+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 21 Share Inviata 2011 Settembre 21 ciao a tutti i vespisti! vorrei fare due chiacchere con voi riguardo al progettino che mi sta frullando in testa! si tratta dell m1 zirri! sto pensando a una cosa così! m1 zirri albero originale piaggio et3 se è sbiellato lo faccio rembiellare poi lo anticipo e saldo lo spinottto!. oppure DRT rapporti non saprei, vorrei farlo tenendo il cambio originale, è troppo la quarta corta, ma sono indeciso se 24/72 con pignone da 25 oppure 27/69 con pignone da 24! i rappoti saranno di quelli, ho pensato cif,olimpia ecc ma con parastrappi DRT(molle gialle!). carburatore 30 phbh dell' orto con collettore autocostruito (costa una follia). marmiita proma rivista, ho pensato di fare un collettore più grande, della misura del cilindro e svuotarla mettendo il cannello di scarico sempre maggiorato. fasi albero, avrei pensato a 135 anticipo e 70 di ritardo, ma qui non sono sicuro e chiedo a voi, squich sei propenso a farlo a 1mm- 1,2mm crocera, se buona lascio l' originale che è meglio con molla e sfere rinforzati di DRT oppure vado di felino. accensione, rigorosamente puntine! e qui direte tu sei pazzo! ok ma il post di yuri 76 con l' m1l parla da solo! puntine e condensatore DRT frizzione, ho pensat a una 4 dischi con disco bombato e molla polini o malosssi e aggiungendone un altra dentro, stile m2. questo e solo uno"schizzo" di quello che avrei in mente, per ora non è deciso niente, vorrei solo parlarne con voi per avere critiche , ma anche consigli! quello che mi è più difficoltoso sono i rapporti! mi raccomando non picchiatemi se ho sbagliato qualcosa!! mi servirebbe un motore da usare tranquillamente in paese ma che all' ocorrenza mi faccia i fossi per terra! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robertoromano Inviata 2011 Settembre 21 Share Inviata 2011 Settembre 21 Nel titolo scrivi m1 ma forse parli di m1l ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Siamesi Andrea Inviata 2011 Settembre 21 Share Inviata 2011 Settembre 21 ciao io l'm1 lo conosco un po,e ne ho montati diversi in svariate configurazioni,se posso darti un consiglio io farei la fase come hai detto tu va benissimo,con cambio originale e 25/72,casomai ci metti un espansione in futuro potrai accorciare di pignone solo,l'albero in buone condizioni,necessitera' di essere saldato a meno che non venga reimbiellato a regola d'arte e con cognizione.il parastrappi lo lascerei dove',a patto che la campana sia nuova o in buono stato,la potenza non la mettera' in crisi.il carburatore è ottimo,ma con una proma forse basta anche un 28 che consuma meno.per lo squish puoi stare tranquillo su 1 mm. per la frizione una buona 4 dischi settata bene,funziona bene volendo andare al risparmio,una m2 su questo motore è eterna.accensione e crocera sono d'accordo con te. spero di esserti stato un po' di aiuto. Quota Siamesi Andrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 ok comunque sto parlando propio dell' m1 al carter! l' m1l con la proma e accensione a puntine non ce lo vedo( invece l'm1 ancora ancora ci sta!, a filo ma ci sta) altrimenti mi farei quello però mi porterebbe a spendere ulteriormente! poi con espansione i carabinieri che ci sono qui non si può propio! l' albero se sbiellato lo faccio rembiellare e saldare lo spinoto al tig ! per il carburatore, il 28 costa 95, il 30 98 tanto vale che prendo quello diretamente! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ HouseLover Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 se il tuo problema 'e il rumore la proma lasciala cosi come . non metterti a tagliarla. Quota In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 no no del rumore non mi interessa più di tanto e propio la marmitta che non digeriscono! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 una cosa! su che velocità sarei con la 25/2?? io vorrei arrivare almeno sui 120km/h effettivi, il contakm deve scoppiare!