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VPI regolamento 2012


mdallas182

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premetto che non sono un'addetto ai lavori, ne corro in vespa, ne ho mai visto una gara del vpi.

 

detto ciò, e dopo aver letto l'intero post ne deduco che l'organizzatore del vpi evidentemente non ha raggiunto lo scopo di fare una categoria economica, se questo era lo scopo. se uno voleva fare una categoria economica, secondo me, doveva ispirasi a quello che succede nelle altre realtà motoristiche, cioè limitiare o semplicemente fornire componenti a basso costo. come? semplice fornendo tramite inscrizione parte della componentistica del mezzo da gara, possibilmente componentistica originale o di basso costo tipo accensione carburatore ( un'accensione a puntine e un shb 19) i quali come succede in determinate competizioni con le centraline, andrebbero distribuiti ad ogni gara con sorteggio a sorte. peciò quando uno si è iscritto non spende più un € per questi due comonenti...

 

si possonon trovare tanti altri componenti collaterali, con i quali livellare la competizione e risparmiare tanti soldini...

 

ma è responsabilità dell'organizzatore non dei partecipanti

chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega

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che tu lo ammetta o no, ti sei cucito una bandiera e devi ora portarla con te.

una critica a quella bandiera sappiamo tutti che non si puó farla perchè ogniqualvolta si fa un piccolo commento,

si racconta un esperienza, si da un suggerimento...

questo viene sempre recepito come "state dando badilate di merda sui prodotti di"

 

 

ma cosa stai dicendo?

ma te le sogni di notte?

guarda che se io ho una bandiera come dici,

allora una bandiera cucita addosso ce l'hai anche tu!

 

io non devo difendere nessuno dei miei sponsor, tra i quali il caro quattrini, che a tanti sta sulle palle (e di cui a me non me ne frega niente)

 

io corro con degli sponsor, perchè anche se sono un cazzone, come gli altri sponsorizzari un po me la cavo in pista e proprio fermo non sono.

sarà che ho due ammortizzatori da 800e la coppia che però a nessuno da fastidio quanto costino perchè sono convinti che un carter dia vantaggi maggiori..

 

quindi evitando per piacere di puntarci il dito contro per banalità come:

tu tifi caio che è concorrente del mio sponsor, etc

 

tieni conto che tutto il discorso che ho fatto io era per "difendere" il campionato in cui corro,

il quale è fatto come dice il marzo da il divertirsi, correre e far motori, criticare (nei limiti del divertimento) e al massimo suggerire.

 

se riesci a capire questo siamo apposto

perchè io non ho fatto altro che questo.

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verifica tu un cambio...

apri i motori in due ad ogni gara???

conti i giri ruota ad ogni marcia, ad ogni gara???

 

burp! ci voleva proprio uno scienziato per pensare un regolamento così inutile e rovinare l'unica classe sensata del Campionato!

 

le verifche si fanno ai primi 3 di ogni gara più uno a caso tra i partecipanti.

fatti i dovuti calcoli non è così difficile contare i giri ruota con i giri motore..

e anche se ci si mette mezzora sono verifiche che vanno fatte..

pensa a quando alle verifiche chi ha il liquido deve smontare il cilindro per le classiche verifiche pistone corsa..

pensi che ci metta meno?

adesso non facciamo problemi anche dove non ci sono..

se no la cosa diventa ridicola e sembra proprio mirata a screditare il campionato.

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il cesta ha ragione

via via

siamo tutti schiavi, tutti servi di padroni

se il vpi continuerà, sarà un successo e avranno ragione loro

se, come sento dire, ci sono solo 4 iscritti nella categoria superfichi ... eh eh eh ... mi sa che a perdere è la logica del divertimento

e senza corridori, non si corre

ovvero

finiti soldi, finito ammore

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il cesta ha ragione

via via

siamo tutti schiavi, tutti servi di padroni

tanzi non ho mai detto questo.

tanto meno lo penso

e neanche mi va a questo punto di scherzarci su.

 

cmnq vedremo come va.

se finisce tutto qualcuno potrà vantarsi da dietro uno schermo di dire: "io lo avevo detto!"

a me dispiacerebbe punto e basta.

