kingcesare Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Io monto un 102 polini con 24 e proma... Un blocchetto abbastanza tranquillo che non mi aspettavo dasse problemi Però mi si presenta spesso un problema: la frizione slitta -.- La frizione è quella originale con molla rinforzata e ho già cambiato due volte i dischi nel giro di pochi mesi. E non è che sia sempre li a sfrizionare come un dannato xD Ora ho in programma di rimettere a nuovo il blocco quindi chiedo aiuto a voi per eliminare totalmente questo problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Che olio cambio usi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 se non lo sai prova con l'80w90 oppure il più semplice sae 30 minerale Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ 500turbo Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Anni e anni fa, provai per sbaglio ( ero ancora ignorante in fatto di vespe ) un sintetico multigrado. Non l'avessi mai fatto! La frizione slittava ad ogni cambio marcia. E parliamo di un 75 DR 3 travasi! Messo il sae 30 minerale e risolvetti il problema. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingcesare Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 Che olio cambio usi? olio bardhal 80w90 se non sbaglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ andrea lanza Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 prova con l'olio minerale...ho avuto molti benefici io...al massimo fai come illustrano qui... http://www.drtdenis.com/catalogo/sottocat.htm%20DBE?idcat=145&catee=11 guarda la foto con questo nome: Articolo LVSfrizmoz04 li c'è scritto tutto!!! molto semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 monta una frizione 4 dischi con una molla rinforzata quando la frizione slitta non c'è olio che tenga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 monta una frizione 4 dischi con una molla rinforzata quando la frizione slitta non c'è olio che tenga se la frizione slitta su un 102 è ora di fargli un bel lavoro di tornitura .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 monta una frizione 4 dischi con una molla rinforzata quando la frizione slitta non c'è olio che tenga se la frizione slitta su un 102 è ora di fargli un bel lavoro di tornitura .... quoto in parte, anche l'olio se è sbagliato contribuisce assai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 monta una frizione 4 dischi con una molla rinforzata quando la frizione slitta non c'è olio che tenga se la frizione slitta su un 102 è ora di fargli un bel lavoro di tornitura .... quoto in parte, anche l'olio se è sbagliato contribuisce assai si sicuramente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 Sicuramente i piani non sono piani ma sono storti... Sul mio ECV ho usato una 3 dischi... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 come e cosa si dovrebbe tornire? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 disco bombato e disco portamolla,dal lato di appoggio contro i dischi in sughero,togli quei pochi decimi che servono per farlo diventare piano Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kingcesare Inviata 2011 Settembre 16 Autore Share Inviata 2011 Settembre 16 uhmmm OK allora ho capito... qualcosa Quindi, ricapitolando, che lavori dovrei fare? tornire e basta oppure anche tutti i lavoretti e accorgimenti presenti nel link? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 si quelle cose del link possono aiutare,ma la cosa principale è che quei 2 dischi siano piani(da originali non lo sono mai)e che premendo la frizione si abbassi tutta uguale e non di traverso Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 e se mettendo 6 molle o meglio 12 su mozzetto originale hp, esso si chiude sempre storto? Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 e se mettendo 6 molle o meglio 12 su mozzetto originale hp, esso si chiude sempre storto? no è la migliore soluzione,ma non ti basta il mozzetto,ti serve la frizione completa,è completamente diversa nelle misure Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ stefano0803 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 si puo spianare anche in casa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 si puo spianare anche in casa? se hai un tornio si... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2011 Settembre 17 Share Inviata 2011 Settembre 17 e se mettendo 6 molle o meglio 12 su mozzetto originale hp, esso si chiude sempre storto? no è la migliore soluzione,ma non ti basta il mozzetto,ti serve la frizione completa,è completamente diversa nelle misure mi sono spiegato male, ho una frizione hp, ma il pacco chiude storto con le sue 12 molle...ergo consumo + frizioni che benzina...lasciando star ei piani storti che presto riparerò! Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 17 Share Inviata 2011 Settembre 17 e se mettendo 6 molle o meglio 12 su mozzetto originale hp, esso si chiude sempre storto? no è la migliore soluzione,ma non ti basta il mozzetto,ti serve la frizione completa,è completamente diversa nelle misure mi sono spiegato male, ho una frizione hp, ma il pacco chiude storto con le sue 12 molle...ergo consumo + frizioni che benzina...lasciando star ei piani storti che presto riparerò! originale di molle ne ha 6,la 12molle è una modifica della newfreen,se ti si chiude storta vuol dire che le molle non hanno tutte lo stesso carico Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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