Vai al contenuto

puntine special con piccola modifica....


xx75ccy

Messaggi consigliati

Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

:D

 

Stefano io continuo a non trovarne! :WA

 

Non è che in caso, quando hai tempo potresti mandarmene un paio? Tutto pagato anche la busta ovviamente! :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
  • Risposte 267
  • Created
  • Ultima risposta
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

Giollo ti capisco benissimo io sono andato al negozio e per trovarli ci ha messo una vita in quel magazzino e poi qnd è uscito ho chiesto se me ne avrebbe dati 2 (per sicurezza) ma niente ne aveva uno solo!!! da pazzi.. :M:M

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

c'era anche un'altra foto ma non so perché non me la carica.. mah vabbe comunque ho tutto sigillato con del nastro nero e giro senza problemi..:)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento

Ecco come pensavo c'era bisogno dell'altra foto dove si vede tutto sistemato comunque il condensatore è nastrato solo con se stesso ed i fili col felcro non si toccano proprio e l'ho posizionato in modo orizzontale sul foro del vecchio condensatore e si mantiene in posizione grazie lla rigidità dei fili e di un piccolo filo di ferro che lo abbraccia fa da gancio dentro al foro dell'ex condensatore.. perfetto non si tocca niente e niente si muove:)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo sapere una cosa da xx75ccy: ma le bobine sul tuo statore sono state invertite per caso ? perchè la bobina con il filo verde deve stare sopra alle puntine.....inoltre non ho capito una cosa, ma il filino rosso che di norma esce dalla bobina sotto le puntine e che andava saldato nell' ex condensatore da dove usciva il filo giallo, adesso in questa nuova modifica che fine fa ?

 

adesso con questa modifica un polo del nuovo condensatore va sdoppiato in due fili di cui uno va a massa e una alla bobina..giusto ?? ma allora ce ne vanno due di fili alla bobina; quello che viene dal condensatore e quello classico che viene dalle puntine. è così ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, volevo sapere una cosa da xx75ccy: ma le bobine sul tuo statore sono state invertite per caso ? perchè la bobina con il filo verde deve stare sopra alle puntine.....inoltre non ho capito una cosa, ma il filino rosso che di norma esce dalla bobina sotto le puntine e che andava saldato nell' ex condensatore da dove usciva il filo giallo, adesso in questa nuova modifica che fine fa ?

 

adesso con questa modifica un polo del nuovo condensatore va sdoppiato in due fili di cui uno va a massa e una alla bobina..giusto ?? ma allora ce ne vanno due di fili alla bobina; quello che viene dal condensatore e quello classico che viene dalle puntine. è così ?

 

:stica

scusami ma sinceramente non ho capito niente di quello che hai scritto.... :M

 

comunque sia le bobine non sono state invertite, semplicemente ho cambiato il filo della bobina sotto con il primo che mi è capitato in mano poichè il suo era marcio.

 

allora il polo del condensatore che và sdoppiato si collega uno alla puntina e uno alla bobina!

mentre l'altro polo và a massa.

 

ok? non ti avanza niente.

 

ora ti spiego, il condensatore vecchio fà massa con il suo rivestimento di ferro incastrandosi con lo statore, e l'altro polo era quello dove uno filo giallo andava alla puntina e sul quale ci saldavi anche il filo della bobina. quindi il collegamento è pressochè identico al condensatore originale solo che con questo tipo di condensatore dobbiamo andare a collegare una massa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito perfettamente grazie 1000 e scusa per i discorsi complessi :M:M:M:M:M

 

un' altra cosa; ma se con questo nuovo condensatore i microfarad sono gli stessi di quello originale della effe, ovvero 0,33, perchè mai montando un altro condensatore si dovrebbero notare miglioramenti ? montando condensatori con microfarad più alti o più bassi non si potrebbe migliorare ulteriormente ?

 

 

ciaoo :B

Link al commento
Condividi su altri siti

ok capito perfettamente grazie 1000 e scusa per i discorsi complessi :M:M:M:M:M

 

un' altra cosa; ma se con questo nuovo condensatore i microfarad sono gli stessi di quello originale della effe, ovvero 0,33, perchè mai montando un altro condensatore si dovrebbero notare miglioramenti ? montando condensatori con microfarad più alti o più bassi non si potrebbe migliorare ulteriormente ?