 

non per i soldi, che non prendo,

(ogni anno tiro fuori di tasca mia una bella sommetta a 3 zeri per partecipare al campionato, perchè tranne qualche motore e marmitta

e qualche sconto sul materiale non mi è mai stato dato altro)

mi dispiacerebbe che finisse perchè è il solo in italia per le vespe in pista, volente o dolente,

e perchè dentro c'è tanta bella gente che ci partecipa e con cui ho piacere di stare e vivere insieme il divertirsi con le vespe in pista e sia la competizione tra noi.

 

ma nonostante questo per il bestia io porto una bandiera e non sono credibile.....

non è bello sapere che c'è qualcuno con cui in teoria dovrei avere la stessa passione da anni, che pensa questo di me.

mi dispiace molto.

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guarda che il bestia non ce l'ha col vpi

se leggi bene quello che scrive, le suo proposte potrebbero aiutare il vpi

ora come ora, leggo di gente che corre e dice: peccato per il regolamento fatto a culo

magari ti si può rinfacciare che a te va bene perchè la roba ce l'hai

punto

questo è quello che leggo

per il resto, auguro a tutti voi di continuare a divertirvi col vostro giochino

avete passione, tempo e sponsor

se però ti permetti ancora di spulciare chi scrive solo, magari perchè non ha sponsor o tempo o soldi, allora ti mando affanculo

seriamente

io, se potessi, sarei in pista tutti i giorni

da mane a sera

non ho la tua fortuna e quella dei tuoi amici

ho un lavoro che mi tiene incollato al sabato sino alle 20

ho un mutuo da pagare

non ho le capacità tecniche di farmi un motore da solo

ma non per questo non ho diritto di dire la mia

sarò anche l'ultimo della pista ma non il primo dei coglioni

eh eh eh

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io mi io mi sono permesso di "spulciare" chi continua a dire che dietro le magagne del regolamento c'è:

l'interesse, lo zampino, la spinta, trova tu il sinonimo che vuoi, di qualcuno..

e al resto delle obbiezioni ho risposto per come la penso senza dover obbligare nessuno a pensarla come me.

 

dal bestia però mi sono preso dell'altro, posso esserne dispiaciuto e scriverlo?

perchè non sarò il primo della pista ma neanche l'ultimo dei coglioni..

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altrochè

come sei libero di pensare che il mondo vpi sia pulito e perfetto, sono liberi anche gli altri di fare due conti e dire:

forse, dietro ad alcune regole, ci sono degli interessi

almeno

io non mi stupirei se fosse così

ricambio rapido, oltre ad organizzare l'evento, vende anche roba

è umano che cerchi di tirare l'acqua al proprio mulino

e vale anche per te

se hai uno sponsor sotto al culo, è normale ed umano che tu prenda le sue difese

così come è normale che il tuo sponsor stia sulle palle a qualcuno per svariati motivi

forse sono davvero io l'unico superpartes

non so e non insegno

eh eh eh

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ma delle idee che si fanno gli altri a me poco importa, sono liberi di farsele.

il vpi ha i suoi difetti e chi lo vive li sa e li vede meglio degli altri e su questo non ci piove.

 

il perchè parlo e scrivo è che mi dispiace vedere che c'è gente che si ostina a voler dipingere in un vpi "sporco" qualcosa che non vive direttamente, giustificandosi che c'è gente che si lamenta del regolamento.

c'è chi lo vive questo vpi (tra cui io) che dice che ci sono delle lacune,

ma che in linea di massima lo scopo ultimo per noi non è fare le pulci al regolamento, ma è correre e divertirsi.

è normale, è da mettere in preventivo che c'è gente che si lamenta preventivamente di possibili lacune di un regolamento,

c'è sempre gente che si lamenta anche se non ci fosse niente di cui mentarsi.

 

quello che non è normale è fare un casino ADESSO sui costi e sulle prestazioni dei carter nuovi, che ancora non sono stati visti e ne provati in pista.

 

quando io ho obbiettato a questo facendo presente dei reali costi e delle reali prestazioni in più di ammortizzatori seri, nessuno ha detto niente.

perchè sui carter si e gli ammo no?

 

perchè e per quale motivo tutto deve finire con: "quello che scrivi non è credibile" "hai una bandiera cucita adosso"?