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 un M1 con proma è un motorello divertente da tutti i giorni ma ci sono soluzioni che non condivido in primis se decidi di farlo a valvola segui il taglio sulle istuzioni e per il carburatore.... un 24 è più che sufficente ( io preferisco in ogni caso un pacco lamellare anche polini, così è pieno sempre.) l'accendione a puntine io la lascerei ai motori originali, una elettronika tipo Vtronik è meglio ed in più fà luce come albero... non trovo il senso di ripristinare un piaggio con pochi euri in più ci pianti un Mazzuchelli AMT 186 che otre ad essere nuovo ha un bel cono da 20 cambio 27/69 al massimo una 4° DRT a se trovi prendi surflex, costa di più ma ha un parastrappi molto buono friz... fai le tue pove con quello che hai detto ma una M3 è srtacollaudata e dò alcun probblema se usi la proma ( non toccarla e lasciala originale ) putresti usare una friz originale spianando i dischi principali usando 3 dischi polini e caricando con una molla un pò più dura, occhio alla molla malossi sono tutte storte e troppo lunghe bisogna provarla, una friz che tranina e stacca male fà veramente schifo Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 ok allora carburatore ok! vorrei tenerlo a valvola perche con il lamellare è più tranquillo, io inveece vorrei un motore bello pimpante e rabbioso ! per l' albero so che i mazzuchelli si aprono in due anche con i polini! ho pensato al DRT ! o all' originale propio perche è più robusto! per la quarta corta vorrei evitarla altrimenti il prezzo lievita e non di poco quindi cerchero di lasciarla li dov'è ! ma la 27/69 e cambio originale (magari accorciata con i pignoni ) non la tira propio con la proma?? eppure coppia ne da questa marmitta! accensione idem! ho sentito persone che la hanno montata con puntine platinate e condensatore DRT ad anticipo variabile e non hanno nessun problema! vorrei fare un motore cercando di usare pezzi più "comuni" possibili , ( ho 17 anni e ancora non ho il portafoglio bello pieno) senza andare di m2, rapporti DRT ecc. poi vorrei sapere una cosa ! che velocità avrei? almeno sui 120km/h! giri ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 ciao, io con l'm1 lamellare 24 proma vtronik 27/69 e 4^drt arrivo a 124 di gps Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 ok quella velocita è perfetta!! grazie io son convinto che con la 25/69 senza quarta corta le marce le tira senza problems!! che marca mi consigliate per i rapporti? io ho pensato che le "commerciali" tipo cif, newfreen ecc. reggono tranquillamente, al max ci metto i parastrappi DRT(molle gialle)!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 ok allora carburatore ok! vorrei tenerlo a valvola perche con il lamellare è più tranquillo, io inveece vorrei un motore bello pimpante e rabbioso ! per l' albero so che i mazzuchelli si aprono in due anche con i polini! ho pensato al DRT ! o all' originale propio perche è più robusto! per la quarta corta vorrei evitarla altrimenti il prezzo lievita e non di poco quindi cerchero di lasciarla li dov'è ! ma la 27/69 e cambio originale (magari accorciata con i pignoni ) non la tira propio con la proma?? eppure coppia ne da questa marmitta! accensione idem! ho sentito persone che la hanno montata con puntine platinate e condensatore DRT ad anticipo variabile e non hanno nessun problema! vorrei fare un motore cercando di usare pezzi più "comuni" possibili , ( ho 17 anni e ancora non ho il portafoglio bello pieno) senza andare di m2, rapporti DRT ecc. poi vorrei sapere una cosa ! che velocità avrei? almeno sui 120km/h! giri ? non sei l'unico ad avere problemi di soldi anchio ho 17 anni e devo dire che è da 6 mesi che sto facendo un m1r ,senza contare che mi manca ancora il telaio e la ciclistica ...se colui_il_quale vuole la prossima settimana forse mi arriva l'albero falc (incrocio e dita) e poi chiudo il blocco e mi sa che per il momento va sotto la mia 5o prima serie co ruote da 9 e tamburi minuscoli Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 addiritura l' eree!!! bello mi fa davvero molto piacere sentire questi messaggi, grazie a tutti ragazzi mi state aiutando davvero molto!! per giulio94: secondo me è il fatto di volerlo davvero e avere tanta passione per queste cose che conta davvero, il resto arriva da sè,anche perche alla fine sono due dadi a croce un pezzo di aluminio! ma è la passione che conta!! ti faccio i miei auguri per il motore! che pezzi ha messo oltre all' albero falc?? rapporti ecc.?