Vai al contenuto

VPI regolamento 2012


mdallas182

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi,

 

sto iniziando la vespa per correre con voi l'anno prossimo.

vorrei correre nella categoria open e vorrei un chiarimento, per l'anno prossimo è già confermata e definitiva la modifica alla corsa del motore?

ho letto il regolamento ed effettivamente dice cilindrata 144cc dal 2012.. ma non ho visto la corsa.. obbligatoria corsa standard 51 oppure posso fare un 54x54 ad esempio che così rimane sotto i 144cc?

 

 

onestamente mi dispiacerebbe dover tenere la corsa ferma a 51..

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa in 51mm l'ha voluta barone x fare uno standart e

a tutti gli altri presenti alla riunione dell'anno scorso

(piloti,organizzatore,falc,quattrini) é andato bene.

Quindi penso resterà questa misura.

Siamo ad un punto in cui é importante capire come agire per livellare le prestazioni

in modo che tutti si divertano e possano aspirare a vincere..

Link al commento
Condividi su altri siti

La corsa in 51mm l'ha voluta barone x fare uno standart e

a tutti gli altri presenti alla riunione dell'anno scorso

(piloti,organizzatore,falc,quattrini) é andato bene.

Quindi penso resterà questa misura.

Siamo ad un punto in cui é importante capire come agire per livellare le prestazioni

in modo che tutti si divertano e possano aspirare a vincere..

 

ah ah ah ,cambia qualcosa tra 51 e 53 ??

il regolamento va rivisto............... :laugh:laugh

sarebbe meglio divertirsi di piu' e discutere di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo fare polemica..sarei l'ultimo arrivato e non voglio certo mettermi a discutere voglio solo divertirmi un po' anche io..

era solo per essere sicuro prima di investire soldi inutilmente.. molto sicuramente monterò uno dei cilindri di MoroRacing.. e dalle prove fatte il C54 mi sembrava molto più adatto alla pista, sono tutti e due molto potenti ma mentre il C51 è esplosivo il C54 è più lineare come erogazione.

 

ma nessun problema, c'è un regolamento e lo si rispetta..

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo fare polemica..sarei l'ultimo arrivato e non voglio certo mettermi a discutere voglio solo divertirmi un po' anche io..

era solo per essere sicuro prima di investire soldi inutilmente.. molto sicuramente monterò uno dei cilindri di MoroRacing.. e dalle prove fatte il C54 mi sembrava molto più adatto alla pista, sono tutti e due molto potenti ma mentre il C51 è esplosivo il C54 è più lineare come erogazione.

 

ma nessun problema, c'è un regolamento e lo si rispetta..

 

 

sicuramente sara corsa 51 :B

Link al commento
Condividi su altri siti

e per il fatto che userò uno dei cilindri di Franco moro dite ci sia problema?

 

il reolamento dice:

In questa categoria sono ammessi tutti i cilindri, italiani ed esteri di qualsiasi tipo e marca, in ghisa o alluminio.

 

non parla ne di numero di pezzi minimi prodotti o altre cose.. addirittura non si capisce se deve essere strettamente un cilindro vespa..

 

 

voi che dite? magari da qualche altra parte è più chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto ragionando anche io, anche se il motore lo farò quest'inverno e devo ancora decidere per quale categoria, per ora lavoro sul telaio, ma scusate l'ignoranza, con cilindrata limitata a 144cc vuol dire che i cilindri d60 sono banditi giusto ?

(60/2)^2x3.1416x51 = 144,199 ............ In alternativa ai vari utilizzati l'unica alternativa controcorrente sarebbe il cilindro ( pseudo 160 ) polini per rotax o cagiva, che appunto è d60 .

Perchè utilizzando cilindri mito, rotax rs ecc ecc, essendo d54, in corsa 51, vorrebbe dire limitare la cilindrata ad un massimo di 116cc o giu di li........

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fin fine saranno tutti 60x51..

a sto punto secondo me tanto valeva tenere il solito limite del 57X51 per tutti e via..

57x51 forse non sarebbe giusto nemmeno così...

quattrini ha il 56, falc ha il 57, parmakit ha il 58...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fin fine saranno tutti 60x51..

a sto punto secondo me tanto valeva tenere il solito limite del 57X51 per tutti e via..

57x51 forse non sarebbe giusto nemmeno così...

quattrini ha il 56, falc ha il 57, parmakit ha il 58...