 

perchè e per quale motivo, per quello che ho scritto devo essere continuamente dipinto come quello che deve difendere quattrini?

 

gli altri obbiettano in un modo io in un altro,

ma invece di rispondermi tecnicamente mi si risponde in modo sommario o cercando di screditare quello che scrivo.

spiegatemi questo. tutto il resto sono parole

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cesta, quando potrai avere una firma come quella del tanzi...

allora e solo allora potremo parlarci alla pari. ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ospite Turbobestia

Ciao a tutti come sempre non intervengo mai perchè le polemiche non mi piacciono però visto che si parla di pareri dei Piloti mi sembrava giusto dire la mia...

Quando lessi che il cambio doveva essere originale con la 4^ corta mi dissi, finalmente stanno prendendo la direzione giusta e fare una categoria realmente classic poi leggo meglio il regolamento e mi trovo tutta la pappardella riguardante i carter e menate simili e mi son detto... ma che è sta roba? 'na presa in giro?

 

Prima di essere frainteso vorrei dire che sono d'accordo all'introduzione dei carter nuovi, ben vengano nuovi ricambi magari più resistenti ma nella classic tale introduzione deve essere SOLO a titolo di ricambio e per equilibrare le cose, i vantaggi dei carter nuovi devono essere ripartiti anche su quelli vecchi però tenendo come riferimento il carter piaggio originale, ora mi spiego meglio.

 

Usare un carter nuovo ti da il vantaggio di non massacrare quelli originali ormai diventati rarità però senza dimenticarsi che un carter originale da delle prestazioni e quello nuovo ne da altre quindi:

 

Se sul carter nuovo c'è più ciccia allora sul carter vecchio si possono fare riporti di stucco( qui è l'unica cosa che purtroppo bisogna portare sul carter piaggio)

Se sul carter vecchio si devono usare alberi standard acquistati sul mercato con spallamenti di diametri diversi, sul carter nuovo vale la stessa regola e non barenare i carter vecchi, questo perchè l'albero deve rimanere da CLASSIC.

Se sul carter nuovo l'aspirazione lamellare è più grossa, ravvicinata e con la fluidodinamica rivista e sul carter vecchio no, allora sul carter nuovo tale aspirazione non si può usare, va tappata e va montato un collettore standard...

 

e così via dicendo... Non deve essere il carter vecchio ad adattarsi a quello nuovo ma quello nuovo ad adattarsi al vecchio e questo in riferimento alla categoria CLASSIC, la cosa corretta e giusta sarebbe stato, introduciamo i carter nuovi ma il regolamento rimane come prima, così non diamo nessun vantaggio rilevante rispetto a quegli utenti che hanno i carter vecchi e comunque la categoria Classic rimane tale... invece adesso chi ha i carter originali avrà solo svantaggi rispetto agli altri... questo sarebbe stato onesto e corretto fare...

 

I carter nuovi dovevano essere solo un ricambio o un alternativa a quelli vecchi, ora si sta trasformando la classic in una mini open, albero libero, carter libero, saldature libere, pacchi lamellari liberi ecc ecc.. differenze tra open e classic? a parte nel cambio e carburatore? ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

 

...e a chi dice che usando un 19 i carter nuovi non portano vantaggi, beh vuol dire che non capisce un fico secco di motori...

 

Ciao ciao

 

Turbo

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...e a chi dice che usando un 19 i carter nuovi non portano vantaggi, beh vuol dire che non capisce un fico secco di motori...

 

Turbo, non posso che essere d'accordo con te.

in sintesi è quello che ho scritto io, prima che il mio post venisse cancellato per problemi al forum.

io onestamente mi sono sentito preso in giro, prima tanti discorsi sui livellamenti delle prestazioni, e poi questo regolamento. che premia i piloti che utilizzeranno i carter nuovi, di qualsiasi marca siano.

onestamente io sono felicissimo che ci siano i nuovi carter, che danno maggiore affidabilità, ma il resto doveva rimanere uguale per entrambi i tipi di carter, originali e non.

 

una grossa delusione da parte dell'organizzazione.

 

Cesta, trovo strano che tu non sia d'accordo con noi. ricordo che tu eri portavoce di questa poli.tica di livellamento prestazioni. o sbaglio?