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 24/72 con paraastrappi drt ,carburatore koso 34 , se mi arriva l'albero ha spalle da 87, frizione m2 (da rivedere) ,crociera drt , quarta 21/49 , vtronik cono 20 1 kg...per adesso lo chiudo così poi sento come va la rapportatura e appena ho 170 euro per le mani che non mi servono mi prendo l'elven ...comunque appena mi arriva l'albero volevo aprire un post i sacrifici che ho fatto non te li dico neppure,ma ho passione e per questo vado avanti ,in bocca al lupo anche per te! Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 si si aprilo il post che son curioso!! grazie comunque di tutto! allora sono sempre più convinto : m1 carburatore 30 phbh collettore autocostruito 27/69 poi la rivedo con pignoni DRT ( quello da 25) e parastrappi DRT accensione a puntine rivista con puntine pletinate condensatore e bobina DRT e volano da 1,6 (per i rapporti) frizione 4 dischi con doppiamolla centrale e disco bombato, con infradischi rivudi! marmitta proma albero et3 (originale piaggio) con spinotto saldato e rembiellato con fasi 135 65-70 il cambio!! se buona lascio la crocera originale piaggio e ci metto molla e sfere DRT rinforzate, altrimenti felino e sfere con molla DRT poi chiedo a voi per il gioco del cambio!! lo chiudo a tolleranza 0 con gli spesssori DRT???? o che mi consigliate? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 allora di carburatore sei esagerato la frizione basta monomolla, ma devi far un bel lavoro di messa a punto Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 di che è tropp? almeno un 28 però in caso non aiivi l'espansione più in là! per la frizione ok Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 il 28 va bene secondo me anche con la proma...ovvio che secondo me lo tappa un po ...io metterei una espansioncina se mai poco appariscente e se ci cambi ogni 500-6000 km la lana di vetro non fa tanto casino comunque il post lo apro appena arriva l'albero che così carico tutte le foto in una volta e non intaso il forum Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 bhe, la proma sarebbe provisoria! ecco il perche del 30 così magari in futuro potrei pensare ad una espansione ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ GIULIO94 Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 Allora vai tra!metti comunque un 28 se riesi vhst ,i phbh non sono ottimi Quota GIULIO ...M1R... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 ciao di m1 ne avrei montati diversi...questo accorciare in maniera brutale i rapporti non lo capisco poi con un proma proprio non ha nessun senso la 27 la tirerebbe senza problemi provati tutti i carburatori con pacco polini il migliore in assoluto e' il koso da 30. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 23 Autore Share Inviata 2011 Settembre 23 perfetto!! poi al max si accorcia con i pignoni! c'è anche il 24 adesso !! e di giri e velocità che mi dici con questi rapporti? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 montando la 22/63 cambio originale frizione 3 dischi modificata da me(dischi in ferro spianati e sabiati dischi in sughero intagliati ed ovviamente sae 30)pacco polini lamelle da 35 carburo 30 koso espansione sui 130 orari in pianura col gps penso che come lo monterai tu starai sui 115/120 bada che sono tutte velocita' aprossimative poi dipende da tutta una serie di fattori non tutti i motori vengono su uguali non si puo' standardizzare una velocita' o una potenza non siamo in una catena di montaggio... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giuse-vespista Inviata 2011 Settembre 23 Autore Share Inviata 2011 Settembre 23 ok grazie mille! rappoti hai messo quelli comerciali? io sto pensando così rapporti cif,newfreen,olimpia ecc, insomma quelli normali! però con parastrappi gialli DRT! dovrebbero tenere! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 sull m1 non ho mai usato parastrappi rinforzati solo dall elle in su guarda nella mia galleri ci sono le foto di un po di m1 che ho montato sono di rientro da un megaraduno regionale di oltre 300 km 2 anni di m1 sempre a manetta mai un problema certo la frizione surflex e' un ottima base di partenza personalmente oggi monto una olympia non mi ha ancora dato noie altri motori fatti da me a distanza di 5/6 anni non hanno mai dato segni di cedimento... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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