 

 

si effettivamente non saremo mai accontentati tutti..

Link al commento
Condividi su altri siti

io metterei anche la open a 135cc con corsa ed alesaggio liberi, ma carter nati PIAGGIO... e comunque io non corro quindi fatevobis

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io penso che il pistone da 60 come massimo e la corsa 51 per tutti è la cosa più logica.

 

per tutti ?? chi? io ho corsa 53

corsa 51 o 53 non cambia nulla,lasciate tutto com' e '!!!

 

lo so che non cambia nulla, ma evidentemente non è questo il punto focale.

giacomo se lasciamo tutto come è adesso vuol dire non avere limiti e già così stiamo andando troppo in là.

il che vuol dire che in pochi in futuro si potranno permettere il lusso di giocare con questo giochino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite PussyCriminal
alla fin fine saranno tutti 60x51..

a sto punto secondo me tanto valeva tenere il solito limite del 57X51 per tutti e via..

57x51 forse non sarebbe giusto nemmeno così...

quattrini ha il 56, falc ha il 57, parmakit ha il 58...

 

falc ha anche il 58 nel caso,

parlando di prestazioni sarebbe meglio livellare un po' tutti sia per la sicurezza che per il divertimento,libero pensiero...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma io penso che il pistone da 60 come massimo e la corsa 51 per tutti è la cosa più logica.

 

per tutti ?? chi? io ho corsa 53

corsa 51 o 53 non cambia nulla,lasciate tutto com' e '!!!

 

lo so che non cambia nulla, ma evidentemente non è questo il punto focale.

giacomo se lasciamo tutto come è adesso vuol dire non avere limiti e già così stiamo andando troppo in là.

il che vuol dire che in pochi in futuro si potranno permettere il lusso di giocare con questo giochino..

 

e' un discorso un po' complicato,una cosa e certa .........in pochi "privati" possono permettersi il giochino :M

un nuovo iscritto al vpi non sa che ci vuole una follia per fare un mezzo decente e deve sperare di non avere rotture (impossibile)

poi deve pensare che i primi 4-5 di tutte e due le categorie oltre a guidare da paura hanno dietro anche preparatori con i controc...i

l' unica soluzione sarebbe la categoria ghisa :laugh:laugh ,secondo me non si torna piu indietro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

no mio malgrado mi sa che il VPI non torna più in dietro, io posso tornare in dietro e giocare nelle pistine ma il VPI no, o si prendon decisioni drastiche e non si guarda in faccia a nessuno o ciao, quando la gente si accorge che non è un gioco torna a farsi le sue prugnette. E' partito bene ma troppo generico non è colpa di nessuno per la mor del cielo chi si aspettava tale prestazioni solo un tre anni fa ?? ' '? '??' nessuno.

Quindi per me unica soluzione per chiuder tutte le polemiche cambiar aria e aprire nuove porte a più gente è un cambio radicale e ci vuole una persona che abbia i marones e le capacità per farlo e pure per rischiare su di noi in termi di denaro. Con tutto il dovuto rispetto per stage6 che ci ha dato una gran possibilità per metterci in mostra noi come il suo campionato mi sembra sempre di esser trattato in maniera marginale e come "la gara in più folcloristica della stage6" sinceramente ora mi pesa questo cartellino mi sbatto lavoro e perdo denaro, di esser il contorno di una manifestazione mi suona male.

Bhe na mia opinione ma è una delle piccole ma tante cose che mi fan mollare il colpo per anno prossimo.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

no mio malgrado mi sa che il VPI non torna più in dietro, io posso tornare in dietro e giocare nelle pistine ma il VPI no, o si prendon decisioni drastiche e non si guarda in faccia a nessuno o ciao, quando la gente si accorge che non è un gioco torna a farsi le sue prugnette. E' partito bene ma troppo generico non è colpa di nessuno per la mor del cielo chi si aspettava tale prestazioni solo un tre anni fa ?? ' '? '??' nessuno.

Quindi per me unica soluzione per chiuder tutte le polemiche cambiar aria e aprire nuove porte a più gente è un cambio radicale e ci vuole una persona che abbia i marones e le capacità per farlo e pure per rischiare su di noi in termi di denaro. Con tutto il dovuto rispetto per stage6 che ci ha dato una gran possibilità per metterci in mostra noi come il suo campionato mi sembra sempre di esser trattato in maniera marginale e come "la gara in più folcloristica della stage6" sinceramente ora mi pesa questo cartellino mi sbatto lavoro e perdo denaro, di esser il contorno di una manifestazione mi suona male.