Qui nonsi tratta di essere Quattrinari piuttosto che Falchisti piuttosto che Parmakittari ecc ecc

qui si tratta di essere giusti.

 

l'unica soluzione potrebbe essere che tutti i piloti che vogliono partecipare alla classic facciano una mail con le proprie rimostranze a Ricambio Rapido. servirebbe a qualcosa? non penso.

 

intanto io tolgo il mio palo a X. come richiesto dal regolamento. in effetti mi dava troppi vantaggi. :roll:

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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piace, io sul discorso costi sono d'accordo con te e turbo e ribadisco che non siamo noi a fare i regolamenti.

 

ma ti chiedo, e chiedo anche agli altri partecipanti, di dire come vedono la faccenda ammortizzatori.

mi pare di essere l'unico a pensare che è un altro punto serio e reale sul discorso costi/prestazioni.

 

gli ammortizzatori seri costano cari e danno vantaggi sicuri. ma stanno bene a tutti?

chi non se li può permettere a parità di motore, può pensare dì riuscire a stare davanti a chi li ha?

 

quindi per i carter ritengo che prima di pretendere da rr una retifica al regolamento bisogna realmente vedere in pista di che vantaggi state parlando.

anche perchè ad adesso di sicuri partecipanti che si sono già iscritti quanti sono che si possono lamentare?

e di cosa ci lamentiamo?

 

penso che ricambio rapido avesse fatto una roba fatta bene doveva fare come era gli era stato consigliato da me e da altri alla riunione del 2010

quando si parlò per la prima volta di carter nuovi alla presenza di lauro max e tanti altri.

si consigliava di far vedere in pista i carter dei vari produttori prima di decidere se ammetterli o no al campionato.

 

allora poi si sa di cosa si parla.

io finchè non provo non parlo,

il mio motore è ancora su carter piaggio nonostante in tanti mi mettono il culo da altre parti.

e su quelli corro e ho sempre corso, poi vedremo.

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. . . .. o su dunque, .. .. pretese giustizie o ingiustizie non siete obbligati a far niente, non vi lamentate così neanche per le tasse scommetto, quelle le pagate o stop testa china e muti.

Qui il vantaggio è che siamo noi a decidere, non vi piace nessuno vi obbliga, giusto parlare giusto scrivere a rr (già fatto) o parlarci di persona ma non giusto litigare, e che cavolo, abbiamo la stessa passione non facciamoci dividere da un campionato o da un cilindro io propio non capisco. Per me poi le parole contano poco e fan casino i fatti lasciano il segno, es. tutti in classic e nessuno in open???? come mai??? penso che chi di dovere si faccia da solo la domanda e si dia da solo la risposta. Io non faccio il campionato ma solo prove libere come mai??? penso che qualcuno prima o poi me lo venga a chiedere . .. . ... .

Vi piace correre, bhe correte anche senza il VPI o andate in europa il campionato chiude e amen .. .. .

Ciao.

Marzo Maserati

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Cesta non la vedo come te.

anche perchè i Bitubo non sono ammortizzatori, li hai mai aperti e visti dentro? ci si può far male, ricordi Latina 2009? dopo Latina i miei sono finiti nel secchio.

gli unici che considero tali sono gli stage, i Paioli o i Bitubo Racing. considera che se non sbaglio RR da gli stage ai Piloti ad un prezzo di poco superiore alla coppia di Bitubo. (parlo di quelli economici, perchè quelli racing costano come gli stage).

e la coppia di Paioli usata si trova a cifre molto basse, sono molto diffusi perchè usati in tutte le gare scooter!

 

Quindi se fosse per me, anzichè vietare gli ammortizzatori costosi, abolirei quelli economici.

l'ho già detto più volte.

 

in ogni caso stavamo parlando di carter.

vanno bene i nuovi carter, quindi nessuno ti sta dicendo che non vanno bene. forse non l'hai letto bene o non l'avevi capito. NESSUNO STA DICENDO CHE DEVONO ESSERE ABOLITI I NUOVI CARTER IN CLASSIC!

anzi ben vengano, sai quanta affidabilità in più?!?! ma chi li ha deve avere le stesse limitazioni di chi non li ha.

quindi limiti all'albero motore come nel 2011 e collettore con pacco esterno come nel 2011.

