno sempre.)

l'accendione a puntine io la lascerei ai motori originali, una elettronika tipo Vtronik è meglio ed in più fà luce ;-)

come albero... non trovo il senso di ripristinare un piaggio con pochi euri in più ci pianti un Mazzuchelli AMT 186 che otre ad essere nuovo ha un bel cono da 20

cambio 27/69 al massimo una 4° DRT

a se trovi prendi surflex, costa di più ma ha un parastrappi molto buono

friz... fai le tue pove con quello che hai detto ma una M3 è srtacollaudata e dò alcun probblema

se usi la proma ( non toccarla e lasciala originale ) putresti usare una friz originale spianando i dischi principali usando 3 dischi polini e caricando con una molla un pò più dura,

occhio alla molla malossi sono tutte storte e troppo lunghe bisogna provarla, una friz che tranina e stacca male fà veramente schifo

La soluzione cè! ed è BLU

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ok allora

carburatore ok!

vorrei tenerlo a valvola perche con il lamellare è più tranquillo, io inveece vorrei un motore bello pimpante e rabbioso !

per l' albero so che i mazzuchelli si aprono in due anche con i polini! ho pensato al DRT ! o all' originale propio perche è più robusto!

 

per la quarta corta vorrei evitarla altrimenti il prezzo lievita e non di poco quindi cerchero di lasciarla li dov'è !

 

ma la 27/69 e cambio originale (magari accorciata con i pignoni ) non la tira propio con la proma??

eppure coppia ne da questa marmitta!

accensione idem! ho sentito persone che la hanno montata con puntine platinate e condensatore DRT ad anticipo variabile e non hanno nessun problema!

 

vorrei fare un motore cercando di usare pezzi più "comuni" possibili , ( ho 17 anni e ancora non ho il portafoglio bello pieno) senza andare di m2, rapporti DRT ecc.

 

 

poi vorrei sapere una cosa !

 

che velocità avrei? almeno sui 120km/h!

giri ?

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ok allora

carburatore ok!

vorrei tenerlo a valvola perche con il lamellare è più tranquillo, io inveece vorrei un motore bello pimpante e rabbioso !

per l' albero so che i mazzuchelli si aprono in due anche con i polini! ho pensato al DRT ! o all' originale propio perche è più robusto!

 

per la quarta corta vorrei evitarla altrimenti il prezzo lievita e non di poco quindi cerchero di lasciarla li dov'è !

 

ma la 27/69 e cambio originale (magari accorciata con i pignoni ) non la tira propio con la proma??

eppure coppia ne da questa marmitta!

accensione idem! ho sentito persone che la hanno montata con puntine platinate e condensatore DRT ad anticipo variabile e non hanno nessun problema!

 

vorrei fare un motore cercando di usare pezzi più "comuni" possibili , ( ho 17 anni e ancora non ho il portafoglio bello pieno) senza andare di m2, rapporti DRT ecc.

 

 

poi vorrei sapere una cosa !

 

che velocità avrei? almeno sui 120km/h!

giri ?

non sei l'unico ad avere problemi di soldi ;) anchio ho 17 anni e devo dire che è da 6 mesi che sto facendo un m1r ,senza contare che mi manca ancora il telaio e la ciclistica ...se colui_il_quale vuole la prossima settimana forse mi arriva l'albero falc (incrocio e dita) e poi chiudo il blocco e mi sa che per il momento va sotto la mia 5o prima serie co ruote da 9 e tamburi minuscoli :conf:conf:conf

GIULIO

...M1R...

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addiritura l' eree!!! :stica

 

bello mi fa davvero molto piacere sentire questi messaggi, grazie a tutti ragazzi mi state aiutando davvero molto!!

 

per giulio94: secondo me è il fatto di volerlo davvero e avere tanta passione per queste cose che conta davvero, il resto arriva da sè,anche perche alla fine sono due dadi a croce un pezzo di aluminio! :M ma è la passione che conta!! :D:D:D ti faccio i miei auguri per il motore! :stica

 

che pezzi ha messo oltre all' albero falc??

rapporti ecc.?? C)C)

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24/72 con paraastrappi drt ,carburatore koso 34 , se mi arriva l'albero ha spalle da 87, frizione m2 (da rivedere) ,crociera drt , quarta 21/49 , vtronik cono 20 1 kg...per adesso lo chiudo così poi sento come va la rapportatura e appena ho 170 euro per le mani che non mi servono mi prendo l'elven ...comunque appena mi arriva l'albero volevo aprire un post

i sacrifici che ho fatto non te li dico neppure,ma ho passione e per questo vado avanti ,in bocca al lupo anche per te!

GIULIO

...M1R...

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si si aprilo il post che son curioso!!

 

grazie comunque di tutto!

 

allora sono sempre più convinto :

 

m1

carburatore 30 phbh

collettore autocostruito

27/69 poi la rivedo con pignoni DRT ( quello da 25) e parastrappi DRT

accensione a puntine rivista con puntine pletinate condensatore e bobina DRT e volano da 1,6 (per i rapporti)

frizione 4 dischi con doppiamolla centrale e disco bombato, con infradischi rivudi!

marmitta proma

albero et3 (originale piaggio) con spinotto saldato e rembiellato con fasi 135 65-70

 

 

il cambio!! se buona lascio la crocera originale piaggio e ci metto molla e sfere DRT rinforzate, altrimenti felino e sfere con molla DRT

 

poi chiedo a voi per il gioco del cambio!! lo chiudo a tolleranza 0 con gli spesssori DRT????

o che mi consigliate?

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il 28 va bene secondo me anche con la proma...ovvio che secondo me lo tappa un po ...io metterei una espansioncina se mai poco appariscente e se ci cambi ogni 500-6000 km la lana di vetro non fa tanto casino

comunque il post lo apro appena arriva l'albero che così carico tutte le foto in una volta e non intaso il forum

GIULIO

...M1R...

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ciao di m1 ne avrei montati diversi...questo accorciare in maniera brutale i rapporti non lo capisco poi con un proma

proprio non ha nessun senso la 27 la tirerebbe senza problemi

provati tutti i carburatori con pacco polini il migliore in assoluto e' il koso da 30.

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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montando la 22/63 cambio originale frizione 3 dischi modificata da me(dischi in ferro spianati e sabiati dischi in sughero intagliati ed ovviamente sae 30)pacco polini lamelle da 35 carburo 30 koso espansione sui 130 orari in pianura col gps

penso che come lo monterai tu starai sui 115/120

bada che sono tutte velocita' aprossimative poi dipende da tutta una serie di fattori

non tutti i motori vengono su uguali non si puo' standardizzare una velocita' o una potenza non siamo in una catena di montaggio... :-D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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sull m1 non ho mai usato parastrappi rinforzati solo dall elle in su guarda nella mia galleri ci sono le foto di un po di m1 che ho montato

sono di rientro da un megaraduno regionale di oltre 300 km 2 anni di m1 sempre a manetta mai un problema

certo la frizione surflex e' un ottima base di partenza

personalmente oggi monto una olympia non mi ha ancora dato noie altri motori fatti da me a distanza di 5/6 anni non hanno mai dato segni

di cedimento...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

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