Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 14 Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 14 ciao a tutti, oggi mi è venuto in mente di fare il mio polini evo al carter in corsa 53mm. dai calcoli so che per avere sempre lo squisch a 1,2 mm devo basettare sotto di 1 mm in piu rispetto a quello che sono ora. cosi facendo pero mi si modificheranno le fasi che ho ora che sono di 175°di scarico e 120° in una fasature piu alta di circa 3 gradi in piu per scarico e travaso, le mie domande sono : - ne vale la pena in termini di guadagno di coppia??? - i calcoli delle fasi sono corretti??? - che albero potrei mettere in corsa 53??? (ho visto il mazzucchelli a spalle piene) - o meglio mettere l'asse disassato DRT??? grazie a tutti coloro che vorranno rispondere Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 i mazzuchelli lasciali perdere! prenditi direttamente un drt nato in corsa 53 piuttosto di modificare il 51.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 io col c.53 sul vecchio ghisa posso dire di essere pienamente soddisfatto delle prestazioni del c.53 però io monto lo spinotto disassato su un albero piaggio vecchio, non mi fido ne dei mazzu ne dei drt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 se lo fai in c 53, mettici una biella da 105, avrai meno sbattimenti... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 16 per il momento sarei orientato verso lo spinotto disassato DTR, anche perchè ho fatto una modifica alla spalla dell' albero, e mi vorrei tenere le spalle che già ho!! ma siamo sicuri che non incapperò in giramenti vari con quello spinotto??? poi , qualcuno sa il costo di questo spinotto?? xx75 di quanto ti si sono modificate le fasi, e di quanto hai alzato il cilindro (se lo hai alzato) Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 per il momento sarei orientato verso lo spinotto disassato DTR, anche perchè ho fatto una modifica alla spalla dell' albero, e mi vorrei tenere le spalle che già ho!! ma siamo sicuri che non incapperò in giramenti vari con quello spinotto??? poi , qualcuno sa il costo di questo spinotto?? xx75 di quanto ti si sono modificate le fasi, e di quanto hai alzato il cilindro (se lo hai alzato) allora per quanto riguarda lo spinotto drt vai tranquillo ha delle interferenze maggiori, ma non aspettarti che regga 25cv, naturalmente la sua parte lo fa anche l'albero... se è un originale piaggio ancora tiene, se ci metti un mazzucchelli ho qualche dubbio... il costo dovrebbe essere su 35/40€... io ti consiglio la biella 105, proprio perchè ti da la possibilità di giocare con le fasi... siccome montandolo in c 53 dovrai spessorare da qualche parte ma con poca autonomia se monti biella 97, e ilm pistone ai 90° e 270° avrà una bella spinta sulla parete del cilindro, nonchè la biella ideale è lunga due volte la corsa, ect... ti consiglio vivamante la 105 (lo proposi a drt nell'autunno 2007 ed era molto titubante, ma ora comercializza alberi con quella misura di biella, e non è il solo). Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 16 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 16 faccio una fatica a stare con le mani in mano!! ma chi ti ricordo??? Ho capito perfettamente il discorso della biella da 105mm e se riesco provvederò a reperirla!! per il momento mi faccio arrivare lo spinitto disassato da DRT, l'unico inconveniente è che dovrò aspettare 30 gg, mannaggia!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 16 Share Inviata 2011 Settembre 16 il costo è sui 35-40 euro dello spinotto. ti dà anche la gabbia nuova insieme. iolo monto con la biella originale 97 e mi trovo bene. come fasi vai circa a 4-5 gradi in più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 18 grazie xx75, ma hai spessorato sotto??? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 grazie xx75, ma hai spessorato sotto??? no, io ho lo spessore in testa. si sale di 4-5 gradi solo con la corsa portata a 53mm. più se vuoi alzare sotto altri 4 gradi circa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 18 ok, ma per curiosita che materale hai usato per spessorare in testa, poi, hai fatto la basetta a forma di una corona circolare oppure hai fatto una sagoma con i fori dei prigionieri annessi??? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 ok, ma per curiosita che materale hai usato per spessorare in testa,poi, hai fatto la basetta a forma di una corona circolare oppure hai fatto una sagoma con i fori dei prigionieri annessi??? io ho fatto una sagoma con fori dei prigionieri e con tanto di spine di centraggio, ricavata da una lastra di alluminio da 1mm Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Settembre 18 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 18 perfetto!! pero ora che ci penso, io che ho il polini evo che ha quell'incasso per guarnizione di rame, se faccio una corona circolare con le tolleranze guiste, andrebbe bene lo stesso??, in pratica dovrei aggiungere 1 mm alla quota della guarnizione in rame e poi sostituirla con quella che ho fatto io??? grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto!! Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 perfetto!! pero ora che ci penso, io che ho il polini evo che ha quell'incasso per guarnizione di rame, se faccio una corona circolare con le tolleranze guiste, andrebbe bene lo stesso??, in pratica dovrei aggiungere 1 mm alla quota della guarnizione in rame e poi sostituirla con quella che ho fatto io??? grazie mille a tutti coloro che mi hanno risposto!! si potresti farlo benissimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 8 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 8 Ragazzi, ho un'idea, se l'albero lo prenederei in corsa 54 biella 105 e spalle da 87??? dico così perche DRT sta mandando i suoi assi disassati in rettifica e ci vuole un po di tempo allore ho visto una occasione e chiedo a voi! che ne dite, meglio aspettare o mettere questo in corsa 54 con bilella 105 e basettare di sotto di 13mm??? ho sbagliato qualcosa?? grazie anticipatamente a tutti Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 8 Share Inviata 2011 Ottobre 8 Ragazzi, ho un'idea, se l'albero lo prenederei in corsa 54 biella 105 e spalle da 87???dico così perche DRT sta mandando i suoi assi disassati in rettifica e ci vuole un po di tempo allore ho visto una occasione e chiedo a voi! che ne dite, meglio aspettare o mettere questo in corsa 54 con bilella 105 e basettare di sotto di 13mm??? ho sbagliato qualcosa?? grazie anticipatamente a tutti a me i mm da basettare paiono solo 9,5 (8 biella e 1,5 corsa maggiorata) e comunque è sicuramente migliore la seconda ipotesi, ma solo nel caso tu volessi un lamellare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 8 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 8 xx75 hai pienamente ragione, ho fatto i calcoli dello spessore con la biella da 110, e non con quella da 105 che prenderò, colpa mia!! allora vado di albero corsa 54 nativo, grazie mille xx75 PS ho gia il lamellare con pacco tassinari modificato, e poi non appena arriva l'albero modificherò ache lui facendogli una spalla conica dal lato aspirazione Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 xx75 hai pienamente ragione, ho fatto i calcoli dello spessore con la biella da 110, e non con quella da 105 che prenderò, colpa mia!!allora vado di albero corsa 54 nativo, grazie mille xx75 PS ho gia il lamellare con pacco tassinari modificato, e poi non appena arriva l'albero modificherò ache lui facendogli una spalla conica dal lato aspirazione non metterti a tagliare l'albero a caso, considera prima la bilanciatura, e poi nel caso fai qualche smusso Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 9 Share Inviata 2011 Ottobre 9 xx75 hai pienamente ragione, ho fatto i calcoli dello spessore con la biella da 110, e non con quella da 105 che prenderò, colpa mia!!allora vado di albero corsa 54 nativo, grazie mille xx75 PS ho gia il lamellare con pacco tassinari modificato, e poi non appena arriva l'albero modificherò ache lui facendogli una spalla conica dal lato aspirazione non fare nessuna spalla conica, lascialo più massiccio possibile l'albero,piùttosto pensa a lavorare per bene i carter e farci un bel passaggio nei carter Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 9 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 9 be, come lo avevo fatto prima andava bene, però dite che è meglio lavorare i carter lo farò, praticamente dovrei ampliare lo scivolo che dalla ex valvola va sotto al cilindro?? l'unica cosa è che ho il prigioniero che mi rompe le palline, come aggiro l'ostacolo? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2011 Ottobre 10 Share Inviata 2011 Ottobre 10 vedi qua... viewtopic.php?f=2&t=44247 Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 10 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 10 ok visto tutto ora al lavoro!! spero di non dover aspettare molto per l'albero!! ciao Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 11 ok, dovrei aver reperito l'albero, è un mazzucchelli corsa 54 biella da 105 spalle da 87, me lo dovrebbe vendere "danielejtd76", però ha il diametro cuscinetto lato volano da 25mm, che dovrebbe essere il 6005, correggetemi se sbaglio, ma devo fare qualche lavorazione alla sede o va su senza problemi il cuscinetto?? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ casta87 Inviata 2011 Ottobre 11 Share Inviata 2011 Ottobre 11 ci va un rasamento Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore The Armageddon Inviata 2011 Ottobre 11 Autore Moderatore Share Inviata 2011 Ottobre 11 il rasamento di 2mm, se non mi sbaglio perchè il 6204 è spesso 14 e il 6005 è spesso 12 (ho controllato), ma il paraolio, è sempre lo stesso o va modificata la sua sede?? Quota Ma perchè non funziona questo motore???? bè forse è un particolare motore che funziona a benzina, Forse!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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