Questo sarebbe un regolamente ecquo.

 

dov'è la difficoltà? a me onestamente non sembra di dire nulla di strano, anziv come si fa a non essere d'accordo?

Modificato da piace_77

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

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Ospite Turbobestia

Sul discorso ammortizzatori è una cosa più complessa nel senso che erano già liberi all'inizio del primo anno, ancora con ferrari e quindi era un po' difficile su questo campo fare un downgrading, qui si parla della distinzione delle 2 categorie OPEN e CLASSIC nel quale appare un prodotto nuovo e validissimo che se fossi uno smollista comprerei subito, sai che piacere e che goduria avere già i carter pronti senza saldare e sopratutto senza dover rovinare quelli originali? il TOP del TOP

.

Il discorso è che doveva esserci comunque distinzione nelle categorie, la open carter nuovi, albero libero, pacco lamellare libero ecc. ecc... nella classic, carter nuovi albero limitato, pacco lamellare limitato ecc ecc...

 

Il carter nella CLASSIC doveva essere un sostituto all'originale e non un upgrading, il mio parere penso che sia neutrale, sono un Pilota e quindi sono tirato in causa, sono un largista quindi il mio discorso non entra nel merito di marche e preferenze costruttive ma rientra nella visione della standardizzazione della categoria CLASSIC.

 

Qualche giorno fa ne parlai col Negres nel quale gli dissi le stesse cose sono felicissimo per i carter ma il regolamento della CLASSIC non doveva essere modificato ma ristretto ulteriormente, adesso come scritto nel mio post precedente ci troviamo ad avere una OPEN Ufficiale ed una Mini OPEN.

 

Ragass ma non vedete che la gente ormai è tutta in classic? ci sarà un motivo, un po' per i costi, un po' perchè con poco ti diverti, un po' perchè la componentistica poco stressata dura 3-4 volte tanto, un po' perchè c'è meno sbatti... se ci fosse la categoria super classic con tutto piaggio tranne cilindro e marmitta io penso che andrei a correre in quella solo perchè le finanze sono quello che sono e il tempo da dedicarci anche...

 

Entrare così prepotentemente stravolgendo il regolamento ha creato solo nuove polemiche e nuovi attriti, sarebbe stato bello fare una cosa simile: quest'anno entravano i carter nuovi nelle categorie classic ed open lasciando invariati i regolamenti di entrambe, nel 2013 venivano liberalizzati Albero e pacco lamellare e cambio nella CLASSIC mantenendo il regolemento base riguardante cilindrata corsa ecc ecc... spariva la open e veniva creata una nuova categoria superclassic ancora più restrittiva...

 

Questo avrebbe portato ad un passaggio meno traumatico, avrebbe permesso a chi è nella classic di fare un passo in avanti e provare a correre come se fosse in open senza doversi suicidare per adeguarsi alla categoria e creare per i novelli una categoria più semplice, tranquilla, e di ingresso...

 

Non mi sembra sbagliato come ragionamento, ormai la open in di per se è morta... quest'anno se si arriva a 6 piloti saranno in tanti... bisogna pensare a queste cose perchè sono importanti...

 

ciao ciao

 

Turbo

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Ospite Turbobestia

Riassumiamo:

 

CLASSIC: Carter nuovi siiiiiiii :-) albero limitato SI, pacco lamellare limitato SI.

 

OPEN: Carter nuovi siiiiiiii :-) albero limitato NO, pacco lamellare limitato NO.

 

Non mi sembra complesso da capire e da attuare e non pregiudicherebbe nessuno anzi tutt'altro...

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piace, la coppia di paioli da revisionare non si trovano usati ne facilmente e ne econimicamente a meno che non sei nel giro o hai il colpo di culo.

un paio ammortizzatori che li puoi chiamare tali ci devi mettere in conto una spesa di circa 500/600e se ti va bene e che siano pronti da usare.

se ti ricordi a latina il mio paioli posteriore comprato nuovo che mi è costato 400cucchi dopo 6 giri non ammortizzava più causa la merda che c'era dentro da originale..

quindi per farlo andare ho dovuto farlo rigenerare subito..