 

 

ciaoo :B

 

cambia solo il fatto che i condensatori da elettronica di pari valore sono di ottima qualità e non si bruciano dopo un'accelerata. essendo di ottima qualità anche la resa del motore ne risente un pelo

Link al commento
Condividi su altri siti

poi logicamente se il mitico xx75ccy si impegna a misurare un condensatore drt riusciamo tutti, con 2€ di spesa massima (ho aggiunto pure la benzina per andare a comprare i pezzi), ad avere un'accensione con anticipo variabile e li si che la differenza si nota soprattutto soi gt rifasati.. GIUSTO xx75ccy???

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque io stamattina sono andato a chiedere qui nel mio paese ma non ce l' avevano...me li dovevano ordinare e mi sarebbero arrivati fra un mese e in scatole da minimo 10 condensatori :FIR ...inoltre il negoziante mi ha chiesto di che materiale li volevo e io gli ho detto poliestere ma lui intendeva all' interno e io non ho saputo che dirgli...perchè dice che a seconda dell' uso che se ne fa ci vogliono di materiali particolari altrimenti o non lavorano bene o si bruciano...comunque ora proverò ad andare a sentire nei paese vicini ma mi sa che sarà un impresa difficile trovarli e prenderne uno o al massimo due soli, perchè di 10 non me ne faccio di niente :M:M

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
comunque io stamattina sono andato a chiedere qui nel mio paese ma non ce l' avevano...me li dovevano ordinare e mi sarebbero arrivati fra un mese e in scatole da minimo 10 condensatori :FIR ...inoltre il negoziante mi ha chiesto di che materiale li volevo e io gli ho detto poliestere ma lui intendeva all' interno e io non ho saputo che dirgli...perchè dice che a seconda dell' uso che se ne fa ci vogliono di materiali particolari altrimenti o non lavorano bene o si bruciano...comunque ora proverò ad andare a sentire nei paese vicini ma mi sa che sarà un impresa difficile trovarli e prenderne uno o al massimo due soli, perchè di 10 non me ne faccio di niente :M:M

In base a quanto te li passano, 3 li prendo io! :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

ma io li ho sempre solo chiamati e sentiti chiamare condensatori in poliestere, quindi non saprei dirti di più...

 

poi logicamente se il mitico xx75ccy si impegna a misurare un condensatore drt riusciamo tutti, con 2€ di spesa massima (ho aggiunto pure la benzina per andare a comprare i pezzi), ad avere un'accensione con anticipo variabile e li si che la differenza si nota soprattutto soi gt rifasati.. GIUSTO xx75ccy???

 

guarda ad avercelo lo misurerei volentieri, ma non lo ho e 12 euro per fare una misurazione sinceramente non li spendo, anche perchè non la uso più l'accensione a puntine (causa luce...). :B

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

Si io anche uso l'accensione a puntine col veccio motore perche il mio m1l sta in fase di upgrade quindi per ora giro col 102 e con la tua modofica alle puntine :) che con la sua configurazione sto 102 è divertente, ma sembra un cinquantino a confronto dell'm1l. :)

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=14&t=17435 qui cè scritto tutto.

io ho provato con le capacità scritte ed effettivamente cè stato un aumento di prestazioni, li avevo trovati con voltaggio troppo basso quindi sono durati poco.

per far funzionare meglio le puntine ad alti regimi basta mettere un pezzetto di gomma per cancellare tra la puntina mobile (quella fissata sulla molla) e la staffa che tiene tutto insieme.

Link al commento
Inviata · Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post
Nascondi da mattia09, 2013 Aprile 30 - pulizia post

Sera ragazzi è da giorni che seguo sto post...quindi visto il lavoro fatto dal grande "xx75ccy" e secondo il vecchio post del grande "mosergio" che ha appena messo "brombe", nelle accensioni a puntine bisogna utilizzare un condensatore 0,3 microfarad elettrolitico per rendere l anticipo variabile e quindi ruotare lo statore verso sx...qualcuno può fare o ha fatto questa prova e le varie misurazioni con stroboscopica?

Link al commento

Questa discussione è veramente interessante grande xx75ccy...io monto il condensatore DRt da un'anno senza problemi, scelto esclusivamente per il fatto che con i classici effe mi si bruciavano.. con questo della Drt ho lasciato però l'anticipo a 17 gradi non mi son fidato a seguire le istruzioni...il motore scalda poco e niente anche dopo grandi tirate. ho squish di 1mm esatto.

sarebbe interessante approfondire la ricerca sui vari condensatori con le varie misurazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera,

io forse sono l'unico alievo di xx7ccy che ha seguito il suo consiglio e ho installato un condensatore da 0.33microfarad e 400v di isolamento ma ho lasciatu tutto a 18° di anticipo cm consiglia la polini per il mio 102!! e posso dire che tutto va alla grande per ora!!

VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...