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Polini evo in corsa 53


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io avrei agito diversamente sul pistone, e di sicuro non sono quei 2 tagli sopra lo spinotto a non farti grippare. io non avrei fatto niente, anche perchè sopra lo spinotto è la parte dove tutto la forza di compressione e di espansione si scaricano, quindi io avrei preferito non toccare.

quoto al 100%! hai lavorato una zona troppo delicata... e non ne capisco la funzione.

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  • Moderatore

grazie per avermi risposto, pensavo fosse diventato un monologo.

 

spiego i miei motivi, ho scavato proprio li perchè dietro a quella zona c'è una grossa nervatura a V spessa quasi 10mm dal mantello che con il calore si dilata parecchio, ho controllato dove lavorare, non ho asportato a caso!!

 

e poi sono sceso di 1,8mm solo per creare una sacca, anche perchè non sono il primo a grippare in quel punto con quel pistone/cilindro (non mi ricordo dove ma ho letto da qualche parte)

 

PS : so di aver grippato per un tiraggio fasullo di aria, la mia è una precauzione.

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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oggi ho fatto un po di misure e lavori, le fasi misurate sono 129° 183° poco differenti da quelle simulate che erano di 131 183, e lo squisc a 1mm, ed ho iniziato a rimontare il tutto,

 

metto un paio di foto del parastrappi che ho realizzato in acciaio :

http://imageshack.us/photo/my-images/683/img069s.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/856/img070sy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/4/img071g.jpg/

 

pistone con le lavorazioni :

http://imageshack.us/photo/my-images/406/img072w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/img073pm.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/820/img074r.jpg/

 

il forellino, che non è passante, in centro alla cavettina serve ad accumulare miscela

 

foto de motore in fase di montaggio :

http://imageshack.us/photo/my-images/535/img075p.jpg/

 

foto della misura di squisc :

http://imageshack.us/photo/my-images/85/img076c.jpg/

 

come vi sembra?

[OT] Ho lo stesso tuo calibro, ma senza il tastino ABS. A che serve? :lol:

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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  • Moderatore
spero che la tua sia la scelta giusta! mi raccomando arrotoda bene gli spigoli.

 

tranquillo, è una cosa che ho curato molto arrotondare tutti gli spigoli delle fresate

avrei voluto fare la stessa cosa non con la fresa a testa piatta, ma con una a testa tonda, portroppo quella a testa tonda non l'avevo, mannaggia :-|

 

 

oggi ho fatto un po di misure e lavori, le fasi misurate sono 129° 183° poco differenti da quelle simulate che erano di 131 183, e lo squisc a 1mm, ed ho iniziato a rimontare il tutto,

 

metto un paio di foto del parastrappi che ho realizzato in acciaio :

http://imageshack.us/photo/my-images/683/img069s.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/856/img070sy.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/4/img071g.jpg/

 

pistone con le lavorazioni :

http://imageshack.us/photo/my-images/406/img072w.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/703/img073pm.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/820/img074r.jpg/

 

il forellino, che non è passante, in centro alla cavettina serve ad accumulare miscela

 

foto de motore in fase di montaggio :

http://imageshack.us/photo/my-images/535/img075p.jpg/

 

foto della misura di squisc :

http://imageshack.us/photo/my-images/85/img076c.jpg/

 

come vi sembra?

[OT] Ho lo stesso tuo calibro, ma senza il tastino ABS. A che serve? :lol:

 

serve a non farlo azzerare in un punto che non sia lo zero, cioè lo zero rimane sempre zero anche se tenti di azzerarlo in altri punti, non so se mi sono spiegato :?:

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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Giollo ha scritto:

[OT] Ho lo stesso tuo calibro, ma senza il tastino ABS. A che serve? :lol:

 

rollarizla1987 ha scritto:

serve a non farlo azzerare in un punto che non sia lo zero, cioè lo zero rimane sempre zero anche se tenti di azzerarlo in altri punti, non so se mi sono spiegato :?:

 

In pratica è un azzeramento provvisorio

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  • Moderatore

ho fatto altre modifiche, ho abbassato le fasi a 181/125 ed ho messo il pignone da 24 alla 69, che dire, praticamente non ha sottocoppia, le marce si inseriscono dalla 1° alla 4° in un niente e mi ritrovo a 110 in quasi 6 secondi, ovviamente è molto corto, ma andare in giro cosi in città è parecchio divertente, il problema è quando si hanno da fare un po di Km in rettilineo che guidare diventa un pochino stressane!!

 

magari il prox motore lo faccio da relax, ma questo motore me lo terrei così, bello incazzato, ma non con fasi troppo alte!!

 

PS : per il momento le sacche sul pistone hanno fatto il loro dovere

Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!!

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