Bhe na mia opinione ma è una delle piccole ma tante cose che mi fan mollare il colpo per anno prossimo.

Ola.

vedi che anche tu lavori e spendi ed essere trattato da uno qualunque non ti piace????? allora e' vero che e' bello come dici te la sera fare grigliate bere e divertirsi...... allora diventerebbe un vespa raduno l'importante e' divertirsi giusto??? ma non e' cosi perche tu come tutti lavora e spende...... tutti ringraziamo stage per quello che ha fatto....... ma ci sono molte cose che a parere di molti non vanno bene.... e il regolamente deve essere messo a posto firmato da i piloti e non cambiato in corso d'opera, perche sono queste le cose che fanno amaro e creano polemiche..... ess... uno e' dentro o e' fuori??? esiste una via di mezzo???? non c'e una via di mezzo c'e un regolamento, se questo e' scritto bene e fatto bene non crea casino...... se invece i regolamento non e' uguale per tutti ed e' interpretativo crea casino...... poi anche quello che fa casino e' il regolamento su quando uno cade....... non e' possibile che tutte le volte si prenda il giro a caso che secondo interpretazioni...... tutte le volte capita che uno e' secondo diventa quarto uno e' primo diventa terzo uno e' quinto diventa secondo...... ste cose non esistono fanno solo innervosire........ ( io ho fatto una vespa fuori regola non mi e' stato detto che era fuori regola mi hanno squalificato e non ho c'ho piu corso,) se la mia e' fuori e non deve correre anche le altre che sono fuori non devono correre........ o si e' dentro o sei fuori...... questo crea casino ( non si puo dire si ma la sua e' poco fuori va bene lo stesso) o dentro o fuori!! questo crea casino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

.. . . non mi frega na mazza del campionato. . . .. se chiude domani per me è uguale.

Mi piace divertirmi non rieco più perchè son più i pensieri alle modifiche da far per andar a prendere i primi che tutto il resto, ho fatto una rilessione su dove e cosa ha sbagliato stage6 e su come potrebbe recuperare. Corro per cercar di vincere e pure divertirmi (contorno serale compreso) altrimenti corro per i cavoli mie che è meglio.

Sbagli per me su una discussione del regolamento di tutti i piloti, troppe teste e idee non si arriva da nessuna parte.

Il PADRONE DI CASA dovrebbere prendere le redine delle situazione ascoltare e cercar di accontentare tutti è il suo lavoro non il nostro. Decide e si prende le responsabilità e se qualcuno ha qualche cosa da dire va da lui e basta.

A qualcuno non sta bene, . .. . bhe si faccia le sue regole il suo campiuonato e corra per se stesso cercando di battere se stesso.

Per favore non rispondetemi "anche te però .. .. . . ma forse avevi detto, .. . .. si gli sponsor" e altre gagate del genere, non mi frega na mazza e se fan una categoria originale corro in quella.

Fine

Buone vacanze

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Stra Quoto il Marzo.....

Ultimamente ci sono troppi Interessi ed il divertimento dov'è finito ????

Per il regolamento..... Va Fatto..... ma NON DAI PILOTI.... da chi ??? da chi Progetta e Realizza i Motori... Che si trovino a cena (solo loro e non con i piloti) e che decidano come darsi Battaglia .....

 

Poi se ti va bene partecipi se no ....

 

Ci si sente si organizza e si fa una Giornata di Pista All Together all'insegna del Divertimento Puro .......

Vespe Pungenti da Corsa........

 

 

Mi sto Attrezzando.................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per la Stage6 il campionato VPI , sarà sempre un piacere che vi fanno, perchè voi non siete i bimbominkia che gli comprate i pezzi alle gare come la MILF fannola spesa al supermercato. Io ho visto a Franciacorta quanti euri spendevano i ragazzini al banco vendita.

Noi vespisti invece eravamo a bere birrette e mangiare costicine nei nostri gazebi.

Nessuno muove una paglia senza un ritorno ormai.

Per quanto riguarda il regolamento credo che la chiarezza sia il punto fermo da raggiungere.

Regole in cui o sei dentro o sei fuori senza dubbi.

No limite cilindrata ma alesaggio e corsa max.

Carburatore uguale per tutti.

Perso minimo per tutti.

E via dicendo, ma bene in chiaro.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...