 

che siano indispensabili per la sicurezza e per le prestazioni siamo d'accordo

quindi è una spesa che, come per un paio di carter affidabili vale magari la pena di mettere in conto, se si vuole correre.

 

per il resto sto dicendo che se ci sono dei vantaggi rispetto a chi non usa i carter originali,

dobbiamo sapere di quanto per poter dire a rr di limitare chi ha i carter nuovi.

non sapendo come e quanto di più vanno rispetto ai piaggio sarebbe più logico chiedere a rr di farli mettere a confronto in modo da valutare poi cosa fare.

perchè anche montando pacchi esterni o alberi limitati nelle dimensioni potrebbero andare di più comnq..

per poter dire qualcosa sarebbe giusto vedere come vanno sia i quattrini, sia i gp sia quelli che arriveranno se arriveranno.

io li obbligherei a delle prove comparative prima del campionato..

questo dico, non sono ne contro e ne pro!

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Ospite Turbobestia

Cesta i vantaggi non sono nei carter, ma in quello che ci butti dentro:

 

Se prendiamo i carter Nuovi e quelli Piaggio e ci mettiamo lo stesso pacco lamellare, lo stesso albero, gli stessi componenti, i vantaggi saranno più o meno simili, ed il tanto bistrattato divario non esiste.

 

Se io prendo: Carter Nuovi e ci butto dentro un albero dedicato da 400€, un pacco lamellare dedicato, ottimizzato nei volumi con la cuspide rivolta nel punto giusto e li vado a confrontare con carter Piaggio con albero da 150€ standard e pacco lamellare polini o plc messo dove un tempo c'era una valvola, allora si che cambiano le cose... quindi cosa succede?

 

Costringi tutti quelli che non hanno il carter Piaggio a doverli barenare comprare un albero dedicato al piaggio che non sarà mai comunque uguale a quello creato appositamente per i carter nuovi in più dopo tutti questi soldi spesi si trovano comunque ad essere limitati nel pacco lamellare...

 

Alla fine che succede? costringi tutti quelli della Classic a passare ai carter nuovi perchè è vero che chi viene in pista viene per divertirsi ma viene anche per cercare di portare a casa qualche risultato... per divertirsi e basta mi prendo un week end vado a castelletto pago 50€ e giro tutto il giorno senza dover rendere conto a nessuno... Quindi chi viene in pista cercando di fare bene dirà: ma che io sono più fesso degli altri? compro anche io la roba nuova e taaaaaaak altri 1000€ che se ne vanno... questo ragionamento va bene per la OPEN non per la classic...

 

Altro discorso: come detto prima non sono i carter ad influire sulle prestazione ma quello che ci butti dentro dedicato allo stesso, ti faccio un esempio: all'inizio del campionato il mio motore faceva 22,5CV, alla seconda gara schiavettai il mio l'albero ricavato da uno standard semplicemente asportando del materale dove dicevo io e lo sostituii con uno standard senza tagli per problemi di tempo... ci credi che persi 1,8CV? tu pensa la differenza che otterresti tra un albero dedicato con gli spallamenti più grossi da mettere nei carter nuovi contro uno dedicato per i carter Piaggio...

Altra cosa, la cuspide, tu sai quanto rende una cuspide dedicata orientata nella posizione giusta? in certi casi anche del 10% Per farti un esempio, in Pinasco vengono prodotte delle basette che inclinano il pacco lamellare originale dello scooter verso il 3° travaso, sai che c'è un rendimento al banco prova del 7%?

 

Capisci adesso perchè c'è questa polemica? ripeto la cosa giusta era da dire carter liberi e albero e pacco limitati, ripeto non siamo la OPEN, siamo la CLASSIC chi doveva passare ai carter nuovi perchè senza carter small passava tranquillamente senza creare divari incolmabili tra un oggetto e l'altro...

 

Ciao ciao

 

Turbo

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Ospite Turbobestia

Non ti preoccupare MARZEN non stiamo litigando ma stiamo cercando di ragionare sui singoli punti del campionato per arrivare ad un equo regolamento che non penalizzi nessuno :-) comunque tengo buono il tuo invito... sappi che da ora mi devi un bombolone :-)

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